1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio Euro 2012 Polonia - Ucraina

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da hummerstyle, 13 Maggio 2012.

?

Chi lo vincerà?

Sondaggio terminato il 7 Giugno 2012.
  1. Polonia

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Ucraina

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Germania

    31,8%
  4. Italia

    22,7%
  5. Spagna

    13,6%
  6. Olanda

    13,6%
  7. Inghilterra

    4,5%
  8. Russia

    0 valutazioni
    0,0%
  9. Grecia

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Danimarca

    0 valutazioni
    0,0%
  11. Francia

    4,5%
  12. Svezia

    0 valutazioni
    0,0%
  13. Croazia

    0 valutazioni
    0,0%
  14. Rep. Ceca

    0 valutazioni
    0,0%
  15. Irlanda

    4,5%
  16. Portogallo

    4,5%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Cominciamo a parlare di questi europei :asd:



    Ecco i 32 convocati da Prandelli per la preparazione:

    Portieri - Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo).

    Difensori
    - Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter).

    Centrocampisti - Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara).

    Attaccanti - Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).
    Ultima modifica: 13 Maggio 2012
  2. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Prandelli disse ai tempi che la disciplina è fondamentale per lui e che avrebbe convocato solo giocatori che giocano con continuità nei loro club; poi pre-convoca Balotelli, Cassano (che è stato fermo 4 mesi), Giaccherini e Ranocchia?:disappointed:
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Effettivamente non è stato proprio di parola... tra l'altro ha convocato Balotelli pur avendo fatto una marea di casini ma ha lasciato a casa Osvaldo :???:
    Anche Matri l'avrei convocato, secondo me è comunque meglio di Destro.


    Poi alcuni di questi sono proprio incommentabili: Schelotto, Diamanti... ma per piacere :rotfl:
    Secondo me si fa condizionare un pò troppo dai media, la lista praticamente l'hanno fatta loro :asd:
  4. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Peccato per pepito rossi :(.
    Per quanto riguarda Balotelli sono d'accordo con fede,anche se sono dell'opinione che se non gli si viene data una possibilità,non possiamo sapere se si dedicherà alla nazionale in modo serio o con il suo solito comportamento "infantile"...anche perchè non è che avessimo tutte ste alternative in attacco(se non Matri che non è stato convocato e altre eccezioni).

    P.S aronica però potevano mettercelo in nazionale :rotfl:
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ah comunque da notare il fatto che non è stato convocato manco un laziese :asd:

    Marchetti non mi piace molto ma bisogna ammettere che al momento è decisamente più in forma di Viviano :p

    Poi ancora con Montolivo, scommetto che lo schiererà pure titolare agli europei :rotfl:
  6. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Giaccherini, Cigarini e Balotelli.

    ha un senso tutto ciò?

    a me personalmente non fotte nulla. io non tifo x l'Italia, ma queste convocazioni fanno storcere il naso anche a me.
  7. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    sia ben chiaro io non sono d'accordo con l'etica tanto sponsorizzata da Prandelli; secondo me se un giocatore è forte (vedi balotelli) lo si fa giocare punto. però se ad inizio stagione ci fa le menate sul comportamento , sulla buona condotta e sulla continuità di impiego mi sento un po preso per il culo...Per quanto riguarda montolivo sono ormai 2 stagioni che campa di rendita...
  8. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Abbastanza perplesso per quanto riguarda l'attacco. Una sola punta di peso, tutti gli altri sono "nani". Avrei lasciato a casa Destro e Borini portando El Sharaawy e qualcuno con più centimetri..
  9. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Come ho gia detto in precedenza secondo me sta troppo fissato con il gioco del Barcellona :asd:
  10. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    alla fine destro ha fatto 11 goal in campionato mentre borini 9 ; quindi tutti e due ci possono stare (a mio parere), soprattutto perchè in fase difensiva si fanno sentire. Mentre cassano non solo è fuori forma ma quando ha giocato quest'anno non è che abbia fatto faville (3 goal in 16 partite). Subito dietro ci sarebbero Osvaldo (11 goal in 26 partite) e matri (10 in 31) che mi sembrano comunque meglio di fantantonio...
  11. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Cioè mi state paragonando CASSANO a Matri e Osvaldo?!?!?!!? Partendo dal presupposto che sono ruoli differenti, ma mi spiegate cosa hanno fatto Matri (lo avrei convocato al posto di Destro, ma solo perchè è una punta di peso) e soprattutto quella pippa di Osvaldo!?!? Criticate tanto Balotelli, ma secondo me Osvaldo è più testa di minchia di Balo.

