1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore incomprensibile

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da popapiri, 11 Novembre 2007.

  1. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Non devi andare su i wireless device, ecco la procedura:

    1. Log into YDL as a user
    2. Unplug the wired network cable
    3. Open the Network configuration menu by clicking on the Yellow Dog logo (Menu Button) from the main shelf, then follow the menus Applications > Applications > System Tools > System Config > Network.
    4. Enter the root password when asked (for security purposes)
    5. Click on the “Hardware” tab
    6. Select the “Sony PS3 Ethernet Dev”
    7. Click “Delete”
    8. Confirm deletion by clicking “Yes”
    9. Confirm again by clicking “Yes”
    Poi:

    1. Click on the “Devices” tab
    2. Click on "Deactivate"
    3. Click “New”
    4. Select “Wireless Connection”
    5. Click “Forward”
    6. Select the “Sony PS3 Ethernet Device (eth0)”
    7. Click “Forward”
    8. Set the mode to “Auto”
    9. Select “Specified:” for”Network name: (SSID)
    10. In the box provided enter the SSID of your access point (this can be found in the management settings for your access point
    11. Select the Channel that your access point is using (this can be found in the management settings for your access point) (NOTE: only channels 1-11 are legal for use in the USA, please check local laws for other restrictions)
    12. Set the “Transmit Rate” to “Auto”
    13. If your access point does not use encryption make sure the box labeled “Key” empty, if it does please complete the “Encryption” selection below now
    14. Click “Forward”
    15. If your Network is using DHCP to hand out IP address or if you are unsure select “Automatically obtain IP address settings with DHCP”
    16. Click “Forward”
    17. Click "Forward"
    18. Click “Apply”
    19. Click "Activate"
    20. Click "Yes"
    21. Click "Ok"
    22. Test your connection, it should be active
    La Ps3 ha un unico chipset per la scheda di rete e per la scheda wi-fi quindi vedrai solo Sony PS3 Ethernet Device (eth0) quello che devi cambiare e' il tipo di connessione.

    Okkio che quando configuri il tutto non deve essere connesso nessun cavo di rete.
  2. popapiri

    popapiri Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho seguito la procedura Terra Soft fin dall'inizio.

    Il problema è il punto 6: Select the “Sony PS3 Ethernet Device (eth0)”, se seguo il punto 4: "Select "Wireless Connection" non trovo la periferica nell'elenco, ma solo quella "others" di cui ho messo la foto...

    Trovo la periferica in elenco solo se non seleziono un tipo di connessione wireless...

    Forse c'è qualcosa che non capisco

    :(

    popapiri ha aggiunto 314 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    Niente da fare, ho reinstallato tutto da capo ma alla fine mi fermo sempre al wi-fi.

    Seguendo la procedura di Terra Soft, elimino la periferica ethernet, ma quando cerco di creare la nuova periferica wireless non compare nell'elenco la scheda ps3.

    Mi sono accorto che la spia verde del wi-fi è accesa quando uso XMB (anche se non connesso), invece quando uso YDL è spenta sempre.

    Torno all'attacco dicendo che poco prima di arrivare al desktop mi compare:

    FATAL: Module gelic_net not found

    Può voler dire qualcosa?

    popapiri ha aggiunto 1295 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Ho provato a reinstallare una seconda volta da un dvd diverso, niente da fare...la periferica ethernet ps3 non compare tra le devices wireless...

    Mi arrendo.
  3. chiplcd

    chiplcd Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la dritta :D di masterizzare il dvd di yellow dog 5.0.2 a partire dal file .iso con DVD decrypter ad 1x. Stavo impazzendo :cagata perchè con il dvd fatto con NERO la procedura di installazione diceva che non trovava il CD di yellow dog. Forse è già noto a tutti ma ora il file otheros.bld è sull'immagine iso e quindi non serve la chiavetta usb per metterlo. Inoltre il file otheros.self non serve più (era citato su alcuni forum per la versione 5.0). Saluti.:brindisi
  4. popapiri

    popapiri Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono contento che il mio tormento abbia dato ad altri l'oportunità di risolvere :D .

    Se nel frattempo qualche navigatore solitario dovesse imbattersi nel mio nuovo problema del wi-fi...:cry:
  5. popapiri

    popapiri Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo parecchi giorni di silenzio dichiaro concluso il tentativo, ora aspetterò che venga rilasciata qualche nuova versione di YDL e magari qualche nuovo firmware per PS3.

    Se anche così non riuscirò...continuerò ad usare PS3 per quello che è stata costruita.

    :cry: