1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eye Toy ha più potenziale del Wiimote

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da DarkSlayer91, 29 Ottobre 2007.

  1. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sono i primi giochi fatti con il wiimote parlo di zelda e wiisport e non sono propio perfetti..ora stanno arrivando i nuovi kit di sviluppo pure per l'hardware dell wiimote.Per il resto sono 2 periferiche leggermente diverse..ogniuna ha le sue potenzialità
  2. xam975

    xam975 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quoto
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ma.. ma.. come?!
    :D :D :D :D :D :D
    Se la PS3 non ha avuto al giorno -20 giochi da KA era una console da buttare, un flop colossale etc..etc.. e ora tu mi vieni a dire che il Wii ha gli stessi problemi?!
    Se il Wii non fosse stato fatto al risparmio (quindi con un costo giusto) venderebbe 1/4 di quello che fa ora..
    Certe volte mi sembra la pubblicità di quelle merendine..
    Vuoi una PS3 economica:
    certo.. basta rinunciare all'HDD
    rinunciare al Wi-Fi
    rinunciare al B-ray
    rinunciare al Cell
    rinunciare alla retrocompatibilità
    rinunciare al sixaxis
    etc..etc..
    Ma non avresti più la PS3.

    Cmq.. io di giochi per il Wii ho provato:
    wiisport
    trauma center (o come si chiama quello che devi operare)
    Zelda
    Wario qualche cosa (non sono sicuro del titolo.. è quello in cui il tuo PG Wii si cala nei panni di un angelo e devi fare delle prove di mezzosecondo tenendo il wiimote in varie posizioni..)
    Monster 4x4 (quello delle auto.. MOLTO meglio MotorStorm.. oltretutto sono pure simili i comandi)

    Ad esclusione di Zelda che è riuscito ad interessarmi per più di 5 minuti gli altri li avrei gettati al secchio dopo i primi 2 secondi. E comunque il Wiimote faceva schifo in tutti..
    Visto che si sta avvicinando Natale, se puoi consigliarmi un gioco veramente valido per il Wii che non stufi a giocarlo anche da soli, ti sarei grato così faccio un regalo gradito al mio amico..
  4. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Metroid 3 ; Resident Evil 4 ; Mario strikers charged football ; Super Mario Galaxy (16 novembre)
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sono i primi giochi (cmq fatti bene) con il wiimote, gia con metroid o mario e mooolto meglio ..il resto e tutta pappardella che hai usato per denigrare (classico termine usato dai sonari) per l'ennesima volta il wii.
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Tu ogni volta che puoi (o anche quando sarebbe meglio tener la bocca chiusa) denigri la PS3 eppure io cerco sempre di risponderti con argomentazioni.. puoi essere d'accordo o no, ma almeno non dimostro una chiusura mentale :rolleyes:
    Per il Wii.. questo topic era partito nel forum PS3 e quindi non avrei mai immaginato che tu potessi leggerlo (eccone un'altro di quelli "sinceramente interessati alla PS3" che fino a quando non apriva quest'aria rompevano i marroni (nel senso di castagne) sul forum PS3).. poi appena rispondi spari una cazzata..
    MotorStorm è un bellissimo gioco
    Resistence è un bel gioco
    Folklore è un gioco stupendo
    Ninja Gaiden è un buon gioco
    eppure la PS3 è sempre un fallimento.. o GIUDICATE tutte le cose con lo stesso metro o poi non potete venirmi a dire:
    "sono i primi giochi, quindi non eccelsi, ma erano comunque carini.."
    Perchè, ovviamente, quelli sono i primi giochi pure per PS3.

    Cmq torniamo in topic.. penso che al mio amico regalerò Resident Evil..