    Diamanti non merita l'Europeo? Stiamo dando i numeri? Meglio un Diamanti oppure un Montolivo? E poi un Diamanti è per sempre :asd:

    Ecco le mie convocazioni di qualche giorno fa:

  12. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    E' meglio se rimangono proprio entrambi a casa :asd:
  13. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Si il mio desiderio è stato esaudito! Thread sugli europei:D

    Comunque riguardo le convocazioni per la preparazione sono scettico sull'attacco , o meglio perplesso sulla sua offensività.
    Abbiamo sempre avuto una punta di sfondamento ,uno grosso e lento:D, forte di testa e capace di risolvere le partite sulla moltitudine di cross disperati.
    Quest'anno prandelli vuole giocare come la spagna senza la qualità di questa, con giocatori abbastanza veloci e agili, ma , a mio avviso, non bravissimi a fare una ragnatela di passaggi e a saltare l'uomo con dribling brucianti.

    Per quanto riguarda il girone.. beh lo definirei infernale:asd:
  14. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Appunto.... Matri e Osvaldo li avrei presi proprio per questo :D

    Quoto anche la critica a Prandelli... tra un mese vedremo chi avrà ragione :asd:
  15. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma Prandelli avrà visto l'andazzo della Juve (praticamente gli attaccanti hanno segnato molto poco), e ha puntato sui centrocampisti goleador, vedi Nocerino, Pirlo e Marchisio :uau:
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non sono affatto sorpreso di non vedere Matri, Osvaldo, o il Pazzini di turno in nazionale, dato che questi ultimi non hanno giocato quasi mai in questo fine di stagione, ed a differenza di Balotelli non hanno le qualità per poter eccellere in ambito europeo, certo è che con Balotelli Prandelli ha fatto un evidente "strappo alla regola" sull'etica, ma tant'è, meglio scommettere su qualcuno che ha tanta qualità che su qualcuno che non ce l'ha(ovviamente non è una giustificazione, ma una costatazione di fatto sulle qualità degli stessi giocatori).
    Per tutti quelli che si "lamentano" di Destro e Borini dovreste comprendere che uno ha fatto 11 gol e l'altro 9 al primo anno di serie A, e non giocando neanche sempre da titolari(soprattutto inizialmente), credo che siano credenziali abbastanza buone per poter entrare in una rosa da Europeo, ovviamente buttando un occhio alla situazione quasi penosa che abbiamo negli ultimi anni li davanti, se poi ci aggiungiamo che sono due attaccanti moderni come piacciono ad un tecnico che vuol giocare un calcio palla a terra direi che le convocazioni sono più meritate, e che serviranno a loro per crescere anche a livello internazionale, magari tornando utili anche per il futuro.
    Per il resto ci sono un po' di giocatori che mi lasciano perplesso in altri ruoli, ma è pur sempre un pre-raduno, e dovranno esserci ben 9 tagli, che saranno distribuiti tra 1 portiere, 4 centrocampisti ed altrettanti difensori, considerando che 6 punte di ruolo(e non lo sono neanche tutte) sono un numero congruo per una competizione del genere.
  17. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Diamanti secondo me merita di esserci.
    E poi,dai su,volete mettere Matri con Super Mario?:asd:
  18. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    E' questo il problema ; che in italia si fanno le convocazione sul nome e non sulle prestazioni ; Cassano quest'anno non ha fatto nulla (ha fatto meno goal di De Rossi!!!). Destro ha fatto 12 goal al Siena mentre matri non è riuscito ad andare oltre gli 10 con la squadra con il calcio più offensivo della serie A (e con 3 partite giocate in più).Destro è alto 2 cm meno di matri e (secondo wiki) pesa 2 kg di più. Secondo quale criterio Matri è una attaccante di peso e Destro no? Idem Osvaldo (fisicamente simile) ; ti può stare sulle palle ma ha una media migliore di Matri e visto che parliamo di attaccanti penso che la media goal sia importante . Poi ognuno ha le sue opinioni ma cerchiamo di essere un minimo obiettivi o almeno basiamoci su elementi reali sui quali si può discutere...
    A hummerstyle e Ciccio8 piace questo messaggio.
  19. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Oggi è uscita un'intervista a Prandelli in cui spiega tra le varie cose anche le scelte di questa lista... comunque Marchetti è fuori per motivi disciplinari (la partita con l'Udinese):

  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    tutto sommato sono d'accordo con i convocati di prandelli, ma prendere schelotto, al posto di pepe è pura follia (pure de ceglie meritava)..... per non parlare di mosciolivo....... cmq io per questa nazionale ci vedrei benissimo un 3-5-2 stile juve...... anche se tornati puri non ce ne sono!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.