1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Fallout 4 - Multi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 16 Novembre 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Non volevo farlo, però quando ho visto che il gioco era in assegnazione redazionale non ho saputo resistere. E dire che avrei preferito godermelo ... continua


    [LOADCONTENT=review]http://console-tribe.com/recensione/4538/fallout-4_ps4/[/LOADCONTENT]
    A Ginoki piace questo elemento.
  2. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Vero sono 2 giochi diversissimi e paragonarli in teoria è bestemmia ma lo faccio lo stesso, per lo meno analizzando solo l'aspetto contenutistico e del divertimento: vedere un 80 a need for speed, che in una manciata di ore scopri gia tutto cio che puo offrire oltre ad una monotonia a mio parere esagerata tra missioni e mappa, e un 75 a fallout che diverte e tieni impegnati volendo per un centinaio d ore ed offre contenuti mastodontici...bhe....è dura da digerire! si raccomanda comunque la lettura delle recensione e di non guardare solo i voti, perche il 75 scaturisce appunto solo dall amore del recensore per questa immensa serie e a quanto pare dalla sua delusione per questo capitolo sul fronte tecnico, ma in realta' aggiungete almeno 10 punti in piu al voto finale xD ;)
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Per me, al punto in cui sono arrivato, è sotto l'8 seppur di poco. Lascia perdere nfs che è un genere completamente diverso e la rece è stata fatta da una persona diversa con pensieri e gusti diversi. A livello di contenuti, quindi tralasciando grafica e gameplay, è buono, ma al di sotto del 3 imho, pur avendo una mappa più grande. A livello di gameplay è impeccabile. A livello tecnico fa pena. Tenendo conto di tutti e 3 i fattori ne viene fuori un gioco divertente, ma non eccelso quindi ritengo giusto sia il voto che il commento finale. Se invece si valuta il gioco fregandosene dell'aspetto tecnico il voto sale sicuramente, ma in una rece bisogna tener conto di tutti i fattori e non solo di alcuni.
    A Evalax, Kassandro e The_WLF piace questo elemento.
  4. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Sara'..ma rimango in ogni caso fortemente convinto del mio parere, e cioè che il voto è troppo basso rispetto cio che offre! almeno un 8 lo meritava come minimo..ma vabe. :)
    Ultima modifica: 16 Novembre 2015
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    verissimo.
    ok,qualitativamente non è top di gamma,ma quello che trasmette il gioco in generale va oltre l'8.
    evidentemente per il recensore la qualità tecnica passa in primo piano.....
    A MdMatte piace questo elemento.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si va beh, ma non è che se dura 1000 ore o ha una mappa immensa deve per forza prendere un buon voto eh. Anche perchè se fa pena come trama o gameplay e dopo 2 ore lo ripongo sullo scaffale della "vastità della mappa" me ne faccio poco.....
    A KojimaSan piace questo elemento.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Scusa ma dicendo così mi sminuisci tanto tanto tanto... :D
    Come penso di aver spiegato ampiamente nella review, mettere 75 al gioco è stata una fatica enorme: se avessi valutato il tutto con il cuore avrei senza dubbio dato 11, ma cercando di essere il più obiettivo possibile (ovviamente con tutti i limiti del caso) e parlando da estremo fan della saga nella sua interezza, non ho potuto fare a meno di notare come questo quarto episodio rappresenti un netto passo indietro dal punto di vista ruolistico. E visto che Fallout nasce come gioco di ruolo, sorvolare su questa lacuna mi è sembrato imperdonabile. Il gioco è bello, non lo discuto, ma da un debutto sulla nuova generazione, soprattutto a distanza di ANNI dall'ultimo episodio, penso fosse lecito aspettarsi molto di più di questo "more of the same". E non parlo solo a livello di contenuti, ovviamente, ma anche riguardo la tecnica: fosse stato fluidissimo e privo di glitch vari, sicuramente avrei chiuso un occhio anche sul comparto tecnico vergognoso, ma alla luce delle macroscopiche imperfezioni (che suscitano scandalo se si parla di altre saghe) mi è risultato impossibile non far incidere anche questo aspetto sul voto. Fermo restando che è la somma di tutto a fare, as usual, il totale... :)

    @MdMatte in merito al paragone con Need, come dici tu, è abbastanza arduo confrontare i due voti, visto che parliamo di titoli profondamente differenti e che, a causa del genere, vengono per forza di cose valutati tenendo in considerazione caratteristiche distanti tra loro.
