1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fenomeni Paranormali: Voi ci credete?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Berkelio, 29 Agosto 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    "rumori molesti in cantina o in soffitta?" [cit]
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh tecnicamente infatti gli UFO NON sono paranormali, altrimenti lo sarebbe stato pure Cristoforo Colombo. :)
    A Oogabada e pinsicchio piace questo messaggio.
  3. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Intendevo proprio questo, altrimenti pure curiosity sarebbe paranormale :rotfl:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  4. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ecco la mia nonna perduta :asd:
    Arjen hai poco da fare il burlone, non so di che parli e qui si cerca di.mettere su un dibattito relativamente serio. Come detto non credo a queste cose, l' unica che penso sia degna di studi è la "premonizione" appunto
  5. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Io ho la premonizione al contrario, immagino come potranno andare le cose e puntualmente vanno in maniera totalmente opposta :rotfl:
    A adenosina e asus piace questo messaggio.
  6. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Scusate me non potevo esimermi, al momento che quando leggo certe citazioni mi sento tirato in causa:
    Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi?
    Se la risposta è sì, non esitate, prendete il telefono e chiamate i professionisti!
    Gli Acchiappafantasmi!
    24 ore su 24 per soddisfare le vostre esigenze di eliminazione del sovrannaturale!
    Siamo pronti a credere in voi! .


    :rotfl:
    A Coin-op piace questo elemento.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Che invece imho fra i tanti fenomeni paranormali è quello con meno basi scientifiche possibili, perchè prevedere un evento PARTICOLARE e COMPLESSO (come tizio tale, nel luogo X, al giorno Y, si comporterà in modo tale verso i tizi X, Y e Z... vedi esempio rapina) la trovo una cosa un po' poco verosimile. Per dire, ritengo più fattibile il teletrasporto (quello vero, non il "disgrego te e ricreo una tua copia al 100% che crederà di essersi teletrasportata :D).
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il teletrasporto, a livello quantistico (e solo come trasporto di informazione), esiste.. per cui non si sa mai che un giorno..
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Bah... :)
  10. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    appunto per questo è la più curiosa
  11. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    leggete troppe creepypasta e libri fantasy...
    tornate coi piedi per terra :asd:

    cmq no..mai successo nulla di anormale..tutto che aveva una spiegazione logica o scientifica
    del resto è un mondo noioso
  12. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Qualche volta ho fatto sogni premonitori, o simili


    pins cerca stan lee's superhumans e guardati gli ultimi tipi
  13. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    no
    A Fire ITz Kr0n0S piace questo elemento.
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Fenomeni paranormali non esistono, esistono solo fenomeni che l'uomo non riesce ancora a spiegarsi (sottolineo ancora), e che questo dall'alto della sua presunzione e della sua saccenza voglia dar per forza una risposta a tutto, avere per forza una risposta a ciò che non è in grado di capire in un determinato momento, e preferisce "inventarsi" storie piuttosto che ammettere la proprio limitatezza. Le credenze sono figlie dell'ignoranza...ignoranza intesa proprio come non conoscenza.
  15. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Io vi dirò.. qualè mente ha creato gli alieni? quale mente ha creato i fantasmi?

    Nessuna, ci sono stati degli avvenimenti, senza dubbio.. poi non guardate che da li son venute fuori streghe e zombie, ma una parvenza di verità c'è, purtroppo documentata alla cazzo e alla "popolo"..
  16. TheDukers

