1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fatturazione a 28 giorni nella telefonia - rimborsi in arrivo, ma come?

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da stefano.pet, 5 Luglio 2018.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    1.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    305
    Punteggio:
    137
    In merito alla pratica di fatturare le mensilità a 28 giorni, così da avere una bolletta in più all'anno, l'Agcom si era già pronunciata imponendo alle compagnie il ripristino della fatturazione mensile, ma provocando allo stesso tempo un aumento delle mensilità stesse. Ora l'Agcom ha decretato che entro il 31 dicembre di questo anno le compagnie dovranno rimborsare quanto preso grazie a questo "trucchetto", ma qui viene il bello. L'accordo che hanno trovato con le compagnie non prevede un rimborso pecuniario, ma in "tempo": in pratica nessun rimborso economico, ma una durata maggiore del mese (allo stesso modo in cui lo avevano accorciato) fino al recupero della cifra spesa. Praticamente sarà ai limiti dell'impossibile per il cliente calcolare se effettivamente quanto rimborsato corrisponde a quanto pagato ingiustamente. Cosa ne pensate?
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe Moderator

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.659
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    penso che sono stati scemi a imporre il ritorno al mese intero, senza però imporre anche un NON aumento dei prezzi. Se no si rimaneva a 28 giorni e amen. Tutto sto casino per poi non cambiare nulla (torni a 30 giorni, ma paghi di più quindi.. a fine anno paghi uguale). E anzi, aggiungi ora questi casini nuovi.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.143
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.303
    Punteggio:
    612
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    pleisteson
    Xbox Live Tag:
    isbos
    Infatti, la fregatura sta nel fatto che tornando alla fatturazione mensile ci hanno rimodellato sopra la maggiore tariffazione dovuta alla tredicesima mensilità (che già era una porcata dato che era un aumento "mascherato" dei costi), io al posto di tornare a pagare i soliti 39,90 per la 20 mega dei poveri (tipo quando mi va bene in download vado a 13..), che già sono da considerare usura nel 2018, pago poco meno di 42€. Tra l'altro a partire da questo mese la tariffazione, almeno con TIM, aumenterà di 2,50€. Poi gli dai dei ladri e s'incazzano, ma del resto quando o scopo è il mero guadagno e non l'erogazione di un servizio questo succede.

Condividi questa Pagina