1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eye Toy ha più potenziale del Wiimote

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da DarkSlayer91, 29 Ottobre 2007.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    E già.. non mi aspettavo altro.. dialettica è la prima fase della conoscenza. Se tu stesso non sai argomentare le cose in cui credi, c'è poco da fare.. gli altri non arriveranno mai a pensarla come te (o almeno a capire perchè tu hai fatto certe scelte).
    Andare avanti a battutine dimostra ben poca intelligenza e tu difficilmente hai saputo fare poco più che retorica.

    @Matte.lova: ovviamente di quelle risposte l'unica che andrebbe presa in considerazione è la prima.. quella valutata come migliore. Le altre possono pure essere fanboystiche.

    Per il resto se il Wii avesse avuto un minimo di hw migliore, qualcosa che permettesse di sfruttarlo anche da soli.. beh.. allora non starei qui a parlare male del "gioiello" Nintendo. Il problema è stato che per "attaccare il mercato" la Nintendo ha dovuto contenere il suo prezzo il più possibile e ha tirato fuori quello che ha fatto.. una buona cosa per giocare in multiplayer.. niente di speciale.. anzi per singleplayer

    PERSONALMENTE trovo più giusto implementare una cosa così particolare come il Wiimote (o la Pseye) come accessorio e sfruttarlo SOLO per quei giochi che effettivamente possono riuscire bene con questi controlli.. per esempio (ignoranza mia) non ho mai capito come si gioca a Fifa con il Wiimote.. ho letto delle cose assurde e spero che siano false..
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La critica la faccio io, il Wii è un occasione mancata (dicesi anche "rivoluzione monca").
    E'veramente idiota puntare sul coinvolgimento e non migliorare quanto possibile il tutto.
    Non sto dicendo necessariamente chissà cosa, ma un uscita TOSLink (fibra ottica) con supporto per il 5.1 ce l'ha anche la PS2.
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Infatti se noti le pubblicità da parte della nintendo nel momento in qui presentano i giochi ci sono sempre minimo 4 persone.. Per cui il singleplayer non penso lo abbiano preso molto in considerazione.
  4. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Qualsiasi cosa direi a te non andrebbe bene lo stesso..quindi e inutile continuare a parlare con uno che vuole imporre per forza le propie idee...Per cosa ho scelto il wii?

    http://www.spaziogioco.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6769&zona=wii

    Quando su ps3 uscirà un gioco come questo (cioe mai) ne riparleremo.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Intanto i dirigenti e gli sviluppatori Nintendo dicono ad alta voce (a microfoni accesi ed a telecamere di faccia) che Little Big Planet è un titolo che avrebbero voluto loro (e che non potrebbero mai fare perchè il Wii non è in grado, tecnologicamente, di reggerlo).
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non è detto.. se uno risponde retoricamente l'altro non può far altro che arroccarsi sulle proprie idee.. e inasprire i giudizi.
    Se uno dialoga civilmente può ottenere risultati differenti. Io non critico ogni cosa del Wii. Riconosco i suoi punti di forza e i motivi che possono spingere a comprarlo. Non li condivido, cioè io non lo comprerei (infatti non l'ho comprato)..
    La cosa che dà fastidio è che la stessa cosa VOI non la fate con la PS3.. la quale è semplicemente un flop.

    Per citarti (non letteralmente)..
    i primi giochi del Wii non erano eccelsi, ma fa niente
    i primi giochi della PS3 fanno schifo (ovviamente il fanno schifo lo dite voi), la PS3 è un flop.

    Se tu per primo ragioni in questo modo, come puoi, poi, pretendere che la gente ti prenda in considerazione?!
    Che giudichi onestamente quello che dici?!
    E' ovvio che se tu mi rispondi in quel modo, io ti rispondo che il Wii fa schifo, fa vomitare e che mi viene l'orticaria solo a guardarlo.. perchè se poco poco apro un pò il mio giudizio e riconosco onestamente i pregi che ha, persone come te ci si fiondano dentro e rigirano la proprio piacere la frittata.
    Se leggi il primo post che ho fatto su questo argomento ti rendi conto di quello che sto dicendo.
    Il WiiMote ALCUNE volte poteva essere gabbato, ma che per ora (escludendo EOJ) anche il PSeye non è che mi garba troppo perchè l'Eye Toy soffriva degli stessi identici problemi e quindi per me sarebbe rimasto là dov'era.
    Continuando, arrivi al secondo post, in cui dico che effettivamente anche potendolo gabbare il Wii può avere un suo fascino se si gioca in tanti.. questo secondo me è il punto di forza più grande del Wii e lo dico onestamente, senza problemi.

    Io non spalo semplicemente merda addosso alle cose che non ho, perchè non sto rosicando di nulla.. il Wii potevo comprarlo e non l'ho fatto, l'ho regalato ad un mio amico eppure quasi mai gli ho chiesto:
    "mi fai fare una partita al Wii!?"
    E' sempre stato lui a chiedermi di giocare.. evidentemente perchè da solo si annoia con la piccola biancoceleste.

