1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fedora 8

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da nonnoSocrate, 12 Novembre 2007.

  1. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho scaricato la Fedora 8, kernel 2.6.23: non funziona!
    Nonostante in "release notes" al cap. 6 sia indicata la PS3 come hw supportato, la iso di installazione non rispecchia ciò che è stato dichiarato, non soltanto manca la directory PS3 in cui dovrebbe essere contenuto il kboot (come si dice dovrebbe essere una versione modificata di Petitboot); ma quando parte l'installazione va in errore lo scr ipt python di anaconda.
    La stessa cosa accadeva già con il rilascio FC 7, e da allora non hanno fatto nulla nonostante le segnalazioni di molti utenti.
    Il sito in lingua spagnola: http://www.micromercio.com/central/public_html/forum/viewtopic.php?showtopic=113 mostra come intervenire.
    Se qualcuno si sacrifica e riesce ad installare FC 8 ci faccia sapere qualcosa. Io ho provato a cambiare la iso, ma non ho avuto successo, non ho insistito perchè per me è molto laborioso fare una installazione a causa dei soliti problemi di risoluzione (passaggio da 480i a 720p e viceversa).
  2. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    provando con un bootloader caricato su chiavetta non funziona?

    se ho tempo la provo, ma già mi rode scaricare una iso dvd non c'è un installazione base minimale??
  3. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Per installare la fedora core bisogna scaricarsi l'ADDON CD della ibm, usare il bootloader presente in quel cd, riavviare e fare il boot sempre dal ADDON CD; poi ad un certo punto verrà chiesto di inserire il cd della fedora.
  4. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io pensavo (e non solo io a quel che sembra) che da fedora 5 si fosse fatto qualche passo in avanti dato che in "release notes" sembrava che in quest'ultima distribuzione fosse incluso il supporto per la Ps3:
    Grazie comunque dell'aiuto, il mio intento non era tanto l'installazione di fedora 8, ma piuttosto rendere noto l'approssimazione e la poca serietà da parte di chi cura la distribuzione. Non dimentichiamo che Fedora (Red Hat) è la distribuzione che IBM, produttrice del Cell, privilegia.
  5. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pausa pranzo provo ad installare questa distro.

    buglis ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    è quello che si usa pure per debian?
  6. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
  7. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A proposisito dell'installazione di Fedora, sto provando ad installare Fedora 7, senza add-on. Per adesso l'installazione va. L'add-on che avevo usato precedentemente invece con Fedora 8 non funziona perchè non riconosce il DVD.
    Sto scaricando il CL_20071023, poi provo a vedere se installa Fedora 8.

    nonnoSocrate ha aggiunto 36 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    No, non è un problema di bootloader: l'installazione parte, ma anaconda (l'installer) va in errore, non sono riuscito a leggere il messaggio effettivo perchè scorre sullo schermo (l'installazione a questo punto è in risoluzione 480i quindi una ventina di righe), ma mi è sembrato di vedere errori dell'interpreter Python.
  8. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato una volta ma purtroppo mi esce dall'installazione.

    anaconda parte tranquillamente ma dopo un pò si blocca e mi da errore con xserver mi pare di capire.


    attributeError: device instance has no attribute 'pcidom'

    altri errori riguardo a videocard e xserver.py ma non riesco a vederli.
  9. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Grandissimo Java
  10. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma l'installazione parte pure senza add on, solo che dopo si ferma.

    provato sia con add on che con otheros.bld recente.

    qualche consiglio?
  11. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Probabilmente la fedora 8 ha qualche problemino con il supporto per la ps3....

    Appena ho tempo, penso il fine settimana provo a installarla, tanto ormai la mia ps3 ha visto tutte le distro ehehhe
  12. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehehehhe
    anceh io le sto provando tutte, peccato che l'unica che mi interessi ovvero la debian non vada l'audio altrimenti mi sarei fermato tempo fà!! :D

    le altre le trovo tutte molto ma molto lente, volevo provare con la fedora, ma anche vedendo dal tuo 3d javajix sul confronto distro, non mi aspetto nulla di straordinario in termini di leggerezza. Ora sto scaricando la 7.0

    Vedo questa fedora poi se non mi garba credo che installerò la xbuntu server per poi personalizzarmela.


    ciao :)
  13. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Per quanto riguarda la scheda audio su debian, vedrai che se installi il kernel dell'ultimo addon-cd , funzionerà sicuramente.