1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2012

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 6 Agosto 2012.

  1. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    avremo modo di testarlo prox settimana con la demo cmq
  2. vice 89

    vice 89 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    511
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    94
    Località:
    verona
    addirittura la demo.. e la prima volta mi sembra ke codemansters rilascia 1 demo di f1
  3. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    si si la demo se nn ricordo male esce il 14 settembre
  4. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    volevo fare una domanda a sam perry ghilligan sempre ben informato sui capitoli di formula 1. volevo sapere se in f1 2012 sarà possibile salvare i replay delle gare in stile gt5?
  5. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ciao, un bel pò che non entro qui. Comunque no, non si può. Almeno io ero rimasto a questo.
    A ferros10 piace questo elemento.
  6. dany3210

    dany3210 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    Località:
    levanto
    provato col g25...sensazioni positive...grafica migliorata...ma attendero prima di prenderlo la codemasters rilascia i giochi pieni di bug (vedi formula one 2011 tanto per capirci)...cmq mi sembra divertente...i danni non erano attivi ma nn mi aspetto dei miracoli da questo punto di vista...
  7. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    provato, ma senza volante, non avevo voglia di attaccarlo, domani provo meglio.
    Sembra carino, anche se non ho capito bene l aggiunta della visuale da sopra leggermente spostata di lato...avrei preferito una visuale come nelle mod per pc...
  8. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    demo scaricata raga prime impressioni premetto che ho fatto 2-3 giri di pista col pad.
    grafica migliorata e lampante specie la macchina veramente bello, frame rate inesistente, guidabilità come al solito fatta bene , addirittura con il pad ci prendevo gusto a girare nn voglio immaginare domani qndo monto il volante g27.
    direi che il gioco promette veramente bene, ah dimenticavo la chicca che x me vale il prezzo del gioco e la nuova telecamera da sopra il casco leggermente laterale come c'e nelle dirette delle gare di f1, qndi da sopra il casco c'e la visuale classica dritta piu la nuova leggermente spostata a sinistra. cmq domani vi saprò dire di piu sulla guida col volante
  9. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    delusione F1 2012!!! TROPPO....TROPPO ARCADE!!!!

    F1 2011 molto meglio del 2012 per simulazione, guidabilità ecc....pizzichi un cordolo e l'auto si gira....difficoltà a fare le curve col volante anche modificando le impostazioni come linearità ecc....modificando la linearità si riesce almeno andare un po' dritti in curva! l'unico miglioramento è la pesantezza della vettura!!
    troppa facilità ad accelerare e frenare senza aiuti....spalanchi l'acceleratore e via...freni tutto e via....delusione!!

    oggi provo ad abu dhabi....ma a monza F1 2012 è RIDICOLO rispetto sempre a F1 2011 dove gustavi (e gusterò) molto di più girare!!! troppo per bimbominkia...contenta codmaster che ha capito che sono in tanti nel mondo
  10. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Concordo su tutto, anche se la grafica non mi fa impazzire, gli ambienti son ancora un po cosi cosi... la visuale spostata sarebbe bella, pero secondo me con il fatto che è decentrata potrebbe risultare scomoda... poi non vorrei dire una cavolata, ma assomiglia a quella della tv, ma nella tv è centrata, non spostata di lato... per intenderci il top sarebbe stata la visuale come nelle mod per pc, che è quella uguale alla realtà...
  11. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    si nella realta ci sono inquadrature da sopra il casco nel centro e anche lateralemente fidati :), come rafica intendevo la vettura che balza subito agli occhi il miglioramento almeno x me e cosi
  12. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ovunque ho letto che il precedente capitolo f1 2011 nn piaceva a nessuno , problemi di frame nn simulativo ecc ecc ora leggo che e meglio il 2011 del 2012 ma insomma decidetevi ragazzi, hai detto che e troppo arcade? a me nn sembra hai controllato se ci sono aiuti attivi? se ci sono provate a giocare senza TCS - ABS ecc ecc, un'altra cosa se volete il gioco super simulativo ragazzi andate a giocare a gt5 e dimenticatevi di f1. ci vuole un pochino a settare al meglio le impostazioni del volante x trovare il giusto equilibrio, al 2011 ci ho impiegato 30-40 minuti x azzeccarlo! di capitolo in capitolo variano le impostazioni qndi se al 2012 metti le impostazioni che hai messo al 2011 risulterà sbagliato. ieri avendo poco tempo nn sn riuscito a girare con il mio volante logitech g27 ma ho usato il pad, oggi pomeriggio lo monto e vi saprò dire meglio;)
    A ghost96 piace questo elemento.
  13. Blindstealer86

    Blindstealer86 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    io ho avuto la stessa impressione di chry80, e ho girato senza aiuti.

