1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fenomeni Paranormali: Voi ci credete?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Berkelio, 29 Agosto 2012.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se avessi le risposte non sarei un comune barbone :asd:

    Nell'arco di migliaia di anni, noi restiamo in questo mondo un tempo irrilevante. Basta guardarsi intorno per capire che qualcosa di "superiore" c'è stato. Ci sono costruzioni talmente perfette e imponenti (risalenti a periodi dove l'uomo a malapena metteva insieme 3 sassi) che solo una civiltà superiore può aver realizzato.

    Atlantide, gli Antichi, le linee di Nazca, i "visitatori", "dio", gli alieni etc etc....

    Sono tanti modi di intendere, di dare una spiegazione, di trovare un senso a quell'anello mancante che spiegherebbe tutti i misteri irrisolti della civiltà antica.

    io credo solo a questo: nel passato c'è stato qui qualcuno che poi ha deciso di andare via..

    La storia raccontata ne "il mistero della pietra azzurra" (coi dovuti limiti) non la vedo molto distante da quella che potrebbe essere la realtà
    Ultima modifica: 31 Agosto 2012
    A Coin-op piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è che ti sto giudicando eh :asd: è solo che forse ho visto troppi film sci-fi e quindi certe cose le trovo troppo "cinematografiche" diciamo. è che se è veramente come dici tu, trovo impossibile che non sia stata trovata neanche la più piccola prova di questo (con tutti i fossili, reperti ecc scoperti dall'uomo intendo).. cioè se hanno costruito tutto vuoi che non abbiano lasciato cadere un utensile o qualcosa? i loro morti? cioè mi riesce difficile credere che non ci sia la minima traccia del loro passaggio (tolte le strutture da loro costruite). senza contare che, per una civiltà talmente avanzata da riuscire a viaggiare per pianeti, le strutture costruite qui siano fin troppo rudimentali diciamo.
  3. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    su questo dissento... se vediamo stonehenge ecc come forme d' arte potrebbe benissimo essere la loro "arte moderna"... è come dire che tempo fa erano più indietro e hanno fatto cose come la notte stellata, mentre oggi è considerata arte un taglio in una tela, quindi non è detto che complessità=civiltà "avanti"! almeno imho
  4. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Io sono d'accordo con Kass,per il periodo di cui si parla le costruzioni erano troppo perfette ed imponenti.
    Non dico che si debba parlare per forza di alieni,potrebbe essere che erano dotati di un'intelligenza superiore,ed anche in questo caso c'è da porsi il quesito:"perchè non sono andati avanti con le conoscenze?"
    Se si continuasse da loro fino ad oggi con la loro conoscenza delle cose probabilmente sarebbe tutto diverso
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    [​IMG]

    Gli incastri sono perfetti. Concavi e incavi aderiscono in modo perfetto.

    OGGI, senza uno schema 3d autocad non riusciresti nemmeno a disegnarlo...


    [​IMG]

    un unica pezzo di pietra (pesa oltre 8 tonnellate) con 8 angoli. un incastro perfetto.

    A me ste cose lasciano interdetto

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 31 Agosto 2012
    A pinsicchio, glenkocco, gabrixxxx e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Assolutamente d'accordo con Kassandro, basta guardare tutte le grandi opere della storia per capire che qualcosa é cambiato
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    cmq, sono andato enormemente OT rispetto al titolo del topic. Scusate.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Post che apprezzo anche solo per la citazione di Nadia. :)


    In realtà non condivido, però la citazione meritava un plauso. :D



    IMHO siamo noi che ci siamo rammolliti col passare dei secoli. Sopravvalutiamo le difficoltà di fare grandi opere. Alla fine quando non c'erano diritti umani, sindacati rompipalle, problemi di genere "sociale" fare immense costruzioni era imho fattibilissimo, costavano solo tempo e vite umane. Con una buona pianificazione aggiravi il primo fattore (vedi i faraoni che come prima cosa iniziavano a farsi la tomba) e del secondo fattore semplicemente se ne fregavano.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Già che ne parli Voyager è indice di caxxeggio... :asd:

    Mettiamoci nei panni di costruttori primitivi e ingenui. Vai in spiaggia (di quelle sassose) e prova a fare un muro simile in miniatura. Usi i sassi che trovi e sabbia come malta (tanto non ci devi abitare è solo per capire l'interpretazione che do io ;) ).