    Il WiiMote ha alcune lacune.. come ne avrà anche la Pseye.. bisognerà vedere come procedono gli sviluppi.. come detto possiamo farci un idea del potenziale del WiiMote, ma ancora veramente poco possiamo immaginare cosa riuscirà a fare la PSeye. Finchè queste "periferiche" potranno essere gabbate senza grosse difficoltà non riscontreranno grande successo secondo me (prima di essere frainteso specifico che il Wii secondo me si regge su altri fattori e che sono altri i suoi punti di forza:
    1) costo basso
    2) console ideata per giocare in multiplayer
    3) brand forti come poche cose nel mondo dei videogiochi.. se PS è sinonimo di console, Mario è sinonimo di videogioco
    4) ottimo marketing).
  7. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Il Wiimote non è mal sfruttato, anzi, nei giochi dove voi ritente non si "ottimale" è invece voluto appositamente così.
    Se vuoi che riconosce il preciso movimento/rotazione/potenza di un colpo di spada, lo puoi fare perchè tecnicamente il Wiimote lo può fare. Però chi ci giocherebbe? significa che il movimento lo devi fare preciso e corretto, tutte le volte. E tutti i giocatori, indipendentemente dall'età e dalla statura.
    Per giocare a tennis o ti chiami Federer oppure perdi sempre, sarebbe utile?
    Un gioco (e questo vale per ogni console, PS3 o X360 o Wii) deve avere una curva di apprendimento "contenuta", cioè ke in massimo una mezzora uno c prende la mano.

    Se vuoi una cosa un pò più complessa prova Dragonball Z Tenkaichi 2, molte combo le devi fare a gesti e se non le fai precise non le prende... risulta molto più complesso ed impegnativo come gioco, ma non è per tutti.

    Cmq sto "occhio" della Sony m'intriga parecchio. IMHO è la prima cosa veramente NextGen per PS3
  8. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se sony dice bianco ma in realtà e palese che sia nero denigro eccome..invece nintendo al contrario di sony spaccona, non ha promesso nulla e si e lanciato in questo esperimento che devo dire riuscito.Tutto il resto e noia. Chiusura mentale detta da un sonaraccio...tra l'altro hi risposto pure nella news di uncharted dicendo che e bello.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Aveva promesso la Revolution, invece è solo un Evolution di poco conto (sistema di puntamento a parte).
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    ah.. ho capito.. il tuo problema è che vivi ancora nel mondo delle favole..
    SVEGLIA!
    Nessuno verrà mai a dirti "oh.. ho fatto 'sta cosa.. ma non è proprio perfetta, si poteva far di meglio.. torna l'anno prossimo che io per spirito pio investo altri millemila milioni e poi ti faccio giocare con un gioco perfetto!"
    E cmq.. forse eri troppo occupato a "denigrare" la PS3 e non ti sei accorto della campagna pubblicitaria della Nintendo in cui si prometteva che giocare col Wii sarebbe stato uguale uguale a fare le attività a schermo..

    Cmq.. se smetti di essere un nintendaro coi paraocchi leggiti questi commenti di gente comune:
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070627230959AAT6dYI&show=7
    E' esattamente lo stesso effetto che ha fatto a me..
  11. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Le cose vanno valutate nell'insieme.

    Revolution o Evolution, il fatto è che è una cosa diversa dal GameCube.
    Stesso vale per PS3 che è diversa a PS2 eper X360 che è diversa (seppur molto simile) a Xbox.

    Dal GameCube la Wii ha una grafica un pò migliore è un controllo rivoluzionario.
    Dalla PS2 la Ps3 ha cambiato il joypad (+sixaxis -rumble), migliorato notevolemente la grafica e inserito un lettore innovativo (BD)
    Dalla Xbox, X360 si differenzia semplicmente per l'impressionante grafica, per il resto è in linea con la precedente.