    TheDukers Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2011
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    28
    Località:
    Sicily
    Poco da fare lo spiritoso...sul serio un paio di cose strane qui in campagna da me sono successe..
    Una volta,ero piccolo(sui 10-11anni) e in terrazza c'erano due tavoli uno sopra l'altro(quello di sopra era messo a gambe all'aria diciamo),quella sera non c'era vento era una calda e afosa sera d'estate,ero nella mia stanza e stavo tranquillamente giocando con la Ps1 fino a quando si tirano la luce e sento un botto...entrambi i tavoli in terrazza sono stati letteralmente rovesciati a terra e ad uno si è distrutta pure una gamba...La mia campagna è molto difficile da raggiungere poichè prima di arrivare c'è una ripida salita tutta buche e dossi piena di pietrisco,insomma anche ci fosse stato qualcuno a piedi non sarebbe potuto venire ne andare facilmente ne velocemente,se c'era un auto che saliva o scendeva sentivamo tutto poichè c'è molto eco..insomma abbiamo cercato ovunque ma nulla,non c'era nessuno nei paraggi...
    Esiste una spiegazione??due tavoli non si rovesciano a terra da soli o con un po di vento(che nemmeno c'era)...
    Un altra cosa simile è successa recentemente,stiamo costruendo un recinto per i cani e c'erano alcune travi di legno e un paio di pali d'acciaio appoggiati al muro,pur non essendoci vento o altri fattori che potessero farli cadere,sono cadute ma non scivolate,sono state proprio spinte perché le abbiamo trovate a 2metri di distanza da dov'erano...e di storie simili ne ho un paio,poi ci sono tutt'altro tipo di storie che hanno a che fare con premonizioni e simili,vi racconto l'ultima,che mi riguarda personalmente,circa ad inizio Giugno,dopo una normalissima giornata è ora di andare a nanna...quella notte faccio un sogno strano,il protagonista del sogno sono io,ma lo vivo in 3a persona(per usare termini da VG :asd: ),insomma vedevo che c'ero io che correvo nel mio locale verso una finestra e d'un tratto esco dalla tasca un oggetto rettangolare e nero con una luce che si illuminava ma sul davanti,non riuscivo a capire cos'era,e cominciai a filmare la spiaggia davanti a me e nel mentre dicevo parole che non riuscivo a capire...fine del sogno,la mattina mi sveglio e vado a scuola,manco ci penso su,pensavo fosse una cazzata.
    Un mese e mezzo dopo,le pompe del depuratore accanto al mio locale(si porto empedocle è una città del cazzo e mal gestita) si ruppero e fecero sfociare un lago letteralmente di merda dalla spiaggia fino ad arrivare al mare,per fare la denuncia alla capiteneria di porto qualche prova si deve portare,e succede che esco il mio xperia U dalla tasca e comincio a filmare il tutto...dopo una buona mezz'oretta dall'accaduto,ripenso a quel sogno e dico tra me e me:
    Minchia!!

    Apparte gli scherzi è veramente andata cosi,mi sono stupito pure io di ciò..c'è da sottolineare il fatto,che quando feci il sogno,non conoscevo nemmeno la gamma di smartphone di Sony,ne ovviamente l'xperia U...e ai tempi avevo un samsung bianco(di quelli con schermo a scorrimento)...
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Scusa ma dici quale mente ha inventato gli alieni o i fantasmi?...esattamente la stessa che ha inventato gli zombie, le streghe e tante altre cagate...la stessa mente che si distingue da quella del regno animale proprio per la sua capacità di immaginare,creare/inventare. La mente che è stata capace di dire in passato che i terremoti, le piogge, i fulmini ecc... erano eventi mandati dalle divinità per punire, o per "propiziare"... la stessa che ha potuto concepire/inventare l'idea delle divinità ecc... Come detto basterrebbe che l'uomo fosse più onesto con se stesso e che ammettesse i suoi limiti. Dire non lo sò, non me lo sò spiegare (al momento) non è un male, sarebbe semplicemente umano...ma come detto siamo troppo presuntuosi da non voler ammettere i nostri limiti.
  18. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    ieri notte ho sognato di fare la cacca, non riuscireste mai ad immaginare cosa è successo questa mattina !
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'unica cosa a cui credo è la presenza di un popolo di "Antichi", ben più avanzati di noi, che ha realizzato tutto ciò che oggi abbiamo nel mondo e per il quale non abbiamo spiegazione.

    Dalle sculture dell'isola di Pasqua, alla sfinge, ad alcune costruzioni inca e maya...
    A Liberty s piace questo elemento.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    e dove sarebbero finiti? cioè abbiamo trovato resti di tutto.. mi sembra troppo alla AVP..