1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 13

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 19 Luglio 2012.

  1. thomhead84

    thomhead84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    Località:
    Dove i gobbi abbondano
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    Macchè realistico?? Non esiste un gioco di calcio realistico. sti commenti nn se possono leggere :D è realistico perchè è più difficile di prima? a me pare na scusa per rendere più alta la linea di apprendimento quindi gli ESALTATI si sentono fighi rispetto a PES che è facile .. cmq l'esaltazione dopp una certa età passa o meglio dovrebbe passare si spera.

    Detto questo , a me sinceramente fa abbastanza sclerare che l'arsenal abbia il palleggio del Barcellona.. realistico anche questo?
    resta cmq il meglio sul mercato quindi si spera che online sia più difficile fare sto tiki taka sennò ciaaaao altro che bimbominkia
  2. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Sono due settimane che vado avanti con la difesa tattica e non la digerisco proprio... torno alla tradizionale dell'11.
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    consiglio da un esperto (1500 vittorie 400 sconfitte tutte online) temporeggia contro l'avversario e nel frattempo chiama il raddoppio in questo modo il tuo avversario si troverà contro due giocatori e sarà inevitabile per lui o tornare indietro o tentare un dribling disperato consegnandoti di fatto il pallone, senza usare quindi il tasto x molto rischioso nell'1 contro 1, in effetti quel tipo di intervento lo puoi usare a centro campo o quando il giocatore è spalle alla porta. Tutto questo solo per iniziare, quando sarai ben skillato fidati che il solo posizionamento con il trigger (che ti mette il giocatore accucciato) e il tasto per il temporeggiare ti saranno sufficenti per prendere qualsiasi avversario (infatti se ti riesci a scontrare contro l'avversario il tuo difensore strapperà il pallone dai piedi dell'attaccante), ma ovviamente ci vuole ALLENAMENTO !!!
    Ultima modifica: 25 Settembre 2012
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    il problema del tikitaka online è effettivamente stato per me uno dei più ostici da comprendere, infatti se trovi un ragazzino con il moccio al naso che va avanti per 1 a 0 e si mette nella sua area a passarsi il pallone tra i difensori, diventa molto difficile prendere il pallone. Per evitare di lanciare il joypad contro un muro, a quel punto non rimane che mettersi tutto in offensiva (d pad verso destra fino al massimo dell'offensivo) e mettersi in pressing alto (d pad verso l'alto fino a selezionare "pressing") in questo modo la vostra squadra si riverserà nell'area avversaria, dando comunque molto spazio ai contropiedi avversari...a quel punto avrete due possiblità o riuscite a pareggiare scongiurando qualche contropiede dell'avversario (e a quel punto riequilibrate immediatamente la tattica!!!). o se l'avversario è molto forte, finirà in goleada per lui....però almeno si eviterà lo snervante tiki taka...
    Ultima modifica: 25 Settembre 2012
  5. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Alex, c'è un modulo che consigli in particolar modo?
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Allora io ho identificato 3 moduli, per i 3 diversi skill Principiante che prende tanti gol 532, intermedio che comincia a capirci qualcosa 41212 esperto che riessce a padroneggiare la difesa tattica e quindi si butta tutto all'attacco e sa difendere con pochi uomini 352
  7. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Thank-you :) Allora è il caso di abbandonare il 4-3-3 Zemaniano... me tocca partì dal 5-3-2 catenacciaro.:asd:
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    con 5 difensori 3 dc puri + un asa e un ada (terzini) non avrai problemi a coprire tutte le zone della tua 3/4 il problema lo avrai in attacco, dovrai imparare a driblare bene al centro del campo dato che per offendere avrai solo 3 cc e dovrai imparare a scambiare bene tramite i triangoli per far salire i due terzini per i cross dalle fascie considera che ti partiranno da molto lontano quindi sceglili veloci, con il 532 ti devi preoccupare per quanto riguarda la parte difensiva solo dei tiri da fuori, dato che sulla 3/4 avrai una muraglia umana di 5 player !!! ovviamente arrivati ad un certo livello di skill ti renderai conto che il 532 è uno spreco di risorse in difesa.
  9. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Le triangolazioni mi riescono abbastanza bene, la cosa difficile è il dribbling. Finta il tiro a parte, quale mi consigli che oggi lo provo? Approfitto della tua esperienza.;)
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Galletto: una finta semplice ed efficace è Lt e analogico destro su oppure giù. Semplicemente si fa passare la palla sotto il piede mandando fuori tempo il difensore. Bisogna solo capire i tempi, ma quando ti arriva un difensore in velocità è una goduria mandarlo a vuoto.

    Nell'uno contro uno puoi anche provare il doppio passo ( Lt e fai una mezzaluna con l'analogico) oppure portarti la palla avanti col tacco ( Lt e analogico prima dietro poi avanti). Allenati a farle durante i caricamenti delle partite. Dopo che ci hai preso la mano ne adotterai un paio e ti verranno facili.
    A Galletto78 piace questo elemento.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    la + efficace rimane lt + analogico a destra o sinistra con colpo secco, se sei davanti alla console, puoi subito vedere di che si tratta, è un classico movimento dove il giocatore sposta il pallone velocemente (quindi non con la suola) verso destra o sinistra il principio è lo stesso del dribling con la suola (molto elegante) ma meno veloce e quindi + rischioso
    A Galletto78 piace questo elemento.
  12. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Grazie ancora per i consigli. In serata ci lavoro su.;)
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    qualcuno ha notizie di qualche game stop che ha bucato il day one?
  14. nexus1981

    nexus1981 Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    a me era arrivato un sms che per chi l'ha prenotato lo davano domani
  15. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    mediaworld lo vende :)
  16. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    scusate, ma qualcuno che lo ha già preso sa dirmi se c'è il miglioramento staff in modalità allenatore?
  17. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    sicuro? sulla pagina di facebook ufficiale dicono domani
  18. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    I negozi "GameUp" lo vendono da domani! ;)
  19. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io mi sto già preparando all'incaxxatura con game stop, perchè so già che le magliette non arriveranno e la steel edition con messi non ci sarà, se penso che ho scelto game stop per queste cose (oltre ai 24 pacchetti per il fut) mi ci rode a ventola, potevo prenderlo da amazon .de a 41 euro, se domani leggerete nella cronaca romana di un gamestop distrutto, sapete a chi collegare l'evento...
    A KRJ piace questo elemento.
  20. thomhead84

    thomhead84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    Località:
    Dove i gobbi abbondano
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    2000 partite online? ne hai di tempo da buttà XD


    Ma io le classificate nn le faccio più .. è li che risiedono esaltati che appunto difendono un gol..