1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore E74

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Baldo77, 5 Dicembre 2005.

  1. Baldo77

    Baldo77 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo ho il triste privilegio di essere il primo a presentare questo tipo di errore... il famigerato E74.
    Ma che sfiga!!!!! :mad: :mad: :mad: :dho: :dho: :dho:
    Va beh.. vi racconto com'è andata, d'altronde mi sono registrato apposta per questo...
    Innanzitutto sono alla mia prima console, prima utilizzavo solo PC.
    Prenotata da Mediaworld Ravenna per il 2 dicembre, ritirata sabato 3 mattina.
    Utilizzata circa 2 ore sabato: collegamento a xbox live, download di qualche trial, connessione al router del mio pc, ascolto di cd musicali e dvd. Nessun problema.
    Domenica mattina acquisto PGR 3, QUAKE 4 e FIFA RTWC per XBOX 360, spendo un capitale e appena torno a casa inizio a giocare.
    In tutto la utilizzo per circa 4 ore.
    Poi inserisco un gioco prima versione xbox, STARWARS JEDI STARFIGHTER, ci gioco per un'altra oretta fino a quando ogni tanto, sempre però nello stesso punto mi appare un errore dove dice che c'è un errore di lettura del cd del gioco (come cacchio è possibile il cd era nuovo di pacca).
    Poi al termine sempre dello stesso schema mi si pianta sempre e poi schermo nero.
    Provo a cambiare collegamento collegando la console ad un altro televisore, accendo e mi si presenta il famigerato ERRORE 74.
    Non ci potevo credere, spengo e riaccendo e di nuovo la stessa schermata, poi spengo e riaccendo di nuovo anche ad intervalli di diverse ore ma non mi appare più nulla, solo schermo completamente nero con led rosso che lampeggia nella parte bassa destra dell'anello di luce.
    Incazzato come una pantera ho chiamato il servizio assistenza Microsoft:
    mi hanno assicurato che un corriere UPS mi ritirerà la sola console entro 24 ore e me la riconsegnerà entro 72 ore una nuova, eventualmente anche con un alimentatore nuovo se si fosse danneggiato pure quello.
    Il tipo del call center mi ha detto che era un problema hardware.
    Ho cercato in tutti i siti possibili ed immaginabili, pure in siti USA, ma non riesco a capire che cacchio di errore sia, si parla di surriscaldamento ma non è assolutamente vero niente, la console era calda nel retro, non certo paragonabile alla temperatura incandescente a cui ho sempre portato il mio pc, l'alimentatore era assolutamente freddo!!!!
    Cmq per fornirmi un servizio del genere vuol dire che alla Microsoft si sono accorti di aver cannato diversi modelli, altrimenti se fossero solo casi isolati col cavolo che mi mandano un corriere espresso!!!!
    Per la cronaca il mio numero seriale inizia con 41, data di produzione 27 ottobre 2005.

    Spero di avervi dato un valido contributo, anche se avrei preferito iniziare a postare per ben altri motivi..
    La mia prima console... sigh... sigh...
  2. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tranquillo, come vedi il servizio Microsoft è abbastanza efficente. E' solo un po' di sfiga dai :D...
  3. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Premetto che non posseggo la 360... ma sembra l'errore causato dall'hard disk
  4. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si anche io lo avevo sentito....
    magari è incastrato male...:p
  5. marco29

    marco29 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no il corriere ups lo mandano anke per della cazzatine fidati ;) non solo quando sbagliano coem dici tu baldo ;) a me lo hanno mandato per mandarmi un joypad niova :D hehehe
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    L'errore 74 sembrerebbe quello del cavo AV mal inserito riprova a "pluggarlo" meglio dentro e controlla che bene la levetta che seleziona fra HDTV e TV normale, perche questi plasticoni mi sembrano fatti al minimo del risparmio ;) .

    maggiori info qua:

    http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?t=49697 (piccolo cros) ;)
  7. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :eek: a quanto pare questo e 10 volte piu sfigato di me