1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fallout 3: per PS3 scandalosamente inferiore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 29 Ottobre 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda una cosa è ridurre la risoluzione nativa,comprimere al massimo le texture etc etc,altro invece è rilasciare un gioco pieno di bug grafici e glitch che ne minano la giocabilità.
    sono davvero incazzato.
  2. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Gamespot.

    L'unica vera differenza grafica sta nel fatto che su PS3 si avverte maggiormente l'aliasing. ;)

    Il resto della bocciatura deriva dal fatto che:
    -ci sono texture sgranate
    -spariscono le facce di alcuni tipo (dicono che restano solo occhi e capelli)
    -altri bug grafici vari

    Insomma, in definitiva non è colpa di PS3 ma colpa di Bethesda. ;(
  3. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    gamespot dice espressamente, che la versione ps3 è scandalosamente inferiore, rispetto alle altre due versioni, e che soffra di bug incredibili nel motore grafico, e in alcuni casi, scompaiono addirittura i volti delle persone..

    E cmq dice che in generale il comparto tecnico è nettamente inferiore, rispetto alla versione 360 e pc..

    Ign, invece si è resa di nuovo ridicola..Aveva fatto la recensione, non dicendo nulla e dando lo stesso voto, ora è corsa ai ripari e ha dovuto cambiare la rece..

    ma io dico ma le provano tutte le versioni, oppure prendono quella del 360 e scrivono la stessa cosa su tutte le piattaforme
  4. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per i possessori di ps3: Basta non comprarlo.Quelli che ci perdono di più sono i creatori del gioco tanto.Sinceramente anche possedendo Xbox immedesimandomi darebbe fastidio anche a me, è normale.Sopratutto per un giocone quale dovrebbe essere Fallout..
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti!
    questo si che è andare alla radice di problemi...

    la dimostrazione è il fatto che, come è vero che i multipiatta vengono sviluppati meglio su 360, i giochi sviluppati appositamente per ps3 hanno una grafica, a parte GeOW2, che IMHO rimane imbattibile per la concorrenza.

    E poi come diceva qualcuno sopra, i multipiatta sviluppati direttamente su ps3 senza fare i 2 porting PC-360 e poi 360-PS3, vengono uguali.
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ign ha dato un voto più basso alla versione ps3 proprio a causa dei bug,mi riferisco a quella apparsa ieri.
    gamespot non dice "scandalosamente inferiore" ma "incredibilmente",per i motivi citati da matte.lova.
  7. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy

    Si ma il problema è che ign l'ha cambiata la recensione per ps3..

    Comunque incredibilmente o scandalosamente, dipende da uno come traduce il termine..

    Una cosa è certa che non cambia nulla, sempre una scandalo rimane..

    Ma io dico arrivati a questo punto non era meglio rinviare la versione ps3, e fare una piu' bella figura, come hanno fatto molte softhouse..Che senso ha farlo uscire in queste condizioni
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io l'ho letta prima che la cambiassero,fidati.
    c'è anche un mio post di ieri in cui menzionavo la rece di ign.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La cosa che stona è che Oblivion non era certo venuto peggio su Ps3 (a parte l'AA, ma quella è una cosa congenita e non dipende da loro)

    Certo che hanno avuto molto più tempo per fare il porting da 360 a Ps3 in quei tempi. Oggi invece dovevano uscire in contemporanea.

    E' un doppio peccato perchè è un gioco da 9, che molti amanti degli RPG aspettavano (pensate a tutti quelli che hanno preso la ps3 per giocare Oblivion)
  10. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Stopa ma la notizia è questa :

    http://www.n4g.com/ps3/News-223084.aspx

    Cmq cambia poco..

    L'unica cosa certa è che quelli che hanno solo la ps3, sono stati penalizzati in modo ingiusto..Anche loro l'hanno pagata la console..

    Cmq stopa tu prima o poi passi a 360:asd:
  11. Alantd46

    Alantd46 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    questa è una delle recensioni che in anteprima stà circolando in rete.

    In fase di preview affermammo che Fallout 3 trasmetteva già quella sensazione di capolavoro che ogni fan dei precedenti titoli ha sperato di poter provare. Possiamo ora confermare quelle impressioni ed essere felici per un'opera capace di prendere la maggior parte degli elementi presenti in Fallout e Fallout 2 e trasportarli gloriosamente in un mondo tridimensionale a tratti angosciante.
    Grazie alla completa localizzazione in italiano, scritto e parlato Fallout 3 è accessibile a chi non mastica perfettamente l'inglese e risulta un titolo immancabile nella collezione dei neofiti della serie e tassello fondamentale nella collezione di chi già visse le prime due avventure; si potrebbe tuttavia far sentire la mancanza di quei momenti esageratamente comici dei predecessori, seppur a tratti ancora presenti, messi da parte in favore di un'atmosfera generale più seria e matura.
    Con una straordinaria longevità, numerose side quest e molteplici finali, il titolo distribuito da Atari è, semplicemente, un capolavoro da non perdere.

    VOTO FINALE 9,1

    Spiegatemi come si può discutere su questo gioco???
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    c'è scritto che nel riesame non fanno menzione della versione ps3,la recensione della versione ps3 è rimasta quella inserita ieri(non l'hanno cambiata)con il voto più basso(9,4) rispetto alla versione 360(9,6)

    edit:che poi mentre ign da 0,2 punti di differenza alla versione 360,gamespot ne da 0,5.
    non vedo tutto questo scandalo nella rece di ign
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2008
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Io ho finito di dar credito alle recensioni di IGN quando diedero 9 a pes 2008...sicuramente non stiamo parlando di una fonte attendibile...
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    nel caso in esame non vedo nulla di scandaloso.
  15. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi tocca prendermelo per pc:D e io che speravo di avere finalmente un gdr per la mia consolina neraaa :( o almeno aspettare una patch:D
  16. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    dei voti sinceramente non mi interessa più di tanto,in quanto cadiamo nella più totale soggettività (poi,ripeto ancora,IGN dopo il 9 di pes 2008 ha chiuso).Un altro utente ha postato le differenze descritte da gamestop e quello intendevo sottolineare.
  17. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    ma non vi preoccupate..il gioco scade solo in confronto alla versione x360..se fossero usciti uguali tutti e 2 con i difetti della ps3 non ci sarebbero state neanche tutte queste lamenteleil gioco cmq sia per x360 che per ps3 è bello e questo è quello che conta! almeno per questa volta dalle riviste la vedo troppo flame la cosa!
  18. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    se nn è uscito che ne sanno... XD
  19. blitzkrieg70

    blitzkrieg70 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    Ma di farlo uscire dopo posticipandolo come Alone in the Dark,che addirittura sembra sia meglio della controparte X360?Non ci vedrei un che di scandaloso,visto che qualcosa di simile lo hanno già fatto con Oblivion...
  20. Kenny85

    Kenny85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2006
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellammare di stabia
    che la xbox360 sia un'ottima console ti do ragione.... ma w microsoft te la potevi risparmiare...:p:p