1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

errore RROD???

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da draggon, 26 Giugno 2008.

  1. draggon

    draggon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi vi chiedo un parere su ciò che mi è successo ieri.
    Allora io posseggo da poco tempo (1 mese circa) una xbox modello falcon modificata con dual firmware, ieri mentre giocavo a ninja gaiden (da premettere che ieri sera si squagliava in camera mia) improvvisamente la console si spegne e si accendono i 3 led rossi nello stesso istante che si è spenta la console c'è stato anche un calo di tensione della elettricità me ne sono accorto perchè il gruppo che ho vicino al pc ha fatto beep.
    Riavvio la console e non appena la riavvio si blocca di nuovo con i 3 led rossi e di nuovo lo stesso calo di tensione, riavvio per la 3 volta e e succede lo stesso.
    Finalmente la 4 volta tutto torna normale.
    veniamo alle domande:
    1)Che è successo, è possibile che sia un segno premonitore del fatidico errore dei 3 led? eppure la console è nuova è falcon ed è arieggiata...Forse il troppo caldo di ieri?
    2)è possibile che la console crei un corto circuito tanto da far fare a tutta la casa uno sbalzo di tensione???
    3)che posso fare per evitare tutto questo???
    per ora ho cambiato la spina dove era attaccata la console
    Attendo fiducioso i vostri fantastici consigli
  2. ruben

    ruben Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no è un fake RROD, anche io un paio di volte mi sono preso male. Quando ci sono cali di tensione o direttamente va via la corrente escono i led rossi, ma non sono quelli cattivi dell'errore hardware.
  3. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Successo anche a me..calo di tensione..ROD..si riavvia anche il PC..riaccendo..2 scondi dopo dinuovo..si riavvia il pc..e ROD..la 3a volta riavvio e ci gioco..boh...
  4. draggon

    draggon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma il mio dubbio è che sia stata la xbox a provocare il calo di tensione infatti ogni volta che provavo ad accenderla c'era un calo di tensione se non l'accendevo non succedeva niente.
    Questo solo per 3 volte poi tutto normale.