1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2012

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 6 Agosto 2012.

  1. firstcolle

    firstcolle Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    recentemente ho provato un simulatore serio di f1 (datato) ma la fisica era incredibilmente simile a f1 2011...
  2. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    qualsiasi curva da 1km/h a 250 km/H.. si ma cose assurde, tra un pò metto il pomello sul volante per girarlo come il camion dei pompieri..
  3. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ma che volante usi tu? a me nn succede nulla di tutto ciò, puo capitare se si esagera ma nn e un tormento come dici che capita a te, io gioco con zero aiuti e marce manuali preciso.
  4. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Anche a me non succede cosi tanto...un pò di sottosterzo c'è sicuramente, ma solo nelle curve lente...a macchina veloce c'è anzi troppa sensibilità, uno si abitua al sottosterzo delle curve lente e poi fa male le curve veloci essendoci sovrasterzo...
  5. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    qualsiasi curva, con il dfgt, scandaloso, non so perchè. va beh comunque non è più un problema dato che già la demo mi sono annoiato da morire, prendendo wrc3 sono a posto.
  6. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Bo ho lo stesso volante
  7. jacknick

    jacknick Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2010
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Il gioco in se sembrerebbe carino ... ma ci sono delle cose che non mi convincono molto... Molto sottosterzo in cure lente... sembra addirittura che pur avendo disattivato tutti gli aiuti possibili la macchina in curva lenta continui a frenare senza darmi la possibilità di girare come vorrei... Come faceva notare qualcuno a monza le prime curve la cpu la fa lentissima... poi fa velocissimo il secondo tratto ... Ad abudhabi invece in una curva prendo tutti i detriti pur facendo la curva in modo più che pulito non uscendo mai dalla traiettoria ideale... (gioco con volante dfgt senza aiuti)
  8. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    domani esce il gioco, la demo potrbbe non essere la versione definitiva qualche cosa sicuramente sarà diversa
  9. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Località:
    vicenza
    E' da un po che non scrivevo piu :) rieccomi

    sto fatto l'ho notato anche io e non capisco perchè giocando con il controller, parta la vibrazione ad ogni cambio marcia..solo in piccolo rettilineo..
    altra cosa che non mi ispira per niente è l'effetto che hanno dato al drs..più che un ala sembra che abbiano messo un piccolo motore perchè gia a basse velocità se attivi il drs si sente la differenza come se il motore avesse piu potenza..e parlo di 80/100 km/h..
  10. jacknick

    jacknick Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2010
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Sicuramente non è la versione definitiva ... MA CI RICORDIAMO TUTTI f12010 e f12011!?!?!?!? Li di definitivo c'erano solo i bug !!!
  11. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Gioco comprato...subito un aggiornamento...vediamo un pò com'è
  12. enrico_c11

    enrico_c11 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove lo hai comprato?!
  13. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    vedi se ci sta qualche novita in piu rispetto la demo, se hai il volante vedi se e migliorato un pochetto rispetto alla demo
  14. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Ho fatto il test dei giovani con la ferrari...sembra migliorato il problema del sottosterzo, anzi ora è molto sensibile lo sterzo..ora vedo facendo il primo gran premio della carriera...
  15. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Ho preso la catherman...il gioco lo trovo piu difficile dell'anno scorso...bisogna frenare al momento giusto altrimenti vai sicuramente lungo...bisogna prenderci la mano...
  16. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    sul sito codemaster riportano già una bella serie di bug.. grande codemaster..
    A vice 89 e chry80 piace questo messaggio.
  17. Andre89

    Andre89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2011
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Altra cosa è che bisogna trovare le giuste impostazioni al volante...io non ci capisco molto, ma cmq se lasci tutto a 0% è impossibile anche andare diritto nel rettilineo...Per quanto riguarda bug, ancora non posso dire niente ho giocato pochissimo....posso dire che graficamente è un passo avanti notevole, c'è qualcosa che non quadra con alcune curve, dove sono troppo lento perchè non riesco a farle con giuste traiettorie a velocità normali per quelle curve..è come se ci fosse un blocco dello sterzo....domani vedo meglio, magari è solo un impressione, ma a volte la macchina gira poco ( non sempre)
    A chry80 piace questo elemento.
  18. jacknick

    jacknick Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2010
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Comunque tempo fa avevo trovato una recensione fatta molto bene su f12012 versione pc.
    Oltre a dare un voto tutto sommato positivo faceva notare alcuni difetti che per l'appunto si sono visti nella demo cioè questo problema della sterzata in curva... secondo questa recensione sembra ci sia una specie di scr ipt in modo tale che per fare bene la curva bisogna farla solo ed esclusivamente entro certi limiti di velocità... altrimenti parte un "frenata scr iptata" , che si trasforma magicamente in un sottosterzo incredibile...
    per chi cè l'ha può smentirmi o confermare queste considerazioni?!
    A chry80 e ferros10 piace questo messaggio.
  19. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    adesso lo dite!!!!:???:

    è una vita che dico che ha questi problemi!!! basta leggere i miei vecchi post!! :asd:

    ...ed è per questo ho sempre detto che è meglio l'11!!!!!:cool:

    oltre al fatto che senza aiuti è impossibile girarsi :roll:

    BRAVA CODEMASTER!!!!:disappointed:
    Ultima modifica: 20 Settembre 2012
  20. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    x qnto riguarda le impostazioni del volante prova qst: zona inerte 0%, saturazione 0%, linearità 52%, io uso qsta e mi trovo bene. oppure qst'altra: zona inerte 0%, saturazione 6%, linearità 45%. io corro senza aiuti con il cambio manuale e ho un volante logitech G27
    X qnto riguarda alcune curve, nella demo capita spesso ad abu dhabi che ha curve particolari rispetto a monza, il discorso che nn si riescono a fare tipo i tornantini o quelle S lente e perche e piu realistico rispetto al passato, se ha f1 2011 eravamo abituati a frenare all'ultimo momento anche se entravamo un po lunghi in curva bene o male riuscivi a riprendere la corda qui e diverso , bisogna entrare molto piu piano di prima in curva, bisogna dosare e gestire meglio l'acceleratore nn si tiene piu schiacciato a tavoletta. io lo trovo molto piu realistico e simulativo.. se vi lasciavano la stessa guidabilità del 2011 ci lamentavamo poi che il gioco e sempre uguale.. ABITUATEVI :) basta solo un po di pratica non pretendiamo di saper giocare dopo 1 ora
    Ultima modifica: 20 Settembre 2012