1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F.e.a.r.

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Zumbarilò, 19 Gennaio 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma la trama di fear qual'è?
    io ho letto quella di resistance e mi è piaciuta

    poi su wikipedia ho letto che fear risale al 2005, più vecchio di un anno rispetto a resistance.
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    fear ha + uno stampo horror.graficamente è simile a resistance ma preferisco quella di fear.in + le ambientazioni hanno + fascino
    si infatti fatti qualche domanda.resistance esce ora e ha la grafica di un gioco di 2 anni fa.
    se vuoi un consiglio se fear non ti convince call of duty 3 è meglio di resistance.:D
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    peggio di call of duty 3 non è, ho visto trailer e filmati. sono indeciso dal punto di vista della trama.
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    va bene non è peggio di call of duty.tanto hai sempre ragione difio.sono io scemo che ti rispondo anche.per te resistance è meglio di cod3 solo perchè l'ha fatto la sony.ma io dico ma tu chiedi una cosa,io ti rispondo visto che con resistance ci ho giocato a casa del mio amico parecchio e tu rispondi così?allora tieniti la tua idea e non chiedere + consigli a nessuno.poi tu parli tanto ma ce l'hai il 360?ce l'hai o ci hai mai giocato con una play3?allora non riesco a capire come fai a dare giudizi o opinioni.mi rispondi che hai visto trailer e filmati e da questo tu riesci a dare un giudizio?in questo forum ci sono persone che parlano ma le console e i giochi li provano direttamente.tu come fai a dare giudizi?ti può piacere di + la trama ma tecnicamente cod3 è superiore.leggiti un pò di recensioni se non credi a me e troverai la risposta anche se leggere non basta,le cose bisogna provarle.
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    primo non sapevo che resistance fosse prodotto da sony, ho giocato da un mio amico molte volte con un 360 e ne sono rimasto felice, e non ho detto che tu sei scemo quindi non mi mettere parole in bocca che non ho detto. ci siamo intesi?
    dato che io non ci ho giocato come persona che si vuole informare sono andato su internet e mi sono messo a vedere trailer, leggere recensioni e volevo il consiglio di qualcuno.
    ho detto che non è peggio di call of duty perchè dato CHE CI HO GIOCATO
    vedo che a call of duty ad esempio nei livelli (come il primo) devi seguire una certa "via" non ci sono vie secondarie (se hai giocato a brothers in arms ad esempio nei livelli a un grande spazio dove muoverti e hai più tecnica nell'assalto). vedendo i trailer mi è sembrato che si avesse molto spazio in cui muoversi.
    in un gioco è anche importante la trama perchè sinceramente (questo me lo ha detto un mio amico psicologo) se uno gioca senza fregarsene della storia e quindi gioca solo perchè deve finire presto il gioco per poi comprarsene un altro significa che quella persona è affetta da una vera e propria dipendenza da videogioco.

    tu mi sembri il tipo che dice: tutto quello che fa sony è una cazzata. prima di giudicare aspetta che inizino a uscire giochi. non significa nulla che il tuo amico possiede una ps3 e tu ci hai giocato perchè è come se io ho un cellulare che usa sim diverse e per ora non lo posso usare e sfruttare appieno quindi non lo posso giudicare. se le sh fanno giochi per la ps3 vuol dire che per loro la ps3 farà strada nelle next-gen quindi non la vedono come una schifezza che pesa 5Kg

    poi carissimo stetho83 mi è venuto il dubbio perchè ho letto questo thread
    http://forum.console-tribe.com/ps3-games-chat/t-resistance-12258.html

    te secondo me appena vedi il mio nick in una domanda o risposta subito parti con un giudizio negativo

    Ricorda che la mia domanda iniziale era questa:
    io quindi avevo chiesto quale era la trama di fear non di come era la grafica o la giocabilità, TU hai spaziato per criticare nuovamente un qualcosa della ps3