    A glenkocco, Evalax e Kassandro piace questo elemento.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma cos'ha oltre l'8? Non c'è innovazione dal 3 e la trama è scialba. Il gameplay è ottimo, ma non è cambiato niente dal passato. Hanno solo aggiunto il crafting, ma ad alcuni frega meno di zero.
    A The_WLF piace questo elemento.
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Tra l'altro non puoi inserirmi il crafting e poi mi togli l'usura delle armi... lo trovo un controsenso, ma in generale è tutto il gioco ad avermi dato la sensazione di "ti metto questo ma ti tolgo quest'altro"...
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ma va.....non é una critica.
    É una tua valutazione,che va rispettata.
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    E' che hai scritto che per me la qualità tecnica passa in primo piano. E' questo che mi ha dato fastidio, visto che di solito è l'ultima cosa che valuto... :D
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E comunque, come rimarca wlf, nel voto finale come si fa ad escludere totalmente l'aspetto tecnico? È comunque una recensione, non è che può tener conto solo delle cose positive. Anzi, secondo me ha dato anche poco peso a quest aspetto perché è talmente pessimo che il voto si sarebbe dovuto abbassare di più a fare i conti precisi.
  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    No dai,che le mani hanno già sanguinato a sufficienza... :D
    A Stepet82 piace questo elemento.
  14. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Il fatto è che siamo ben distanti da una trama che fa pena e gameplay idem... forse non è ai livelli (come trama) del 3 o new vegas (mio preferito) e forse è anche un po meno gdr di quest ultimo, ma il gioco è comunque molto bello e regala ancora momenti davvero esaltanti! Mi trovo piu in linea con il parere di altre recensioni... in ogni caso massimo rispetto nell opinione del recensore del tribe eh! ;)
    A The_WLF piace questo elemento.
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Sul New Vegas siamo in linea: anche per me è il migliore del trittico uscito su console. Grazie per aver contribuito alla discussione... :)
    A MdMatte piace questo elemento.
  16. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    New vegas ci ha regalato ore ed ore di emozioni uniche!!! xD Di nulla, è in ogni caso piacevole leggere e discutere qualsiasi opinione :)
    A The_WLF piace questo elemento.
  17. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    sicuramente PER TE il lato tecnico è (esagero) pessimo,di conseguenza qualche punto si perde,come giusto che sia.
    io lo trovo buono,non ottimo.
    A The_WLF piace questo elemento.
  18. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Eh, scrivendo che lo mettevo in primo piano ho equivocato il senso. Cmq ha influito di 2-3 punti, visto che da Fallout non mi aspetto il graficone, però sarei bugiardo a dire che non ha inficiato... fermo restando che, almeno per la mia personale esperienza, non è un Fallout da 8... :)
    A Seba piace questo elemento.
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Assolutamente!
    bethesda sa benissimo che F4 con una grafica non al top vende cmq TANTO.i risultati sono evidenti 12k :twhaaat2:
    loro possono permettersi questo lusso...non tralasciamo l'ottima esperienza che lascia il gioco,che alla fine è quello che conta.
  20. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Ok l'esperienza, ma per come la vedo io non ci hanno dato quanto promesso, o meglio quanto è lecito aspettarsi da un Fallout. Poi magari sono solo io che mi sento tradito delle mie aspettative... :D