1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Faq per Tonni e Pecorenere

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Pecoranera, 5 Maggio 2007.

  1. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Perdonami ma non ho capito una beata mazza di quello che hai scritto puoi spiegarlo in italiano please ;)
  2. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Ma più italiano di così...

    Ma abbi fede in te stesso figliolo e ascolta il tuo istinto e un giorno capirai...

    Aloha
    :)
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ah sì, ho capito,
    ci provo:

    Un tizio entra in una caffè,
    Splash...

    Eh? :p

    Un'altra,

    Sai qual'è il colmo per un idraulico?
    Avere un figlio che non capisce un tubo!

    ah ah :p

    Poi ieri è venuto un amico di mio cuggino che me ne ha raccontata una su un italiano, un francese, un tedesco e il fantasma formaggino fenomenale, ma ora non mi ricordo come finisce, ma tanto oggi tornano a giocare alla pley e me la faccio raccontare di nuovo poi te la scrivo ok?

    Ciao fan

    ps: a' "scintilla" ...ma che stai a dì?
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Visto che tutti hanno dato la propria definizione di brick, la do anche io :D

    Brickare = In tutte le apparecchiature elettroniche esiste un programma salvato su una ROM interna, che viene caricato all'avvio e regola il funzionamento del dispositivo stesso. Ad esempio nel Pc esiste il bios che si carica all'accensione e permette di accedere a funzioni come la lettura dei dischi fissi per caricare un sistema operativo più complesso.
    Nel caso di PSP e PS3 la ROM contiene diversi mega e ion essa il programma costituisce oltre al boot loader della macchina anche il sistema operativo vero e proprio.
    Capite che se il sistema operativo nella ROM si danneggia, alla macchina mancano le informazioni vitali per eseguire le operazioni basilari e ci si ritrova con un mattone (brick).
    Il semibrick è un danneggìamento del firmware recuperabile: ad esempio nelle PSP con custom firmware (ovvero un firmware modificato da genietto, vedi Dark Alex) il firmware stesso è strutturato in modo tale da avere un core, un nucleo di codice, che continua a funzionare anche se la parte più grande del firmware ha degli errori, e questo nucleo permette di accedere a delle funzionalità dibase per riscrivere il firmware con uno correttamente funzionante.

    ROM = Read only memory, memoria a sola lettura, anche se nel caso di PSP e PS3 non è propriamente così, perchè tale memoria è una flash memory, ovvero riscrivibile, e si modifica ad ogni aggiornamento del firmware.

    ATTENZIONE: Fantastico concorso del Tribe! Dai la definizione più bella di brick, e vinci un mandolino invisibile!! :D :D :D