1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 14

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 16 Giugno 2013.

  1. BadStingray

    BadStingray Guest

    Io tutto questo frenetico non lo vedo.. Mah
    A speedjoey piace questo elemento.
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Il ritmo di gioco, la fisica del pallone, lo sviluppo del gioco, lo ritengo molto più realistico in pes.... le azioni in fifa sono poco veritiere... con 3 passaggi si arriva in porta e si vince praticamente di contropiede, dato che nei rinvii avversari i tuo difensori non stanno mai attaccati agli attaccanti (la cosa poi è scandalosa contro la cpu)... non so... sarà 3 anni che gioco, praticamente alla stesso gioco, forse ho solo voglia di "cambiare un po' genere" :D
  3. BadStingray

    BadStingray Guest

    A me non sembra così: in carriera come allenatore a difficoltà Campione (e a volte Leggenda) non è così. Si vede proprio che devi ragionare e che devi passare continuamente la palla. Certo, che se giochi a difficoltà basse anche con due passaggi arrivi in porta..
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    No, no, io parlavo di partite tra umani....
    la cpu lasciamola perdere che è la più surreale che abbia mai visto in un gioco..... i dribling contro l'IA a difficoltà alte sono impossibili da fare! Sanno sempre dove andrai, in che direzione e ti fregano sempre il pallone... l'unico modo per fragargli è pigliare un giocatore veloce e correre dritto... e questo non mi sembra calcio.... oh, poi io prendo pes e in bundle con la ONE ho fifa, quindi in realtà li prendo entrambi :D
  5. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Provata ieri la demo. Bo, a me sembra che i giocatori più veloci pattinano.
    Nonostante la serie di Fifa si sia rivelata regina di questa gen, mi rendo conto che ho il DNA di Pes... :asd:
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Vera la parte sui contropiedi, soprattutto sui calcio d'angolo. Nel nuovo fifa però questo non avviene più, il posizionamento dei difensori è una delle novità. Anche il terzino che sbaglia regolarmente il fuorigioco non c'è più. ;)
    Riguardo i tre passaggi e sei in porta imho dipende dal fatto che chi difende abusa del tasto pressing e si trova automaticamente con la difesa alta. Succedeva anche a me, poi ho smesso di premere sempre quel tasto e ho risolto. Mio fratello, che non sapeva nemmeno che si potesse pressare, non ha mai avuto quel problema.
  7. BadStingray

    BadStingray Guest

    Io infatti online non vado mai incontro all'avversario, cerco di tegiversare il più possibile non dando mai la possibilità di uno contro uno. Ovviamente se uno entra o pressa, come dici tu, su ogni giocatore appena prende la palla, è facile fare tre passaggi filtranti e arrivare in porta.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Comunque se fate una partita alla demo e subito dopo al 13 vi accorgerete che le differenze sono quasi tutte nei movimenti dei giocatori senza palla. Il ritmo di gioco è calato e questo causerà di conseguenza meno gol nelle partite tra giocatori umani. Apprezzo questi miglioramenti, solo non sono tali da giustificare un acquisto al d1. Grafica a parte (che è di pochissimo meglio) il resto si poteva aggiungere al 13 con una patch. Se la versione ps4 avrà anche una grafica all'altezza lo prenderò lo stesso perché senza calcio non so stare (e su ps4 non ci sono giochi alternativi).
  9. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Speriamo sia così. Io giocavo solo ad UT su Fifa 13 e ricordo davvero pochissime partite finite 1-0 1-1 0-0.

    Ma nella maggior parte dei casi sembrava di vedere Federer vs Nadal: 7-5 / 6-4 / 3-6 / 6-7 / 6-2... :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Vero UT, ma anche semplici amichevoli con amici, avevano un ritmo completamente diverso dal gioco in singolo. Infatti io ho sempre preferito giocare da solo proprio per questo motivo. Spero che quest'anno sia più equilibrato, anche perché molte persone si sono lamentate per un anno intero sul forum ea di questa cosa.
    A Galletto78 piace questo elemento.
  11. cuoreneroblu

    cuoreneroblu Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Scaricate oggi entrambe le demo... ho praticamente giocato solo a pes dopo aver provato fifa. siamo tornati indietro, giocatori che pattinano...frenesia all ennesima potenza... sempre e solo basato sulla velocita lanci lunghi e pedalare, se hai il giocatore veloce arrivi in porta. Pes e molto piu una partita vera, contrasti, passaggi, chiusure dei difensori. Ho come l'impressione che in questo momento di transizione alla nextgen... comprero PES. Fifa e questo da 3 anni ormai e sinceramente ha davvero stufato.
  12. cuoreneroblu

    cuoreneroblu Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Capisco la tua voglia di difendere il gioco...sono pro fifa anche io, ma quando bisogna ammettere una cosa la si ammette. Giocare offline fifa e frustrante a livello campione o leggenda...capioscono tutti i tuoi movimenti in anticipo...online e basato solo sulla velocita'...e questo non e calcio.Poi se tu riesci a vedere del positivo ben venga, pero cio che voglio dire e che non bisogna farsi una ragione sia meglio di PES perche quest anno non e cosi...e sono felicissimo di non averlo prenotato
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  13. BadStingray

