1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far Cry 2: versioni Xbox 360 e PS3 a confronto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 30 Novembre 2008.

  1. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ne capisci veramente molto..Stai facendo quasi passare che gta era superiore su ps3..Sei un mito..:asd::asd:

    Sarai il nuovo presidente sony:asd::asd:

    Cmq dal video si vede che la versione 360 è piu' nitida e come sempre i colori su ps3 sono sempre slavati come per esempio in Assassin's..Poi se vogliamo far sempre finta di non vedere, allora è un altro discorso
  2. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Io non ho guardato apposta il video perchè ho giocato la versione x360 a casa di un mio amico e devo dire che a parte l'imperante badclipping , di cui soffrono gli ultimi giochi per x360, tutto il gioco è permeato da una strana retinatura che si vede sulle mani del personaggio sugli oggetti metallici etc etc.Forse a voler forzatamente rendere , o far sembrare, tutto piu nitido.Comuque è e rimane un grandissimo gioco solo che nella versione per ps3 , che ho , non ne ha.Tutto questo constatato anche da questo mio amico che tutto è fuorchè un fanboy sony.
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  3. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    Quotone ed è ridicolo dire che e migliore sulla 360, forse qualcuno risponde senza guardare il video........
  4. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    onestamente non ricordo se eri bannato nel periodo in cui affrontammo la discussione su gta 4 (alla fine della quale tra l'altro fummo tutti concordi nel dire che la versione xbox360 era tranquillamente superiore per il fatto della risoluzione...ma tanto è inutile perdere tempo con chi è prevenuto e cerca in modo infantile lo scontro su queste "guerre tra poveri", considerato che ambedue le versioni console fanno pena rispetto alla versione pc :))

    comunque, questo era la spunto da cui era partito il tutto:http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=47872

    tra l'altro, se davvero ne sapessi qualcosa in merito, sapresti che il dithering non è un problema involontario della macchina, ma un algoritmo volutamente applicato dai programmatori (o photoshoppatori ecc.ecc.), per coprire altri difetti più evidenti, quali la distruzione e compenetrazione/pastellamento dei pixel sulle lunghe distanze...

    ma ovviamente tu hai un occhio talmente allenato che vieni a riportare la versione xbox360 come quella più nitida ed ignori volutamente di vedere il dithering spalmato lungo tutto il gioco...io sarò il futuro persidente sony, ma sicuramente tu meriti il posto di Ballmer nel riportare le notizie;D
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  5. Memberman

    Memberman Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sulla ps3 si vede peggio
  6. Kill' em all

    Kill' em all Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho giocato a far cry 2 su ps3, e la grafica è migliore di questo video cagoso.....se i video li devono fare cosi male fanno prima a non farli......la versione xbox nn l ho mai vista dal vivo quindi non la giudico, ma non credo che le ombre siamo cosi brutte
  7. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate, non so se sono io ignorante ma una risoluzione di 960+1080 se la matematica non e' un opinione vuol dire che' quasi come un quadrato(ovvero come il formato 4:3 televisivo) quindi su una tv 16:9 per adattarlo o si deforma l'immaggine oppure ci saranno delle bande nere ai lati per vederlo correttamente. L'alta definizione era gia' presente come tipologia di risoluzione sui vecchi monitor poi con l'avvento dei 16:9 e' diventata 1080*720p e 1920*1080.
    Quindi non capisco di cosa state parlando. Potreste spiegarmi questa risoluzione di farcry????;.;.;.
  8. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Continuo a ripetere che questi video non hanno senso... cmq e' la prima volta che mi trovo a dover ammettere che la versione ps3 e' un po meglio rispetto alla 360.

    Questo perche' la 360 e' piu' definita e quindi quando si zooma troppo o ci sono oggetti molto vicini risultano molto "squadrettati"; cosa che non succede nella versione ps3 che e', invece, molto piu' "sfumata".
  9. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    comunque anche se puo centrare poco, sono arrivato alla conclusione che la gamma di colori, che bene o male, è sempre citata, è una grandissima cagata, è tutta questione di impostazioni, a dimostrare cio un confronto di immagini 360 ps3 presente su gamespot, dove le immagini si presentano con colorazioni opposte a quelle che siamo soliti vedere
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    leggi il 3d di kz2,usano la medesima tecnica
  11. Kill' em all

    Kill' em all Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Veramente la versione reale di far cry 2 su ps3 nn è assolutamente sfumata come in questo video:asd:
  12. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dove lo trovo?????
  13. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    [​IMG][/URL][/IMG]
    [​IMG][/URL][/IMG]
    [​IMG][/URL][/IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Per quelle persone che ostinano a difendere la 360 basta kiudiamola qui
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  15. Commodore64

    Commodore64 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Premetto che non ho il gioco, ma vedendo il video preferisco la PS3.
    Primaditutto perchè ODIO i giochi scuri dove non si vede un caxxo, se ci sono scene buie cmq devo veder qualcosa.
    Già GTA IV per PS3 a me risulta scuro, figuriamoci sulla Xbox360 se, a quando leggo, è ancor più scuro!

    in questo video, le immagini della Xbox semprerebbero aver qualche dettaglio, ma poi facendoci caso sono una serie di... non so come dire... di retine... tante retine... e vedendole non mi danno più quella sensazione di realismo che un gioco next gen dovrebbe dare...

    considerando che la PS3 deve essere ancora sfruttata, beh, prevedo un fururo migliore per la Sony... mio modestissimo parere, ovvio.
  16. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    sostanzialmente uguali
  17. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ce lo per la xbox360 ma avendo anche la ps3 me lo son affittato anche sulla ps3....purtroppo dovrò dare un punto in più per la versione xbox360 che gli texture sono un po più definiti e migliore....pero non capisco xke non fargli gli stessi di qualità grafica, non penso che importing sulla ps3 sia cosi difficile....
  18. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis

    Sai cosa è ridicolo?
    Dire quello che dice senza aver letto che io ho la versione per ps3 del gioco e che ho libero accesso alla versione x360 del mio amico.Quindi sai cosa significa?In parole comprensibili che invece di guardare un video di un video io ho provate le due versioni e ne risulta inoppugnabilmente che varsione ps3 è migliore non di tanto ma è migliore.Quindi punto.:roll:
  19. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    mi sembrano identici
  20. outlaw

    outlaw Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma basta con ste buffonate di confronti che possono essere ritoccati in qualsiasi modo!
    io ho ps3 e dal video sembra sfocato,ma in realtà non è assolutamente sfocato a casa mia!
    e piantamola con ste cose!