    Ps. il Link non me lo apre.. che era!?
  7. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Nintendo Italia e la palestra Sanbabila Sportclub (di Corso Venezia 2 a Milano) hanno avviato la collaborazione che vede partecipare anche Diadora, nel ruolo di sponsor per i tornei di fitness organizzati attorno alla console Wii.

    Infatti da ottobre è possibile iscriversi, nella stessa palestra, ad appositi programmi di allenamento basati interamente su Wii Sports (Tennis o Boxe) che integrano le tradizionali discipline su attrezzi. Per partecipare è necessario abbonarsi a tre mesi di allenamento (Wii compreso) iniziando dalla somma minima di 250 Euro per gli orari 8-21.30.

    Dopo questi tre mesi si svolgerà il torneo vero e proprio agli appuntamenti segnalati presso la reception. Tra i premi in palio figurano console Wii, giochi, console portatili Nintendo DS e calzature sportive Diadora.

    Un po di marketing
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Stiamo parlando di Nintendo, non di TecnoGym.
    Se voglio fare palestra vado in palestra.
    La console deve farmi giocare, non farmi perdere peso.
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    per me è una bella idea, serve per spingere la console anche fuori dagli ambienti nerdacei e bimbopacioccosi, per gli hardcore ci sono i classici giochi nintendo.

    La console non si piazza male eh, e le vendite lo dimostrano.
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se la devi vendere ai casual user si, e penso che anche i nintendari sfegatati se la facciano piacere, ma tutti gli altri (chiamiamolo "lo zoccolo duro") penso che abbiano opinioni differenti.
    Per il resto figo quanto vuoi, ma c'è gente che arriva a casa e vuole staccare il cervello, sedersi e giocare, gli metti davanti una sequela di titoli che ti costringono (tutti o quasi) a metterti in piedi ed agitarti non ti preoccupare che dopo una settimana la reimballi e la vendi.

    Per quel che mi riguarda io ho WiiSport e lo trovo insopportabile (e scusatemi se sono un single player, ma questa categoria di giocatori esiste, ed esiste anche fra i casual gamer) per quanto è monotono... e purtroppo so che il 99% dei titoli out there è basato sul pad.

    Se voleste saperlo: l'ho presa per vedere di usarci qualche homebrew sopra e perchè aspetto i titoli Square.
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Iniziativa lodevole, ma è come se tu mi dicessi che ti compri una porsche al posto di una ferrari perchè il porsche club live fa più iniziative.
    Dopo che hai fatto questo "torneo" che fai? La butti la Wii!?

    Esistono tornei on.line di MotorStorm e uno l'abbiamo fatto pure qui sul Tribe in cui ci siamo divertiti tutti quanti come scemi.. qui a Roma ho trovato un negozio con diverse postazioni di 360 che faceva un torneo non mi ricordo a che gioco (Forza2?!) e sicuramente se uno vuole e ha tempo ne trova di uguali su PS3.

    Detto ciò.. ti ripeto, per me il problema del Wii non è il multiplayer, ma il single.. se mi porto una console a casa e vivo da solo (o poco ci manca) so che la maggior parte del tempo la passerò a giocarci da solo, perchè quando arrivano gli amici e/o la ragazza difficilmente mi chiudo a giocare su una console/pc.
  12. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io ho sempre pensato che per fare una consolle ci siano almeno 3 cose:
    - la grafica
    - un buon controller
    - un parco titoli

    X360 ha sicuramente un ottima grafica e un buon parco titoli
    PS3 ottima grafica un ottimo controller
    Wii solo un buon controller..

    da qui la mia idea a priori di scartare Wii..
    X360 onestamente la scarto perché provandolo non è che mi abbia entusiasmato.
    Ps3 l'ho presa un po' a scatola chiusa per quello che si diceva..

    Sono pienamente d'accordo per il discorso multiplayer del Wii...peccato che non ho gli amici a casa 7 giorni su 7 ma se capita una volta ogni 2 settimane (forse)!

    Ps3 a oggi non è il max.. cioè è eccezionale per la grafica, ma i giochi ancora latitano...ma sono convinto che a breve arriverà a spiazzare la concorrenza

    Eye Toy potrà sicuramente dare una mano se utilizzato nella maniera corretta... su ps2 era carino ma davvero troppo limitato!
  13. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    federer e chavez hanno iniziato così.....
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    finchè vendono hanno avuto ragione loro, e i guadagni della nintendo volano verso l'alto.
  15. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dimmi quando parte la marcia su Roma che vengo anche io!! :clap-clap:
  16. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    almeno quotala tutta la frase ;)
    c'è pure un "capire perchè tu hai fatto delle scelte" :rolleyes:

