1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fenomeni Paranormali: Voi ci credete?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Berkelio, 29 Agosto 2012.

  1. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Lasciando perdere tutti i pregiudizi, sia da una parte che da un altra, e lasciando perdere i vari fake che sono diventati quasi celebrità, vedi SlenderMan e Teresa Fidalgo voi credete al paranormale?

    Ci sono delle situazioni in cui avete pensato: Come caxxo è possibile che sia successo e non avete avuto risposta? ( Non valgono le volte nelle quali avete perso la bolletta per la viola :rotfl: )

    Io dal basso della mia ignoranza, non credo a nessuna storia di demoni, fantasmi, angeli custodi ed entità sataniche, forse perchè sono profondamente ateo e materialista, però potrebbero esserci dei fenomeni perfettamente spiegabili magari attraverso l'evoluzione scientifica. Penso sempre agli uomini primitivi che consideravano l'elettricità generata dalle divinità mentre oggi l'abbiamo totalmente assoggettata al nostro volere :)
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Intanto diciamo subito che i fenomeni paranormali, nel senso comune del termine, non esistono. Fantasmi, spiriti, angeli e in generale tutto quello che c'è (escluso Dio) sono o dovrebbero essere perfettamente spiegabili per via scientifica, in quanto tendenzialmente tutto quello che c'è, agisce, interagisce, appare in questo universo (o multiverso che dir si voglia) deve seguire le leggi della Fisica, anche quelle che ancora non abbiamo scoperto.

    Quindi, in base a questa "mia" convinzione/affermazione, il "fenomeno extra" non può esistere, a meno che il Creatore non decida di manifestarlo direttamente (e in quanto creatore del tutto e del nulla, del sempre e del mai, Lui può usare/creare i "cheat" e quindi violare qualsiasi tipo di legge della Fisica :) ).

    Dato che non credo Dio si attivi di persona per creare il fantasma formaggino, SE (e dico SE) qualche manifestazione "strana" esiste davvero, c'è al 99,99999% un modo scientifico per spiegarlo, il che non vuol dire che il "fantasma" non esista come esiste il Sole.

    Stesso discorso vale per altre cose tipo sogni premonitori, telecinesi, percezioni/presentimenti/tremiti nella Forza e via dicendo. Non dico esistano (anche perchè nessuno me ne ha mai provato o almeno mostrato l'esistenza) ma SE dovessero essere reali, sarebbero comunque su base Scienza.


    Piccola parentesi sull'elettricità: siamo sicuri che l'abbiamo assoggettata al nostro volere? Chi era più in grado di vivere senza il "dio elettrico" noi o i nostri antenati di tre secoli fa? Se è vero che i più dipendenti dal "dio elettrico" siamo noi, forse è lui che ha assoggettato noi, non il contrario... ;)


    Crederci? Diciamo che non ho motivo di fare la FATICA di NON crederci. Tradotto: non avendone (?) mai visti non ha senso che io decida di non crederci, sarebbe stupido IMHO proprio perchè privo di senso. Se non mi è mai capitato un fenomeno paranormale, non posso comunque dire che siano impossibili, inesistenti, solo che non mi sono capitati. Decidere che NON esistono, come detto, è una "fatica", una scelta che trovo inutile prima ancora che discutibile. Se mi fossero capitati sarei fesso a non crederci, viceversa sarebbe inutile (e campato per aria) negarli. Possiamo essere certi di qualcosa solo nel momento in cui lo sperimentiamo, non sperimentarlo non vuol dire che non ci sia.




    "Siamo pronti a credere in VOI!" [cit] :D
  3. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Diciamo che ultimamente mi è successa una cosa parecchio particolare, a me e alla mia famiglia, per cui sono rimasto veramente a bocca aperta, niente di strambo ma che lascia pensare... per cui si credo che qualche cosa ci sia.
  4. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    così ci incuriosisci... :D
  5. TheDukers

    TheDukers Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2011
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    28
    Località:
    Sicily
    un paio di robe strane mi sono successe,sia a me che ai miei familiari...a pensarci ogni tanto mi si rizzano i peli delle braccia...credo che tutto possa essere spiegabile seguendo un metodo che ha alla base la logica,ma comunque sia,al momento non riesco a darmi risposte per quel che ho visto e mi è stato raccontato da alcuni miei familiari, per cui si credo che qualcosa di inspiegabile possa accadere,ma credo anche che prima o poi riusciremo ci riusciremo a spiegare tutto...
  6. luis27409

