1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

emotion engine :cos'è? a cosa serve?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da slimmy_sx1, 8 Maggio 2007.

  1. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    :D salve ragazzi...come da titolo,qualcuno sa rispondere a queste domande?
    io so che è un chip,ma nn so a cosa serve e perchè sia stato levato nelle consol pal :confused:
  2. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Sarebbe appunto il processore della PS2 che permetteva una compatibilità TOTALE o quasi...

    PS: Perchè in Europa siamo sfigatissimi come al solito...
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Il Chip grafico di playstation 2 non presente nelle console Pal per evitare inutili costi aggiuntivi da parte di Sony e ulteriori surriscaldamenti su PS3, nelle Pal l'Emotion Engine e' emulato via software e a quanto dice sony stessa l'emulazione PS2 sara entro la fine di quest'anno quasi totale.:cool:
  4. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    infatti avevo sentito che anche le nuove NSTC sn senza...un altro motivo per costringerci a upgradare.....certo che chip avrebbe fatto comodo
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    :incredibbbbile: Non oso pensare a che temperature arrivino le console jap...:D
  6. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    comodo si ma se si puo avere lo stesso risultato senza meglio anke se ci vorra tempo, e poi magari con sta emulazione qualkuno riusciara a creare un emulatore per pc della ps2...
  7. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Questo non è vero: la mia ps3 jap sta accesa da 72 ore ed è molto QUIET ... :)
  8. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    in effetti..insomma a loro conviene xke spendono di meno!..e cm compatibilità dei giochi?x noi va a firmware...e x l'emotion?
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sono certo che potranno raggiungere risultati eccellenti dato che conoscono l'hardware della PS2 meglio di ogni altra persona sul pianeta.
    La tua affermazione è comunque sbagliata, perchè anche se uno riuscisse a decrittare l'emulatore PS3 hai comunque del codice per Power Pc non portabile sicuramente su x86. E anche volendo cercare di fare il reverse engeneering per ricavare gli algoritmi, ci vorrebbero sicuramente decenni dato che il compilato è in ASM Power PC.

    Megli aspettare i progressi dell'emulatore PS2 per Pc gia' esistente,
  10. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    in sostanza tu in ogni caso pensi sia stata o no una buona mossa eliminare l'emoticon?
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sono buono e paziente e li do tempo un anno: se fra un anno dal lancio Europeo, stiamo larghi, almeno il 75% dei giochi PS2 funzoneranno perfettamente, sono dei geni (anche se sicuramente tra i titoli che romperanno le balle ci saranno tutti i miei preferiti), se non raggiungeranno questo obiettivo sono dei bischeri, perchè nella campagna pubblicitaria uno dei punti di maggior affidamento era (ed è sempre stato per la Playstation) la retrocompatibilità!!!!