1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FAQ: Wiiglossario

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da JaIL, 22 Novembre 2007.

  1. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    :)

    Cmq è in momenti come questi che penso che Tribe dovrebbe avere un Wiki o qualcosa di simile. Personalmente trovo allucinante come una marea di informazioni, guide e file sia sparsa per un forum (che non è certo una cosa ottimizzata per la lettura di documenti e/o distribuzione file) piuttosto che riunita in un unico strumento concepito per la consultazione/collaborazione.
  2. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    No, non a te o a qualcun altro. Diciamo che è un avviso generico per i collaboratori :)

    JaIL ha aggiunto 792 Minuti e 56 Secondi più tardi...
    Aggiunte le voci suggerite da SuKKo e alcune di mia ideazione. Scusate se ogni tanto ho apportato qualche modifica al testo.
    Venghino signori, venghino :D.
  3. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Eh, io ci avevo pensato pure, e mi stavo industriando per Wikidot.com , però..non so...potrebbe andare a buon fine la cosa?
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    LOL, è singolare notare come la voce più lunga sia la mia ^_^.

    @TaZZa: Eh, non lo so, possiamo provarci, ma non so se avremo il supporto dei boss.
  5. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Ah, ma tu intendi fare una wiki tipo che và a vedere nei mess del forum e redirecta al link di una parola presente sul Wiki? ._.

    Es: Wiikey è un pacco.

    Il server legge Wiikey è un pacco, vede che Wiikey è presente nel Wiki, e quindi fa uscire Wiikey con collegamento ipertestuale al Wiki.

    Bhe, se intendi questo, la vedo dura assai xD A meno che non facciamo un Wiki per tutto CT. *___*

    TaZZa ha aggiunto 4 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Filechop.exe: E' un eseguibile ideato dagli sviluppatori del Wiikey che permette di aumentare le dimensioni di una ISO, probabilmente perchè alcuni masterizzatori non riescono a masterizzare piccole quantità di file. E' contenuto nel disco di update 1.9b.

    Serve a quello, vero? xD
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    No no, sarebbe bello ma per ora non mi pare il caso. Vorrei solo raccogliere le nostre guide in un wiki, tutto lì. Solo che tale progetto dovrebbe avere il supporto di console tribe, essere ospitato sui loro server, ecc...
  7. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Scusate ma Wii mote non lo mette nessuno??Quel "coso" :D che permette al giocatore di far parte del videogioco interagendo con "quasi tutto il corpo" e di immedesimarsi totalmente. :D :D

    Wii mote: Controller innovativo della WII. Trasporta sulla TV i movimenti eseguiti dal proprio braccio (o mano) e consente di interagire con il videogioco come mai fatto finora.

    Se vi fa piacere inseritela :p

    @Steve com'è andato il giorno del ringraziamento?
  8. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    giusto! quanti tacchini ti sei pappato? :D
  9. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Se vi risponderà, significa che è andato male perchè è cosciente. :asd:
  10. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    perchè, scusa, non si può essere coscienti con 2 tacchini nello stomaco? :asd:
  11. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    La potrei anche inserire ma visto che si suppone che questa FAQ si posizionerà sotto questa, mi sembra un pò superfluo. Facciamo così se rispondi ad un'altra te le inserisco tutte e due :D
  12. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Non bevono nemmeno un pò durante il Ringraziamento? :???:
  13. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Balance Board: è una piattaforma progettata per essere appoggiata a terra e controllata attraverso un tocco dalla pressione più o meno sostenuta.Invia alla wii i movimenti eseguiti con il proprio corpo (braccia e gambe perché può essere utilizzata in posizione verticale(quando si è in piedi) o orizzontale (appoggiati con le braccia sulla pedana)).A detta dei programmatori permetterà di ricreare una situazione nella quale il giocatore avrà l'impressione di sciare fare surf o skate o semplicemente correre.
  14. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    eheh, vero, non ci avevo pensato ;D

    ehi steve, se ci sei (e sei sobrio) batti un colpo
  15. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
  16. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    oddio! presenze dall'oltreoceano! :D

    ragazzi, ma avete idea di quanto siamo andati OT? in una FAQ per di più...
  17. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Evvabbè, nel caso serva, SukkodiPera farà pulizia. :asd:
  18. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Aggiunte parecchie voci tra quelle segnalate da voi ed altre redatte da me.
    Me ne mancano ancora 12. Ogni contributo sarà ampiamente apprezzato...
    datevi da fare :D
  19. Rubens86

    Rubens86 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Bologna
    Aggiornamento: è la procedura utilizzata per poter upgradare il firmware del Wii o il firmware del chip di modifica.