    luis27409 Guest

    Mha.......mi successe una cosa spiacevole......Che non ha a che vedere con fantasmi o stronzate simili,ma ha a che vedere più che altro con le premonizioni.......Cioè hai il presentimento che succeda qualcosa,quella detrminata cosa accade veramente,solo che non ci pensi subito,ma ti viene in mente dopo di aver avuto una premonizione.....non so se mi spiego.......
    A gabrixxxx piace questo elemento.
  7. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Non ci credo, l'unica cosa che mi lascia dubbioso sono i sogni perché mi è capitato di sognare scene che ho poi incontrato durante la giornata (no, non parlo di dejavu, una volta me la sono scritta appena svegliato ed è successa nelle ore successive). Penso che qualche ricerca su questo sarebbe interessante
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Azz! Io ho sognato pinsicchio che si svegliava e scriveva il suo sogno!
    A Berkelio, Wrabat e Arjen96 piace questo elemento.
  9. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    io ci credo come credo negli ufo ma da anni oramai. l'unica cosa strana ma veramente strana che è successo a me è circa 5 anni fa dove sono uscito a fumare nel terrazzo (era settembre) e davanti a me avevo una strada statale e dopo c'è un campo seminato a soia, ora io abitavo al secondo piano per cui vedevo il campo dall'alto verso il basso ed avevo un'ottima visuale e vi giuro che alzando lo sguardo ho visto una sagoma azzurrina sparire nel nulla ed è durato per circa 2 secondi. io ora sarò scemo e rincoglionito ma mi sono bloccato e mi è corso lungo la schiena un brivido atroce. il coglione di bobo che ha fatto poi? ma semplice scendo accendo un altra cicca e vado sul campo a vedere cosa poteva essere stato ma purtroppo non c'era più nulla!
  10. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Io non ci credo,però mi affascinano molto questi argomenti.
  11. luis27409

    luis27409 Guest

    Per caso stavi fumando una di quelle sigarette che fanno ridere?Si scherza mister.......
    A asus piace questo elemento.
  12. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    no la classicissima marlboro light!:rotfl::rotfl::asd::asd:
  13. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Idem.

    Gli ufo non li considero paranormali, li considero probabili :asd:
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Fantascienza. Nè più nè meno della cartomanzia.
  15. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Forse un po si, qui ci sono molte cose strane.. :asd:


    pins ti vedi troppo Dmax
  16. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Dunque il fratello della migliore amica di mia mamma è un signore molto simpatico ed è un cosi detto "sensitivo" (penso che il termine giusto sia questo). Ha un sito internet e lo svolge proprio sotto richiesta, non è il suo lavoro e non lo fa a scopo di lucro, tant'è vero che fa tutt'altra professione. Mette in contatto i vivi con i loro defunti attraverso sedute, ma questo è solo la base del suo "dono" diciamo. Anche sua moglie ha questo tipo di dono, l'unica differenza è che lei sente e vede cose così a random mentre magari parla con le persone davanti a lei, mentre lui ha bisogno di concentrazione e spiritualità intorno, una seduta insomma.

    Fino qui direi tutto normale, sembra una storia come se ne sentono tante su internet no? Allora tenete conto che io questo signore non lo vedevo da quando avevo 6 anni, mia mamma e mio padre da 15-16 anni in pratica, ma i miei genitori li hanno invitati a cena una sera, per parlare del suo lavoro con mio padre, niente di strano dunque.

    Ora, mentre si parla tranquillamente immaginate la signora che dice una cosa a mio padre del tipo "tuo padre (che è defunto da 30 anni faccio nota) mi sta dicendo di stare attento ... e qui non continuo perché è complicato da spiegare, ma è come se te e i tuoi genitori sapete una cosa che SOLO VOI sapete, una cosa fresca di 2-3 giorni in ambito privato e familiare, e la signora che non senti da 16 anni e non sa niente dei tuoi ultimi anni ti viene fuori con questa cosa... un consiglio del mio nonno defunto preciso e vero, perché non l'ha lanciato a caso. Io ero molto scettico in questo ambito, ma ditemi voi che devo pensare. ;)
  17. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Che avete una signora impicciona e che dovrebbe farsi gli affaracci suoi.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  18. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Io sono abbastanza scettico,sono del tipo "ci credo e non ci credo",anche se a dei miei parenti sono successe cose davvero inspiegabili,ed una ha a che fare con accaduti simili a quello raccontato da nexath
  19. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    E' successa una cosa strana anche a mia nonna. Lei abita in un paese molto piccolo, quasi fermo nel tempo, pieno di persone anziane e che si conoscono tutte tantè che non chiudono nemmeno la porta, anche di notte. Un notte mia nonna sogna che i ladri le avessero fatto visita e che le avessero rubato tutto. Presa della paura, il giorno dopo prima di andare a dormire chiude la porte. Quella notte ci furono dei furti in tutta la strada, tranne la casa di mia nonna :eek:
  20. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    questo accade anche a me.a volte penso a qualcosa,ma non ci penso profondamente..come se quel pensiero duri meno di un secondo,forse come dici te una premonizione,e dopo un po accade quello che ho pensato o qualcosa di analogo.
    poi metto a fuoco e ricordo solo dopo che è successo che ci avevo pensato o lo avevo immaginato prima...