    Ho letto in giro di gente che ha provato a mettere e togliere gli aiuti e ha riscontrato zero differenze, come a dire che nonostante le impostazioni si gira sempre con gli aiuti attivati.

    A Monza girando con l'AI ho notato i primi difetti, in alcuni punti (variante della roggia) recuperavo tantissimo, in altri punti venivo distaccato con facilità (mi ricordo una situazione simile con F1 2010, la cpu percorreva la chicane nel secondo settore troppo velocemente rispetto al giocatore)

    Per il framerate bisogna vedere la versione finale, in queste 2 piste non ho riscontrato problemi ma anche nelle scorse edizioni il problema si presentava solo in alcune piste.
  14. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    ti dirò...io ho letto molte persone che lamentano il mio stesso problema in un altro forum...

    tra l'altro nel 11 non ho mai regolato le impostazione del volante...qua se non le regoli non si riesce neanche andar dritto...
  15. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    Anche io leggo sempre che a nessuno piace f1 2011 e adesso f1 2011 è meglio del 12...bha!
    la cosa peggiore che queste persone sono anche in altre discussioni e questo ti fa vedere che persone ci sono: alcune di voi (prendo ad esempio ferros10 per f1) ne sanno parecchio di questi giochi, altri scrivono solo perchè non sanno cosa fare durante la giornata.

    f1 2011 è troppo arcade?? si si, provalo con cambio sequenziale, disattiva tutti gli aiuti e vediamo...ah, la difficoltà mettila almeno a professionista e solo dopo puoi parlare!

    Adesso scaricherò anche io la demo e chiedo una cosa.

    Prima di scrivere siate almeno un pò informati, sempre a gettare fango (per non dire l'altra parola) sui giochi. codemaster dice che ha idee per altri 20 giochi di f1 (un pò esagerato secondo me) e voi subito a rompere e a trovare il difetto.
    Questo è un forum e come tale si parla di cose che si sanno (per esempio non mi beccherete mai a parlare di demon's souls o Mass effect 3 perchè non ce li ho e non lascio quindi commenti).
    Se per caso un ospite entra e non sa se comprarsi f1 2011 (o 2012) leggendo i vostri commenti questo gira i tacchi e spegne il PC.
    riflettete prima di scrivere. è arcade solo se metti tutti gli aiuti ma basta semplicemente togliere il controllo della trazione e c'è da divertirsi!
    A vice 89 e ferros10 piace questo messaggio.
  16. vice 89

    vice 89 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    511
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    94
    Località:
    verona
    hai perfettamente ragione:rotfl:
  17. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0

    se ti riferisci a me hai beccato proprio la persona sbagliata!

    io gioco solo esclusivamente senza aiuti e con cambio rigorosamente manuale e con il volante da sempre in tutti i giochi di auto!!

    fai una cosa...fai un giro a monza con f1 2011...poi subito dopo con f1 2012....poi mi dici!!

    come caxxo fai a dire che non è arcade se io fuori dalla prima variante accelero a chiodo e non mi giro con un F1!!! come caxxo fai a dire che è simulativo se appena si pizzica un cordolo l'auto si gira! come caxxo fai a dire che non è arcade allo stato pure se a monza ai 330 freni a fondo senza modulare senza aver problemi di bloccaggio alle ruote!! mi sa che abbiamo un gioco diverso...

    addirittura la gente ha difficoltà a tener la macchina dritta in rettilineo...roba raccapricciante!!!

    vai un po' negli altri forum e vedrai che molte persone dicono la stessa identica cosa....

    hanno puntato sull'arcade?? semplice...è pieno di bimbominkia che vogliono vincere facile...

    ps: prima informati con chi stai parlando...e fai i nomi.....
    Ultima modifica: 13 Settembre 2012
  18. dudeteam

    dudeteam Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    secondo me è la cipolla



    PS . la trazione sulla demo della ps3 è sempre impostata su completa . quindi è normale che non si gira l auto . sulla demo sul pc si puo girare senza trazione
  19. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    io ho tarato il tutto senza aiuti....vuoi che nonostante tarando il tutto non li modifichi?? stasera provo a girare con e senza trazione e vediamo se viene attivato o disattivato...

    anche perchè mi girano parecchio le balle rimanere all'11...ma se il gioco finale è cosi non mi rimane altra scelta;(
  20. dudeteam

    dudeteam Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    se è una demo con trazione completa .... puoi tarare anche berlusconi . rimani co la trazione completa .