    Inizi con la prima linea di base e pian piano vai sopra. Entro i limiti del possibile che fai? Cerchi sassi che per forme e dimensioni possano riempire bene i buchi. Dove serve, dato che in spiaggia è difficile trovare i pezzi giusti al 100%, con uno scalpello adatti uno o più spigoli in modo da far combaciare bene le varie facciate. Dato che non ti metti, da ingenuo/primitivo, a pianificare tutti i pezzi (altrimenti useresti pietre tutte simili o creeresti mattoni tuoi) prosegui come viene, da un lato all'altro, linea per linea verso l'alto. Arriva probabilmente il momento in cui (dato che vai con sassi presi "a caso") ti manca qualche pezzo dovrai per forza adattare un masso a un buco diverso e quindi prendi le misure e pian piano lo limi e lo tagli, pezzetto dopo pezzetto. Il tempo non è un problema. Non c'è bilancio statale o debito pubblico di cui preoccuparsi, c'è il Re o Santone assoluto di turno, la sua cerchia e poi la plebe/servi. Il fattore umano pure non è un problema, per lo stesso motivo. Muoiono 200 persone per farlo? Pazienza, non frega a nessuno. Non ci sono "TG" a denunciare come "anomala" la cosa. La morte stessa è molto più quotidiana di oggi. Noi diamo per scontato di poter arrivare a 70-90 anni senza "immani" problemi. Ci viene una malattia ed è quasi automatico curarla o contenerla. Di guerre non se ne fanno praticamente più (sigh) quindi la morte è un qualcosa di lontano, astruso, quasi "anomalo". O meglio non lo è ma così ci sembra. All'epoca invece, quando un raffreddore ti faceva rischiare la vita e una piccola febbre se non curata era letale, morire a 20 anni, ucciso in battaglia, per malattia, per lavoro, per via di un animale, era quasi "normale", quindi anche la morte per fare un monumento era (sempre a interpretazione personale) meno "grave", meno "strana", ben diverso dal morire oggi per fare manutenzione a un'autocisterna.

    Se quindi ti frega poco o nulla degli operai, non hai grandi cose da fare e costruisci gli edifici per farli durare decenni/secoli, del fattore umano te ne freghi. I 10, 100, 1000 morti eventuali per farlo, varanno meno di tutte le migliaia, decine di migliaia di persone che beneficeranno dei decenni/secoli di quell'opera.


    Tutto IMHO ovviamente. :)
  10. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    No, non credo.. si parla di una cosa che nessuno mai ci ha pensato, chi tira fuori questi alieni se niente è accaduto, seriamente.. vabbene avere fantasia, ma in un mondo di comuni mortali, una mente si inventa una cazzata simili alla Nostradamus.. no dai non ci credo.
  11. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    facciamo tornare in voga il 21 dicembre 2012 e creiamo allarmismo nel forum?
    bene
    tanto morirete tutti quel giorno... pyramid head verrà a casa vostra mentre dormite e vi taglierà in due e poi farà combaciare i vostri cadaveri come quelle pietre

    ok a parte questo evento che vi coinvolgerà io non ci credo. io credo solo a quello che vedo chiaramente e senza alcun dubbio.
    spesso le storie che sentite sono raccontate da gente poco raccomandabile, vecchi, vagabondi, gente fumata fuori di sè
    tuttavia anche io ho avuto qualche esperienza ma le colloco nel campo delle "coincidenze"
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Son bravi tutti. ;)

    Quello non è "credere" ma prendere atto di una "realtà reale". :)

    In una cosa certa, evidente, tangibile e dimostrata non si "crede" è così e basta. Non serve credere che 2+2 faccia 4, perchè 2+2 fa REALMENTE 4.

    Si può "credere" solo in qualcosa di non certo, non dimostrato, difficilmente sperimentabile. Posso credere a te che mi dici "ci vediamo alle 8 al posto X" perchè non ho la certezza di trovarti davvero in quel posto a quell'ora, ma decido di fidarmi, di "crederti" appunto. ;)




    Tornando ai fenomeni paranormali, la cosa che mi sta sulle palle è che pure parlando con (alcune) persone scientificamente preparate (tipo medici, chimici ecc...) rispondo a volte tipo "beh si PARE che casi di qualcosa del genere siano stati effettivamente registrati ma non si sa nulla"..... ora non vorrei dire, ma come si fa a sostenere una cosa del genere? Se davvero telecinesi, pirocinesi, telepatia, chiaroveggenza fossero stati sperimentati, non dovrebbe esserci una IMMENSA attenzione intorno al progredire degli studi? Possibile invece oltre Voyager non si vada? E' questo che relega il tutto a vaporware o poco più imho...

    Io ogni tanto ci provo a usare la telecinesi ma evidentemente sbaglio qualche passaggio cruciale perchè alla fine il telecomando devo sempre alzare il hulo per prenderlo... -_-
  13. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    intendevo ciò che può essere dimostrato
    prendendo l'esempio banale che hai citato in realtà tu credi che 2 + 2 fa 4 perchè cosi ti hanno insegnato ma lo hai mai dimostrato? provando a fare 2 + 2 con le ditine solo così allora ne abbiamo la certezza in prima persona :asd:
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Esattamente,hai colto nel segno.Le costruzioni di un tempo non hanno assolutamente niente di infattibile anche per l'epoca. Ci lavoravano migliaia di persone,in alcuni casi centinaia di migliaia, per 24 ore al giorno, per decine di anni...persone nate e cresciute in schiavitù solo per far quello...sono miliardi di ore di "manodopera" non è così impensabile che facciano cose del genere...anche con strumenti preistorici...è solo questione di tempo_Ora come ora non si vedono costruzioni mastodontiche e surreali per il semplice fatto che ora ogni costruzione punta al "guadagno netto", una volta puntavano solo alla magnificenza,costi quel che costi.
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ci sono leggende che vanno avanti da 2000 anni ed in cui credono miliardi di persone, figuriamoci se non è possibile una cosa del genere.
    Senza calcolare che non puoi fare una selezione dicendo che una fantasia non è plausibile, mentre un'altra sì.Questo è solo fomentare quello in cui si crede ma allo stesso modo come dici che una mente non ha potuto creare gli alieni senza prove,allora lo stesso varrebbe per le streghe (prendo i tuoi esempi). Per fomentare e far galoppare la fantasia umana non ci vuole molto.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Troppo facile dire così...


    L'uomo va sulla Luna, ma nessuno è riuscito a trovare una spiegazione CERTA sul COME (tralasciando il perchè) gli Antichi siamo riusciti a realizzare la Sfinge, i Megaliti, o la città di pietre che ho postato prima.

    Dire si non c'è nulla di irrealizzabile è facile...ma poi bisogna SPIEGARE il COME. E ad oggi (2012), non c'è una spiegazione.

    Le tracce di un passato diverso da quella che è l'umanità come la intendiamo Noi, ce ne sono a bizzeffe..bisogna solo volerle vedere.
    A Genocide_Know piace questo elemento.
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Appunto è dimostrabile quindi non serve più "crederci". Uno non "crede" che 2+2 fa 4, ma lo "SA". E' diverso. ;)
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Più che alla magnificenza alla solidità e alla durata. Le palazzine di oggi non sono fatte per durare nei secoli, le piramidi si. E duravano proprio grazie alla loro semplicità (del resto è risaputo, le cose più semplici sono le più resistenti).


    Se prendi 4 blocchi di pietra da 20 tonnellate l'una, fai un muro che ha solo 4 punti "mobili", 4 "criticità". Viene pioggia, vento, tempeste, acqua, ma quel muro resterà lì secoli, perchè più che un "muro" tecnicamente è un piccolo cumulo di "sassoni". Ben diverso da un ponte sospeso o da una torre di metallo che necessitano di continue opere di manutenzione per non crollare e ridursi in polvere sotto le intemperie. :)
  19. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    quindi viva l'empirismo! su questo siamo d'accordo no?
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ma guarda che spiegazioni su come possano essere state costruite ci sono eccome. La certezza non c'è semplicemente perchè ci sono più modi per poter fare strutture del genere. Ragionare in questo modo non ha senso, spiegazioni come detto ce ne sono, se uno vuole avere quella esatta e certa al 100% è normale che non si trovi...è un pò come il paradosso del gatto di Schrödinger.Se tu vuoi solo la certezza è normale che non la avrai mai,ma questo anche per cose semplicissime,esempio semplicistico e stupido:ti posso mostrare una scatola sulla mensola più alta del mio scaffale ma tu non saprai mai con certezza come ce l'ho messa, se ho saltato,se ho usato una scala, se ce l'ho lanciata...questo appunto non significa che non ci siano spiegazioni.Non vedo cosa ci sia di inspiegabile in costruzioni come la sfinge o in megaliti sinceramente.
    A Coin-op piace questo elemento.