    > L'aggiornamento (o update) del firmware Wii può essere compiuta in due modi:

    - Aggiornamento via DVD: inserendo un gioco che contiene l'aggiornamento, non appena si seleziona il canale disco, viene visualizzata una schermata che chiede di aggiornare. Selezionando OK viene fatto un check della versione firmware installata. Se la console possiede gia un firmware uguale o superiore a quello contenuto nel DVD, non viene effettuato nulla (al contrario di quello che sembrerebbe a schermo). Nel caso in cui il wii possieda una versione firmware minore, viene effettuato l'update;

    - Aggiornamento via Internet (WIFI o LAN ADAPTER): Se il Wii è collegato a Internet (tramite wifi o tramite adattatore LAN) è possibile scaricare ed installare l'ultimo aggiornamento disponibile direttamente dalle impostazioni della console.

    > L'aggiornamento del firmware del chip di modifica puo essere effettuato in differenti metodi, in generale comunque si possono distinguere tre categorie:

    - Aggiornamento via DVD: Possibile ad esempio con il Wiikey. Il DVD contiene una procedura automatica di boot, in modo da partire direttamente come gioco GameCube. All'interno vi si troveranno inoltre, tutti i file necessari al corretto check&update del chip di modifica;

    - Aggiornamento via PC: Possibile ad esempio con il Winner poiche possiede il programmatore interno (necessita di un cavo seriale per collegare il PC al chip di modifica);

    - Aggiornamento via PROGRAMMATORE DI CHIP ESTERNO:
    Possibile nella maggiorparte delle modchip con software OpenSource, che supportano la (ri)programmazione tramite un programmatore esterno.


    D2Ckey: Si tratta di un chip di modifica di ultima generazione. Serve per modificare le ultime console prodotte da Nintendo, le quali possiedono una differente revisione hardware. Nintendo per contrastare le modifiche ha introdotto appunto, un nuovo chipset (denominato D2C). La scheda del lettore che contiene questo chipset pertanto è molto piu difficile da modificare rispetto alla scheda lettore che conteva il vecchio D2B. Fino a pochi mesi fa l'operazione di modifica su queste nuove revision era addirittura impossibile. Ma il team del D2Ckey (che si vociferi sia esattamente quello del Wiikey) ha rilasciato questa nuova tipologia di modifica. Purtroppo modificare con il D2CKey rimane comunque un'operazione di complessità maggiore rispetto alla modfica fatta con Wiikey, poiche le saldature da effettuare sono circa 30, invece di 6.

    Spero non ci siano grossi errori semantici o sintattici :D
    Nel caso, mi scuso sentitamente :lalala:
  20. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Belle definizioni Rubens.

    Ci provo pure io:

    Canale Foto: permette di visualizzare le proprie fotografie digitali sulla console, attraverso una scheda SD o, in alternativa, inviando le fotografie alla console tramite email, organizzarle e modificarle con vari simpatici effetti o fare presentazioni da mostrare agli amici. E' possibile attualmente aggiungere anche dei file musicali in formato mp3; Nintendo ha però intenzione di eliminare questa funzione nella prossima release di aggiornamento del canale.

    Canale Internet: non è altro che il porting del famoso browser Opera su console Nintendo. Permette di navigare su Internet comodamente dal proprio divano, senza passare attraverso un computer. E' utilizzabile attraverso il wiimote, oppure, dal firmware 3.1 anche con una tastiera USB. Il browser Internet è scaricabile al costo di 500 wiipoint dalla Virtual Console. Per coloro che hanno scaricato il browser in entro giugno 2007, il browser ed il relativo utilizzo è gratiuto senza limitazioni o scadenze.

    Ora ne propongo una anch'io ;)

    Steve1977:

    Sbizzarritevi gente :D