1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far Cry 2: versioni Xbox 360 e PS3 a confronto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 30 Novembre 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti usano QAA
  2. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    Ragazzi ma avete i paraocchi? ma avete visto sulla 360 si vedeno immagini retinate cosa alquanto fastidiosa...(ho provato far cry su un fullHD 36 pollici della samsung e vi posso assicurare che si vede molto meglio di quel video), sarà perkè si saranno basati sul chip nvidia, e in molte scenesi vede una specie di rete, ps3 al contrario soprattutto nella scena dove il player guarda al lato della machina e si vede il monte, tutto più realistico (nn voglio scatenare nnt, siate realistici per una volta ha vinto ps3)
  3. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Io penso che questo confronto come tanti altri sia inutile.. perchè tanto c'e' sempre chi da la colpa a come viene girato il video.. le due versioni si assomigliano ma in effetti la versione ps2 e' quella fra le due migliore.. poi se ci vogliamo attaccare al modo in cui e' stato girato il video fate pure.. se vi consola... ;) Sono entrambe ottime versioni perchè il gioco è un capolavoro... c'e' da aggiungere altro????
  4. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    ma infatti a volte colpa di come viene girato il video, ma nn credo che escano reti sugli oggetti, anke col collegamento più schifoso.....
  5. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    certo che è incredibile...

    andate a controllare la maggior definizione di alcuni "spigoli", e non notate minimamente il dithering mostruoso della versione xbox360, della serie "andate a vedere la pagliuzza e non la trave nell'occhio:p

    senza contare che continuate a sorprendervi della ps3 come versione dai colori più slavati, quando ormai è confermato da tutti i siti di videocomparazione che le prove vengono fatte con le 2 macchine impostate di default, e quindi con la ps3 settata su gamma cromatica limitata (da cui i colori meno accesi)

    P.S.= il dithering, a chi può interessare, è quella sorta di "rumore/pixel granulosi" che affligge le ombre nella versione xbox360...e che affligge anche altri giochi "free-roaming" della xbox 360 (tipo gta4, come avevamo analizzato a suo tempo)...ad alcuni può non dare fastidio...io personalmente lo trovo ingiocabile, visto che mi sembra di giocare in un quadro puntinista di Seurat (mamma che paragone...:lalala:)

    P.S. 2= la compressione del video non c'entra assolutamente nulla con la comparsa del dithering...a riprova, questo è il video di comparazione di videogamer, che presenta lo stesso identico problema
    http://www.videogamer.com/videos/far_cry_2_far_cry_2_video_comparison.html?type=hd#
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  6. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    domanda stupida:
    ma le ombre della 360 sono davvero così?
  7. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    A mio parere l'unico difetto video che può portare veramente fastidio in un gioco è l'effetto tearing.
    Se per te qualche "pixel granuloso" è motivo di ingiocabilità non sarai mai capace di goderti interamente un videogioco...non offenderti ma per me sei troppo esagerato.
  8. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se tu chiami "qualche pixel granuloso" la sistematica presenza di dithering in ogni singola ombra (in un gioco peraltro completamente basato su questo tipo di effetto luce/ombra), allora sarò davvero troppo esigente io, che devo dirti...come ho detto, ad alcuni non dà fastidio, altri lo trovano irritante

    però allora non venite a dire che la versione xbox360 è "migliore perchè ha qualche spigolo più definito"...perchè davvero entriamo nella paranoia in quel caso ;) (ed infatti in questi termini andava letto il mio intervento, in risposta a chi proclamava superiore la versione microsoft...non era un'accusa gratuita al gioco)

    resta il fatto che, come immaginavo, le versioni console fanno pena rispetto alla versione pc...(ecco, questa è un'accusa gratuita, ma fondata, alle versioni console del gioco)
  9. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    se tu guardassi meglio il video capiresti che c'è un'effeto di rete sugli oggetti (con sto fatto che dite che le due console sono identiche avete dei commenti scontati) basta su ps3 e migliore questo significa sfruttare a dovere una console e nn siamo neanche al massimo, qui invece si vede il limite architetturale della 360 ho immagani migliori ma meno fisica o il contrario...
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è anche da dire che la versione ps3 probabilmente è impostata a 720p,quando supporta una res nativa di 960*1080
  11. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    nel mio commento non ho specificato quale delle due versioni fosse migliore...basta con sti fllame inutili, l'importante è giocare.
  12. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    davvero?

    uhm, non la sapevo mica sta cosa...quindi i possessori di full hd sono fortunati/avvantaggiati...e l'intervento dello scaler della tv potrebbe spiegare la "minor definizione degli spigoli":p

    P.S.= ma sei sicuro che proprio Far cry 2 abbia res nativa a 1080 linee? lo ha riferito il buon quaz51 in quel di beyond3d?
  13. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    direi che questo confrondo finisce alla pari perchè su alcuni aspetti è meglio la 360 più definita.
    ma io su altri preferisco la ps3 tipo l'effetto ombre troppo scure esempio il tipo appoggiato alla mitragliatrice sotto il gazebo. su 360 si vede una macchia scura in volto e poi l'effetto trasparenza degli occhiali da sole, troppo scuro su 360 invece su ps3 si vede bene anke attraverso le lenti.
    cmq su molti dettagli la 360 è migliore come l'erbacce vicino al fiume e i mattoni della casa.
    però sarà che mi sbaglio ma le auto mi fembrano fatte meglio su ps3.
    se non siete daccordo come me ditemelo??;)
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  14. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
  15. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me sembrano quasi uguali...forse un pò migliore su xbox 360 ma di poco
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Quaz51 - the guy from beyond3d forum who found the native resolution of GTA4 (PS3) and Halo 3 (X360), confirmed that the PS3 version of Far Cry 2 is running at 960*1080p as opposed to 1280*720p on X360.

    See the links below for the native resolution of PS3 and X360 versions
  17. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grandioso...

    questa è davvero una bella notizia...praticamente da quando si sono inventati questa risoluzione "farlocca" hanno trovato il modo di utilizzare l'unico scaler hardware che c'hanno, evitando bypass delle tv

    se avessi un fullhd sarebbe una notizia ancora più grande :asd: (porca miseria)...non è che c'è qualcuno nel forum che potrebbe postare un video girato su ps3 a 1080 eh?
  18. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    su alcuni punti sono d'accordo con te però nella scena del pc si vede benissimo la res alias sia inferiore su xbox, l'erbacce se vedi c'è una specie di rete e questo si presenta praticamente in tutte le scene cosa alquanto fastidiosa, cmq un video HD nativo e nn strimmato possa essere valutato meglio anke se nella scena dell'auto all'entrata del villaggio la ps3 ha un effeto più realistico
  19. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    La versione 360 come nel 90% dei multi è piu definita..Cmq sono differenze che ci saranno sempre visto che le due console montano due schede grafiche differenti
  20. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    però nn per insistere ma ankora nessuno ha visto la rete che si forma sugli oggetti soprattutto nella casa se stoppate si vede una specie di rete praticamente su tutta la stanza, incredibile la differenza partendo con la ps3 e convertito nelle altre piattaforme (molto probabilemente cos' differente perkè è stato sviluppato sul chip nvidia, però nn pensavo che ci fosse una tale differenza), cmq per goderlo appieno meglio giokarselo su pc e costa pure meno :D