    Ora si va ne soggettivo (ovvero c'è chi preferisce più una cosa e chi un'altra): meglio la rivoluzione Wiimote? oppure meglio al grafica X360? oppure meglio la grafica e BD di PS3?
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ok va bene mi fermo qua...:surfing
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti sei scordato che la X360 ha tolto l'hard disk (che invece la PS3 ha aggiunto).
    Ti sei scordato che PS3 ed XBox360 (in minor misura) hanno migliorato di molto il comparto audio (il Wii è ancora stereo, al massimo ProLogic).
    Ti sei scordato che la PS3 ha aperto molto la console a standard open (memory card generiche, supporto per qualsiasi device USB "comune", supporto per qualsiasi dispositivo bluetooth in commercio delle tipologie supportate).
    Ti sei scordato che la PS3 ha aggiunto il networking ed un network centralizzato (PSN).
  14. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    @ Fanc: molti commenti di quella gente lasciano molto a desiderare "pubblicita ingannevole al 100 % prendi la ps3 conviene di piu anche xk tra un po esce un robo per giocare come con la wii" (ma ke sarà sto robo??? :D )

    Io mi stuferei con la PS3 o X360 quasi subito (come ho fatto con PS2), al max starei davanti qlc ora a vedere i dettagli/difetti della grafica ma poi per me finisce tutto...
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Invece giocare a giochi da GameCube con un principio di gomito del tennista è preferibile ?
    PS3 ed XBox360 non sono solo "più grafica", e già giocare in un ambiente 3D dove puoi sentire il suono spazializzato è qualcosa se consideri che col Wii l'audio viene da destra, dal centro o da sinistra (e scusami se per te è una cosa da poco).
    Torniamo seri 10 minuti.
  16. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La X360 ha un hardware molto simile a Ps3 solo ke te la "costruisci" a piacimento.
    Wii ha il Dolby prologic 5.1.
    Ps3 la prenderei solo per installare linux ;)
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Personalmente vedo l'approccio del wii complementare a quello più classico di 360 e ps3.

    Eyetoy e livecamera sono optional e necessariamente la "revolution" è circoscritta a pochi titoli dedicati.

    L'approccio del wii è di estendere il sistema di controllo a tutto, è questa la revolution.
    Personalmente apprezzo gli sforzi in fatto di tecnologia fatti da microsoft e sony
    ma sostanzialmente quanto meglio sarebbe potuto essere mario con un'hardware migliore?
    o zelda, o metroid o elebits?

    Per la lineup nintendo che non punta ne al realismo ne al fotorealismo l'hardware del wii non è una cattiva scelta.
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il Dolby ProLogic è una fesseria immane se paragonato al già spartano Dolby Digital.

    Zumba: sarà, ma un fps/tps (metroid ?) ha dei vantaggi a poterti spazializzare bene l'audio... è sempre un vantaggio cognitivo sentirsi arrivare i nemici alle spalle, aumenta il "coinvolgimento".

    Facciamo attenzione a non fare quest'errore, perchè per quanto è comodo il WiiMote non possiamo scordarci che il Wii dal punto di vista del coinvolgimento perde moltissimi punti a causa dell'hardware sottodimensionato.
    Saranno scelte (volute o forzate, questo è il punto) ma rimane il fatto che già sull'XBox negli FPS quando mi sparavano alle spalle i colpi li sentivo arrivare da dietro... magari il ProLogic sarà anche implementato benino ma non è sicuramente la stessa cosa.
  19. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Conosco 6 persone che hanno/voglio/sbavano dietro PS3 (ex/ora possessori di Ps2) e di questi solo 1 ha il 5.1 a casa... Inoltre nessuno mi ha mai detto "figata questi effetti audio" etc.
    Ergo, è un'ottima cosa, ma forse non così fondamentale secondo la grande maggioranza.
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Penso che dipenda anche dal piazzamento, il wii vuol essere una console quanto più "entry level" possibile, e stiparci dentro feature che probabilmente avrebbero usato in pochi non era un priorità.

    Sostanzialmente l'unica critica che potrei fare a nintendo è il prezzo
    diamine non possono venderti wii e ds, hardware che a loro costa sul serio due lire, a prezzi così elevati.