    Facciamo così: non mi rispondere più, tanto se sono scemo e ho torto in tutto quello che dico altri mi diranno che sbaglio. Daccordo?
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    la trama di FEAR è riassumibile così:
    Tu sei un povero cristo, dotato di una capacità particolare... puoi rallentare il tempo, ossia muoverti molto velocemente, ma solo per poche manciate di secondi.
    Vieni inviato dal tuo capo, anche in merito alle tua capacità (anzi, solo grazie alle tue capacità, dato che è anche la tua prima missione!!) ad indagare su qualcosa di incredibile che sta accadendo in uno stabilimento. Non sembra chiaro, ma pare che un tizio stia mangiando persone...
    Una volta avviata l'avventura.... inizi ad avere strane visioni... chi è quella gente? Chi l'ha uccisa!?!? Cosa stava accadendo in questi uffici?!?! OH MIO DIO che sta succedendo!?!? Fenomeni paranormali e una strana "presenza" ti faranno tremare come poche altre volte nella tua vita.... buon divertimento ;)
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    si in effetti hai ragione.:D :D
    io ti ho risposto:"fear ha + uno stampo horror.graficamente è simile a resistance ma preferisco quella di fear.in + le ambientazioni hanno + fascino
    ".come vedi non ho criticato la ps3.ho detto che graficamente cod3 della ps3 è meglio di resistance dell ps3.tu mi dici che non è vero e allora è ovvio che ti rispondo così.poi ho detto che fear della ps3 nonostante sia uscito 2 anni fa ha una grafica molto simile(secondo me migliore) di resistance della ps3.quindi vedi che faccio confronti tra 2 giochi della stessa console.poi se la trama ti intriga di + pigliati resistance.
    ecco appunto dici che vuoi un consiglio,io te lo do e ti dico guarda che cod3 della ps3 è meglio di resistance e tu mi rispondi: peggio di call of duty 3 non è, ho visto trailer e filmati io come ti devo rispondere??allora tieniti le tue convinzioni basate su tailer e filmati e basta.e come vedi non sto mettendo in mezzo altre console ma sto parlando di giochi della stessa console.poi se la trama ti piace di + è un altro discorso(a me cod3 mi piace perchè mi piace il genere,a te non piace ma sono gusti personali)
    infatti ho la psp,ps2 e psx.poi ho uno stereo sony,lo stereo della macchina sony.a differenza di te però non penso che tutto quello che fa sony è geniale,fantastico,stupendo se no mi sarei comprato anche il mini disc.:D.ma invece sono obiettivo e non ho passioni per nessuna casa ma solo per i videogames.
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ti sbagli non tutto quello che fà sony è ottimo. in casa mia di sony ci sono solo la play. considero ottima la sony nel campo delle console.

    c'è gente che crede che fear sia peggio rispetto a resistance. con il dubbio chiedo.(non solo a te ma a tutti)
  9. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    azz leggete qua:
    http://gamesradar.futuregamer.it/pr...=173&pagetype=2&searchstring=&articleid=73974

    Lo abbiamo giocato e, a prima vista, è una conversione che fa davvero P.A.U.R.A.!
    Ebbene, sì, lo confessiamo: dopo aver provato in anteprima la versione PS3 di F.E.A.R. abbiamo paura, tanta paura! Puro terrore, che non avevamo provato nemmeno giocando per la prima volta un anno e mezzo fa con l’FPS originale per PC, né tanto meno ripetendo l’esperienza nel novembre scorso grazie alla superlativa conversione per Xbox 360. E sì che la nostra lunga militanza multi-piattaforma nel First Encounter Assault Recon team dovrebbe averci preparato agli incontri ravvicinati con i fenomeni paranormali più strani e pericolosi.

    PARANORMALE O PARA... ?
    Una roba del genere, però, non l’avevamo ancora vista. O, meglio, intravista... Eh già, perché giocare su un plasma 40 pollici a questa versione grafica di F.E.A.R. (che speriamo ardentemente essere non definitiva) è un’esperienza capace di farvi seriamente dubitare delle vostre capacità visive, oltre che di quelle mentali. “Ma perché tutto sembra offuscato? Avrò perso qualche diottria? Sarò affetto da cataratta? Oppure ho solo sbagliato a collegare la PS3 al TV? O magari sono così rinco da avergli collegato la cara vecchia PS2, invece?”. Beh, per quanto sembri paradossale (o paranormale), quest’ultima affermazione è quella che più si avvicina alla triste verità dei fatti. Al momento attuale, F.E.A.R. per PS3 è un gioco in bassa risoluzione “upscalato” in HD.
    Paura, vero? Be’, se non siete spaventati dovreste esserlo, perchè il risultato visivo di tale pigra tecnica di conversione - che si limita a “spalmare” in automatico i pixel di immagini generate in bassa risoluzione per adeguarsi alla bell’e meglio a una maggiore definizione video - è quantomeno imbarazzante. Se non ci fossero i classici indicatori della salute e le icone delle armi in sovrimpressione a ricordarci che stiamo giocando in alta risoluzione, peraltro contrastando comicamente con la nebulosa grafica del gioco vero e proprio, sembrerebbe davvero di stare osservando un gioco PS2, aliasing compreso.
    Per sfuggire all’orrore di texture assassine in bassa risoluzione e di un frame rate che saltuariamente ha pure il coraggio d’incepparsi a mo’ di zombi conviene letteralmente tuffarsi nella coreografica moviola del “bullet time”, che consente di scatenare tutta la propria rabbia e volume di fuoco contro gli sfocati nemici, in un tripudio di scie volumetriche e detriti particellari. Proiettili che volano, esplosioni che deflagrano, sangue che sprizza, scenari che saltano: gli effetti grafici sono quelli, magnifici, che ci avevano colpito nelle altre versioni, solo che su PS3 servono più a nascondere le magagne di una conversione fatta (per ora?) coi piedi, che a far saltare in piedi il giocatore dall’eccitazione.

    DALLA PAURA ALLA SPERANZA
    Un peccato, se è vero com’è vero che tutti gli altri aspetti del gioco originale di Monolith Productions sembrano essere stati convertiti da Day 1 Studios con intelligenza e precisione. Intelligenza, come quella artificiale dei nemici, in grado di coordinare le proprie manovre di combattimento in modo coerente oltre che spettacolare, muovendosi costantemente, cercando riparo, accerchiando il giocatore ed, eventualmente, stanandolo con le granate. E precisione, come quella garantita dal sistema di controllo, ottimamente mappato sui tasti del Sixaxis e tarato sulla sensibilità delle sue due levette analogiche. Certo, l’accuratezza di mira garantita dal controllo tramite mouse e tastiera è irraggiungibile per uno sparatutto in soggettiva su console, ma la frequenza d’uso del “bullet time” che caratterizza il gameplay di F.E.A.R. minimizza il problema, regalando più tempo per mirare. Per il resto (grafica a parte!), la versione PS3 da noi provata non pare discostarsi da quella PC e Xbox 360. La modalità campagna, tra cloni telepatici e allucinazioni cruente, sparatorie sanguinose e fantasmi sanguinari, non è certo roba da bambini, se non per l’inquietante bimba Alma (no, Panorama... si chiama Alma, non SAlma... ndr) che animerà i vostri incubi videoludici. Se invece si preferissero meno spaventi e più azione, ci si può dedicare alle previste modalità multigiocatore (ancora da testare online) o alle frenetiche e difficilissime sfide immediate in solitario, nelle quali si devono ripulire le mappe selezionate da tutti i nemici nel più breve tempo possibile per essere gratificati da una valanga di statistiche sulle battaglie appena vinte. Battaglie che ci illudiamo ancora di poter combattere in un HD “vero” nella versione definitiva di F.E.A.R per PS3, per non umiliare i nostri nuovissimi schermi HD Ready con basse risoluzioni non-morte che “A Volte Ritornano”. Questo sì che farebbe davvero P.A.U.R.A.!
    Interfaccia in alta, gioco in bassa (upscalata): la definizione attuale di F.E.A.R. su PS3, più che paura, fa schifo.



    che ne pensate?:confused: :confused: io dubito sempre di + di sta console...
  10. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ma l'uscita del gioco è prevista per marzo?
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    si 23 marzo...è uno dei titoli al lancio...
  12. Frozen Night

    Frozen Night Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    per tantissimi motivi ma che non voglio ripetere ancora se no vado OT...se riesci guarda un pò di miei post o quelli di faximusy,divyne,zumbarilò e vedrai perchè siamo un pò dubbiosi...:rolleyes: :rolleyes: spero che i miei dubbi vengano spazzati,che questa macchina mi stupisca ma + passa il tempo + mi scende la voglia di ps3(ho l'effetto contrario di tutti quelli che non vedano l'ora che esca...)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il dubbio per me nasce da qst ragionamento:

    F.E.A.R. (un gioco bellissimo) si x360 si vede ottimamente su schermi HD e monitor per PC.
    Perchè la conversione per Ps3 non fa altrettanto?
    E' probabile che entrambe le versioni vengano "Upscalate" però forse la presenza dello Scaler HW in 360 non fa notare particolari cali di definizione, cosa che invece accade in Ps3 con lo Scaler SW.

    E' l'unica spiegazione che riesco a trovare.

    Se uno compra una Ps3 ed una Tv da milioni di dollari, deve sperare che escano sempre meno giochi in bassa/media risoluzione, ma che siano tutti in 1080p. Cose che per via dei costi è facile da ottenere solo dalle grandi compagnie. I giochi "minori" saranno tutti una schifezza?
    Vedremo e speriamo per amore dei videogames che ciò non accada (anche se di solito i giochi "minori" sono anche Multipiattaforma quindi giocabilissimi su un altra console)
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    ah frozen night...questo forum è molto obiettivo e non come quello ufficiale sony dove è pieno di sciroppati fanboysti(visto che 6 iscritto anche a quello!).quindi quando leggi una notizia li prendila con le pinze e vieni qua a confrontarti visto che il 50 per cento delle cose che si dicono li sono palesemente false(a parte quello che dice sesentecontrasta,scogna e bravo666)...io lo uso per farmi 2 risate e quindi ho gia inquadrato i soggetti!questo è un consiglio ovviamente!!cmq benvenuto,ti troverai bene perchè questo è proprio un bel forum!:D :D
  16. Frozen Night

    Frozen Night Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Personalmente tendo a seguire diversi forum, siti e quant'altro possa darmi info in modo da poterle "incrociare" ed arrivare ad avere un'idea quanto + completa possibile su un argomento che mi interessa ;) :cool:

    Ty per il benvenuto ^-^
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    fai bene frozen night,è come faccio io!!;) ;) è per questo che penso quelle cose del forum ufficiale!o + che altro di alcuni soggetti...