    @Faxi: non è detto che chi vende di più debba per forza avere un prodotto migliore.. ci sono tante cose in ballo che possono influenzare l'acquisto. Il Wii dà una sorta di dipendenza le prime 2 settimane (a leggere pure sui vari blog), ma poi viene lasciato a prendere la polvere.. abbinato al prezzo basso (te lo vendono pure col gioco), significa che uno lo compra quasi senza pensare, si diverte quelle due settimane ed è contento.
    Sicuramente ci pensa molto di più a comprare una PS3 da 400 euro e una 360 da 300 (quanto costa ora la 360!?).
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Vedasi ps3..oh ma lo dicono i blog!:D
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    E' vero.. sono convinto per il 70% che se la 360 fosse stata fatta dalla Sony e si fosse chiamata PS3 ora non ce ne sarebbe per nessuno. Ma se la 360 è stata fatta dalla Microsoft e si porta dietro i problemi ben noti che conosciamo non ci posso far niente. Io l'ho scartata a priori durante la mia scelta per colpa della sua affidabilità.. poi ho guardato pure il parco titoli e FORSE se Forza2 fosse uscito prima del mio acquisto.. FORSE.. ma alla fine ho scelto la PS3, per via dei milioni di titoli PS2 disponibili a gratis (amici) e a poco prezzo che spesso come gameplay non hanno nulla da invidiare ai giochi next-gen. Poi il parco titoli Sony mi piaceva.. c'era solo da aspettare e sto venendo ripagato per bene. L'attesa mi è passata velocemente in fondo. Senza contare che la PS3 secondo me (anzi.. secondo quell'ingegnere informatico che è mio fratello) ha un architettura che diventerà standard da qui a pochi anni, potendosi avvalere di calcolo parallelo in modo migliore della concorrenza.
    Avevo pure pensato di prendere il Wii.. per fortuna sono riuscito a provarlo a lungo in una convention a Barcellona.

    Per il discorso dei blog.. beh.. vedi, mi piacerebbe pensare che la gente che compra un prodotto si informi a fondo su questo, ma in verità non è così. Guardano la marca, guarda la pubblicità e altre due piccole cose.. ovviamente il prezzo. Quindi.. poichè non tutti si interessano a fondo nelle console come può avvenire qui, è utile ogni tanto cercare di capire anche come ragiona la "gente comune".
    Ogni tanto quando leggo che qui la gente gioca per 6-7 ore al giorno con la propria console, mi rendo conto che NON sono queste le persone che decretano il successo o il fallimento. Ma sono appunto le persone "normali".. quelle che seguono la moda e che quindi ora hanno un blog (perchè è di moda) e che parlano della propria console senza capire nulla di pixel, lettori 2x, 3x, ma "infilano il disco e giocano".

    Forse.. prima di fare semplici battutine, dovresti capire e sforzati di capire perchè una persona dice qualcosa. Visto che io e te non ci conosciamo non posso dirti:
    "oh.. hai visto Peppe? Prima stava sempre a parlà del Wii.. mò s'è dimenticato di riattaccarlo alla TV da due settimane, dall'ultima volta che ha riusato la PS2"
    Per farti un esempio del genere, quindi, non posso dirti la mia esperienza (perchè sicuramente penseresti che la sto inventando), ma devo andarti a prendere qualcosa che pure tu possa leggere.. appunto un blog, una domanda qualunque posta su internet etc..etc..

    Però, vabbeh.. so che purtroppo non tutti hanno la capacità mentale di capire ciò che gli viene detto, specialmente quelli che non vogliono capire..
  19. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Appunto quindi prima di sparare stupidate sul wii (lo stai facendo da 2 pagine di tread) vatti a leggere qualche news in giro sui giochi che usciranno o cose del genere..
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    :D :D :D :D

    Ma lo leggi quello che scrivo!?
    Io ho parlato di mia esperienza.. cioè io ho provato delle cose e non mi è piaciuto. Per ora, quindi, piuttosto che credere alle parole di Nintendo (così come non crederei alle parole di nessuno senza fatti), credo in quello che ho visto, che ho usato etc..etc..

    Sai che non è un ragionamento sbagliato questo?

    Pure la PS3 ti dicono che farà dei giochi stupendi, ma tu mica l'hai comprata sulla fiducia, no?
    Perchè io dovrei dare fiducia alla Nintendo?!
    Sei un controsenso vivente..

    PS. Il tutto è nato dal discorso che secondo me nè il WiiMote, nè il Pseye funzionano (o funzioneranno) bene.. non si tratta di spalare merda sul Wii, ma dare una propria opinione.. se poi VOI potete dire miliardi di puttanate, riportare solo mezze notizie e tutto quello che vi pare per spalare merda sulla PS3 e vi potete difendere dietro un assioma del tipo:
    "Io riporto solo le notizie, non ce l'ho con PS3, ma se Sony sbaglia non è colpa mia e va frustata"
    Beh io mi posso nascondere dietro:
    "Io riporto solo le notizie, non ce l'ho col Wii, ma se Nintendo sbaglia non è colpa mia e va frustata"

    Ma dimmi la verità.. vieni pagato dalla Nintendo?!
    Automerged Message for DoublePosting
    Ah.. visto che ci stai.. mi riporti le puttanate che ho scritto e mi dimostri con FATTI dove sono sbagliate?!
    Fatti, però.. non promesse su giochi futuri..