    BadStingray Guest


    Io non sono pro nulla, l'ho detto anche a Prinzi. Ribadisco che non sono fan boy di nessuno dei due giochi, e se ti vai a rileggere i commenti indietro vedrai.
    A campione non è assolutamente vero che è impossibile giocare, io con la Lazio (senza aver comprato nessuno) vincevo agevolmente con l'Inter o con il Milan, faticavo un pò di più con la Juve, ma mi sembra anche giusto. Se giochi a Stagioni, vedrai che tutta 'sta velocità non c'è: io gioco con il Barça B, escluso Deulofeu non mi sembra che ci siano 'sti gran velocisti, eppure vinco e perdo. Su U.T quello che hai detto tu è tutto giusto: giochi in base alla velocità e a chi ha più bug.

    P.S: puoi dire quello che ti pare su Fifa, non sono un fan boy né di Fifa né di PES. Ma voglio dire la mia visto che ci ho giocato moltissimo quest'anno, sia online che offline.
  14. cuoreneroblu

    cuoreneroblu Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Io non ci ho giocato tantissimo quest'anno...ci gioco tantissimo da 3 anni, e se anche tu hai giocato le versioni precedenti avrai notato che oltre lo stile di difendere fifa non e cambiato in nulla se no negli aggiornamenti delle rose, e qualche miglioramento nei movimenti dei giocatori. E stato il top finche oggi Pes non ha deciso di diventare competitivo. Riguardo al fan boy...beh non ho mai usato questo aggettivo... come ho parlato male di pes quando sono passato a fifa lo faccio al contrario oggi che fifa ha toppato e non ha fatto nessun passo avanti.
  15. Nakot

    Nakot Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2011
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    47
    Ho provato la demo ieri pomeriggio per curiosità. Non mi è piaciuta per niente. Non c'è la possibilità di fare un'azione ragionata, bisogna continuamente giocare di prima per anticipare l'avversario che ti morde le caviglie come un mastino. Gli unici spazi liberi sono sulle fasce. Anche se hai Xavi e Iniesta dal centro non si passa.
    Male molto male. Ma è meglio così.. se la Konami si impegna può ricominciare ad infastidire i canadesi per superarli (si spera) sulla next gen.
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Peccato che Konami abbia deciso che non farà uscire pes su next-gen quest'anno...
    Io passando alla next-gen mi ritrovo senza scelta, se voglio un gioco di calcio devo farmelo andare bene. Comunque a me non fa impazzire nessuna delle due demo. Pes ha fatto enormi miglioramenti, ma continua a non piacermi nelle animazioni dei giocatori e nello stile di gioco. Fifa ha sempre i soliti difetti, hanno limato i problemi all'ia dei giocatori senza palla, ma ancora non ci siamo. Voglio capire le novità della carriera e vedere la grafica su nextgen prima di decidere se stare un anno senza gioco di calcio o no.
  17. Nakot

    Nakot Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2011
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    47
    Credo che quest'anno (a meno che fifa su ps4 non sia qualcosa di assolutamente spettacolare) sia meglio rinunciare ai giochi di calcio.
    Fifa per ps3 è la solita minestra riscaldata e PES deve capire come sfruttare al meglio le potenzialità della next gen.

    Per quel che mi riguarda il problema non è rimanere senza giochi di calcio per un anno ma verificare se l'anno prossimo i giochi saranno realmente competitivi.
  18. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    quest'anno dopo 4 anni di fifa, e dopo aver provato entrambe le demo, ritorno volentieri a giocare a pes che, se quest'anno avesse avuto tutte le licenze di fifa , il meteo variabile, il sistema di dribbling di fifa e menu più intuitivi, sarebbe stato il gioco di calcio per eccellenza.
  19. spezzino

    spezzino Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    in poche parole stai parlando di un altro gioco.

    Cmq stasera ho provato per un po le due demo perchè appunto c'era entusiasmo intorno a PES allora ho pensato di tornare alle origini. Onestamente non capisco come si possa scegliere PES dalle demo, ho giocato 3-4 partite poi ho messo quella di FIFA e mi è sembrato un altro mondo.

    Non mi venite a dire che son fan di questo e quest'altro perchè non mi paga ne la konami ne la ea sports quindi non me ne frega niente di chi sia il migliore ogni anno.
  20. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    questioni di punti di vista, secondo me stai parlando tu di un altro gioco.
    ma io rispetto tutti i punti di vista, alla fine ci sono tanti di quei giochi in circolazione....