1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fallout 3: versioni Xbox 360 e PS3 a confronto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 30 Ottobre 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sei giunto alle stesse conclusioni di gamesradar.
  2. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    Data la risoluzione del video è molto difficile paragonare le 2 versioni.
    Se come dicono, risulta migliore la versione 360 non mi stupirei più di tanto visto che non è la prima volta che succede.
    Poi si sa, in queste discussioni chi possiede la ps3 dice che è migliore di quella per 360 e viceversa.....vediamo cosa ne pensano i critici esperti.
  3. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Hai ragione il giornale ufficiale playstation ha preso le mazzette da zio bill..

    certe volte mi fate paura per quello che scrivete:asd::asd:
  4. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e io flammerei...??? mi sembra di essere stato il piu diplomatico... ognuno si sente ferito dalle affermazioni che vengono espresse in base alle console posseduta o al pc posseduto...

    si sentono cose assurde tipo... texture slavate... è meglio di qua è meglio di la....
    secondo me c'e' un criterio alla base che non cambia mai... il divertimento puro e la voglia di giocare per il puro gusto di farlo.....

    insomma meno pippe mentali e giocate di piu... se i giochi non vi piacciono non li comprate semplice...

    e poi sono sempre giochi cazzarola...
  5. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ci sono diversi video dove graficamente la versione xbox 360 è meglio realizzata..
    Dopo questa la sony ancora dira che la ps3 è a 1/4 di potenza??
    che quando sara al massimo avremo dei risultai mai visti??Oppure si comportera piu da azienda matura, e in maniera umile dira che tutte le sparate sulla iperpotenza sono solo caxxate???Se lo facesse andreia comprarmi ps3 subito...
  6. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    scusa mi potresti dare i link, se vuoi me li puoi dare anche tramite pm
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Onestamente dai commenti del giornale ufficiale della playstation mi aspettavo un gioco di m***a e invece la differenza tra le due versioni è proprio minima...forse è un pelino meglio quella 360, forse lo è quella PS3, fatto sta che questa grande differenza che dicevano io non l'ho vista, ne dai video ne dalle foto...
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    io non trovo differenze su un video così piccolo...trovo invece che la grafica non sia proprio bella:)
  9. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Non credo, ho provato la versione per 360 ed è un bel gioco.
    Ovviamente ora lo sto giocando su PC ed il risultato è pauroso, non vedo l'ora che escano le mod come per Oblivion.
  10. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Voglio chiarirti che io sono ben informato, io non intendevo cio che hai capito tu. Intendo impostazione dei colori luminosità ecc... questo intendevo quando ho detto: "non sappiamo come sono state configurate le TV HD" non intendevo nient'altro. Dato che ci sono sempre opinioni diverse sui colori ecc... Io non sto difendendo nessuna console o attaccando nessuno mi sono espresso solo sui colori e luminosità.

    Per quanto riguarda la seconda parte, gli sviluppatori hanno colpa eccome. Non è la macchina che non va ma sono loro che si limitano a fare un semplice porting senza ottimizzarlo... Forse ottimizzando il porting da 360 a PS3 sarebbe stato meglio. Dato che non hanno deciso di sviluppare nativamente su PS3 cosa altamente consigliabile! (vedi Burnout Paradise, per citarne uno) ciao
  11. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ...adesso che ho visto anche io il video ...devo dire che sono da'cordo con te.
  12. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so voi, ma a me quell'effetto blur alle spalle dello sceriffo negli screen della 360 piace da morire, noto essere migliore su 360 rispetto a pc dove non ce e a ps3 dove è di scarsa qualità, ripeto sempre e comunque IMHO.
  13. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Veramente l'effetto Blur è presente su tutte e tre le versioni, visto che fa parte dell'engine di gioco, su PC viene applicato a una distanza maggiore rispetto alle consolle, che per motivi di ram, non possono caricare dettagli poligonary/textures vista la vastità delle ambientazioni.
  14. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Va bene sapientino:D, che ti devo dire, a me negli screen piace di piu la versione 360, ma come ho scritto e una opinione personale.. inoltre ritengo che sia piu realistico sfuocato dietro, quando tu guardi una cosa vicina dietro non vedi fuori fuoco? io si, a meno che non guardo una cosa lontana allora il fuoco è su infinito e vedo fino a dove il mio occhio me lo permette... io la penso cosi, infatto potendo scegliere tra le 3 ho preso la versione per 360.
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    la versione 360 è da preferire per l'utilizzo del filtro antialiasig,inoltre nella versione ps3 si riscontra un maggior numero di bug.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, da un punto di vista realistico è una buona scelta, ma è anche un trucco per sopperire alla minore RAM rispetto ad un pc medio :D
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    confronto fatto su beyond3d

    http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1235933&postcount=1682
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ovvio che avere l'antialiasing e un framerate costante (lasciando perdere il V sync lock o no), si paga in altre cose come le texture.

    allo stesso modo avere texture che risultano più dettagliate, si paga a livello di filtri AA e framerate (lasciando perdere il V sync lock o no) e in ombre (in quel post non è scritto, ma se si legge tutto il thread, viene fatto notare come le ombre risultino pixellate su ps3 vedi screen relativo)

    insomma, sono uguali nella diversità...c'è quello che l'altro non ha e così via.

    cmq per caso si sa nulla sui glitch grafici di cui era affetta la versione ps3?
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin