1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Epoc e eepg

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Pikkierello, 23 Febbraio 2014.

  1. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    L'altra sera ho visto un aggeggino che non avevo mai visto
    L'epoc di emotiv
    In pratica un EEG per controllare PC e videogiochi ecc....
    Costo 300dollari però recensioni molto negative
    Esiste un aggeggio del genere che funziona e non costa tanto?
    300dollari sono tanti ma è figo e ancora più figo sarebbe ad esempio sincronizzare l'iPhone con il pensiero...o modificare un documento in exel e poi stamparlo....nel senso mi piacerebbe entrare in quel mondo lazy :)
    300dollari è quello che costa di più sicché ottimo però non credo che faccia quello che ho detto anche se sul sito dice che se lo configuri a modo in teoria puoi associare lo simile :) al tuo sorriso ad esempio da inserire in una mail...
    Sulla carta sembra futuro ma il prodotto è di 3 anni fa quindi mi sa fallimentare Cmq se avete consigli..........,....:)
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se non erro era una sola da articoli letti tempo fa....almeno toglievano tutti i commenti su non funzionamento dal forum e sparivano XD
  3. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    si ma anche cercando review si trovano discorsi di tipi molto incazzati perchè la periferica è costruita male e i 12 affaretti che devi mettere sulla testa non stanno attaccati e devi stare attentissimo,in più ci vuole una decina di minuti per prepararsi e poi usarla,quindi non è proprio plug&play..
    in più dicono che la risposta ha un ritardo eccessivo,quello penso che sia un problema software o cmq di poco allenamento,ma cmq non mi hanno convinto all'acquisto dato che costa il triplo di della maggior parte di questi aggeggi.
    sulla carta dovrebbe fare di più perchè il feeling recognition da associare alle azioni dovrebbe essere una figata...però non funziona
    secondo me alla ms dovrebbero lavorare su quello per win9...sarebbe uno spettacolo anzichè usare mouse e tastiera mettersi una specie di fascia anni 80 sulla fronte e poi tutto col cervello :D
    questo è futuro :D
    cmq cercherò un pò di rece per gli aggeggi a 99dollari...
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se non va quello...non andranno manco gli altri XD
  5. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Si ma non vorrei che la emotiv fosse la apple di quei robi li,come aggeggio è il più bello e ha 12 sensori mentre gli altri 2 o 4,ma da 99 a 300....
    Cmq ho già notato che è troppo presto x quello che vorrei fare io..sono troppo acerbi..o ci si mette un'azienda seria o non credo decollerà mai..
    MS Apple Sony lo farebbero pagare 400\500€
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Secondo me non è una questione di ditta seria...manco EEG medici + tac da milioni di euro riescono a "leggere" i pensieri captando comandi...si vedono solo le attivita di varie parti di cervello quindi si capisce se sta provando una emozione piuttosto che un'altra ma sono semplicemente attività di zone del cervello e non comandi diretti....pertanto semplicemente questi affari non vanno perchè non è possibile che vadano ^^
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Colpa mia che guardo troppo discovery...l'anno scorso ho visto un doc sul CERN e un tipo ha fatto un software x far andare una sedia a rotelle col pensiero..siccome ne hanno riparato anche in un altro show ho pensato che magari le onde del cervello se pensi alzati mille volte prima o poi ti sincronizzi col PC
    Cmq alla fine è ancora presto x sincronizzare l'iPhone col pensiero..peccato...
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    un prototipo che sarà costato milioni e che userà un misto di movimenti facciali insieme a attività del cervello...
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    si,riconosce gli stati d'animo e li puoi associare...guarda peccato davvero....usare un pc avendo le mani libere è una cosa che prenderebbe bene..magari connesso a dei glass..per fare le cose col pensiero in 3g....si fa presto a fantasticare....
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    al momento è mooooooolto meglio avere mouse e tastiera invece di fasce e sensori in testa :asd:
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Pensa glen potresti mandare avanti i video su yp al momento giusto senza smettere di usare la destra ha ha ha ha ha ha ha han
  12. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Cmq cavolate a parte sarebbe un nuovo modo di interfacciarsi con un PC e la cosa non credo verrebbe recepita male....il dispositivo non capterebbe i pensieri x mandarli alla CIA...
  13. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    ho sempre aspirazioni basse.....sincronizzare l'iphone col pensiero no,ma questo si:
    Nuove frontiere. In questo esperimento pilota - racconta - io ero attaccato alla TMS, mentre il mio collega Rajesh Rao era attaccato all'EEG. Quindi, Rajesh pensava di muovere il dito per premere il tasto e controllava la mia mano». «L'esperimento dimostra che la trasmissione di informazioni da un cervello a un altro è tecnicamente possibile», sottolinea. Si apre una nuova frontiera. In teoria, potrebbe essere possibile per una persona 'controllare' il corpo di un'altra in situazioni dove questa non sa cosa fare. Per esempio, un chirurgo può operare a distanza mandando impulsi al cervello di una persona sulla scena di un incidente. Inoltre, se conoscessimo esattamente come le informazioni sono rappresentate nella corteccia cerebrale, si potrebbe trasmettere conoscenza da una cervello ad un altro senza usare il linguaggio, il che sarebbe utile, specialmente per tutte quelle forme di conoscenza astratte (ad esempio la matematica) e difficili da esprimere a parole. «Ora cercheremo - conclude - di trasmettere informazioni più complesse, di natura non motoria ma percettiva e sensoriale».

    a Roma l'anno scorso.....