1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eccone un altro

Discussione in 'Assistenza registrazione e account' iniziata da Nathan, 8 Gennaio 2007.

  1. Nathan

    Nathan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, anch'io sono nuovo oltrechè del forum del mondo della PSP. L'ho acquistata su ebay qualche giorno fa. E' la 1004 K. L'ho acquistata nuova ma già downgradata a 1.50. Sto leggendo bene le regole per installare Devhook. Penso sia meglio lo 0.4 x ora. Ma ho una domanda: la PSP funziona regolarmente; ho installato l'emulatore SNES e tutto è ok, foto, musica ed altro; però lo schermo con le solite icone è tutto rosso, è normale ????? Attendo risposta prima di procedere con Devhook. Grazie mille e a presto.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Intendi lo sfondo rosso? Hai messo la data giusta di sistema, perchè in gennaio dovrebbe essere grigio chiaro.
  3. Nathan

    Nathan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ... come ho detto nell'altra sezione del forum, ho postato il messaggio due volte perchè ero convinto di aver sbagliato sezione. Chiedo venia.
    In verità ieri sera ho caricato Devhook 0.4 e lo schermo è diventato grigio chiaro come dici tu. Ma si tratta di un'emulazione del firmware 2.50, mentre, quello di sistema è 1.50. Stasera riproverò ad inserire la memory da 64 sulla quale non c'è Devhook per vedere se continua ad essere rosso.
    Adesso devo capire come fare a caricare i giochi preventivamente dumpati. Ieri ho provato semplicemente a copiarli da un DVD nella root della scheda su cui c'è Devhook, ma, lanciato correttamente l'emulatore, mi appare un messaggio che dice che il gioco non funziona perchè i files sono danneggiati.
    Ho cancellato il file ISO e riavviato la PSP. Riparte regolarmente e riparte Devhook, che resetta la PSP e, anche se il file ISO è stato cancellato, rimanda il messaggio di errore. Mi sa che ho fatto un caos. Che sia meglio formattare la memory e reinstallare Devhook ?
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    I file ISO, come dici tu, devono essere messe in ms0:\ISO non nella root. Se la cartella non la hai, creala.
  5. Nathan

    Nathan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ... allora, vediamo di capirci qualcosa perchè temo di essermi complicato la vita.
    Ho installato Devhook 0.4 e l'ho settato come da istruzioni.
    A questo punto mi sono fatto prestare da un amico, solo per provare (poi li cancello, prometto) alcuni giochi. E qui viene il bello. Ho cercato nel forum la definizione di ISO. Il glossario dice semplicemente che sono files compressi. Quelli contenuti nel Cd che ho avuto in prestito sono files che hanno il suffisso .ISO apribili con WinRar (circa 400 Mb l'uno). Penso siano quelli giusti. Ne copio un paio in una directory appositamente creata denominata ISO e localizzata sulla root (al pari di PSP e dh per intenderci). Scollego il cavo USB, vado nella sezione della ms e al fianco di Devhook trovo un'icona "Dati danneggiati".
    Cosa ho sbagliato ???
    Ho cercato in lungo ed in largo nel forum, anche con search, ma inutilmente.
    NON RIDETE !!!!
  6. Zeridos

    Zeridos Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Col devhook nn devi cercare i gioki nel menu' programmi..devi premere home nella dash, selezionare l'iso ke vuoi (l'iso al devi mettere dentro una cartella ISO da te creata nella root della memory stick) e dopo devi far avviare l'umd, e vedrai ke t partirà l'iso da te selezionata (almeno nello 0.51 era così...ormai ho il 3.03oe e nn uso + il dev)

    Ciauz
  7. Nathan

    Nathan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ... a questo punto è meglio che io installi il 3.03oe e fine. Che ne dici ?
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il DevHook lo fai partire da firmware 1.50, non devi avere dati danneggiati.
    Lo lanci, imposti le tue cose, fai start e ti parte il gioco.

    @Zeridos: davvero riesci a cambiare le ISO dalla dash emulata? A me non funzionava... vai in HOME e nel menù DevHook che compare che voce usavi di preciso?
  9. Nathan

    Nathan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ma non ci siamo proprio.
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Il Dev l'ho correttamente installato sulla PSP che ha il firm 1.50 (downgradato in una PSP1004 K). Parte regolarmente e mi consente di impostare i settaggi indicati nel tutorial.
    Automaticamente resetta la PSP che parte mostrandomi il nuovo schermo grigio e inidcando un firm 2.50.
    Ho creato dal pc una directory ISO nella quale ho messo due files .iso che il mio pc qualifica come compressi WinRar (vedi sopra nel mio precedente post).
    Tutto bene ?
    Niente affatto: nel menu programmi c'è "Dati danneggiati" e con Start non parte niente.
    Ho provato a caricare altre ISO ed è sempre lo stesso.
    Però, caricando un UMD (nel caso di specie Sims2), lo legge regolarmente.
    Per favore datemi un mano.
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quando sei nella Dash del firmware originale, ovvero l'1.50, il DevHook riesci a farlo partire, giusto?

    Quando dal DevHook, dopo aver messo i settaggi, dai lo Start si riavvia. A questo punto non dovrebbe andare nella Dash del 2.71, bensì dovrebbe partirti il gioco che hai scelto tra le opzioni del DevHook. Se non ti parte:
    A) la ISO non è fatta bene, ha qualche problema
    B) non tieni nel cassettino un UMD di un gioco
    C) sbagli qualche impostazione

    Altrimenti infatti ti darebbe perlomeno un errore di dati del gioco illeggibili, danneggiati, impestati o quanto altro.

    Che DevHook usi? Io consiglio il 0.46 di Hispanico, è già pronto per essere avviato, deve semplicemente essere copiato sulla memory. Che giochi hai provato ad avviare?
  11. Nathan

    Nathan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Comincio a capire.

    1. Uso il Devhook 0.4 perchè ho visto che la sua guida è tra i tutorial più scaricati.
    Ma se dici che lo 0.46 di Hyspanico è migliore lo sostituirò.

    2. Seguendo alla lettera le istruzioni del tutorial, sei portato a settare l'opzione che sceglie il gioco sull' UMD e non quelli sulla memory. Solo che nel tutorial non c'è scritto che devi inserire un UMD (sembrerà stupido, ma a uno che smanetta per la prima volta bisogna dirlo).

    3. Una volta lanciato Devhook parte il firm 2.50 e il gioco su UMD funziona.
    Il punto è che non riesco più a rientrare nel menu di avvio di Devhook per cambiare gioco. Spegnendo la PSP e riaccendendola Devhook parte in modalità auto e ritorno al gioco su UMD.

    4. Praticamente, per poter cambiare il settaggio, dovrei cambiare la memory, rimettere quella che mi fa partire il firm 1.50, poi ricambiarla con quella su cui c'è Devhook e rilanciarlo per cambiare il gioco da caricare. FORSE

    MI SEMBRA UN PO' COMPLESSO, MI SA CHE SBAGLIO ANCORA

    Oltre al suggerimento del cambio versione di Devhook la domanda è: come faccio a rientrare nel menù di avvio di Devhook senza fare tutti sti giri ?
    P.S. Le ISO sono Spiderman 2 e Ape escape.
  12. Zeridos

    Zeridos Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Si, nn ricordo il nome ma ricordo bene ke premevo home e nel menu' k kompariva la prima voce m faceva scorrere le iso (contenute nella cartella ISO) e per far partire l'umd dovevo selezionare "UMD Disk" sempre da quell'elenco. Era il dev 0.51.01 ma nn so se faceva così per il pakketto ke avevo, si kiamava: "Devhook K easy installer" (94 Mega, c'è tutto quello k t puo' servire :D). Se t interessa t mando un pm con il link di dove l'ho preso.

    @Nathan: Per rientrare nel menu' di config del devhook premi HOME e fai EXIT devhook e poi YES. così torni al fw originale della psp. da qui lo rifai partire e t dovrebbe comparire la skermata di config. Almeno nello 0.51.01 era così...

    Ciauz
  13. Nathan

    Nathan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie a tutti.
    Ce l'ho fatta.
    In verità ho capito che i settaggi del Devhook 0.4 devono essere modificati a seconda che il gioco sia da UMD o da memory.
    Sono riuscito a far partire i due giochi oltrechè SIMS 2 che ho su UMD.
    A questo punto scaricherò il software per la creazione delle ISO da UMD in mio possesso dopodichè passerò al Devhook 0.51.
    Semprechè non mi venga l'ispirazione di seguire le istruzioni dettagliatissime che il forum ha dato a robertina per la procedura del firm 3.03 oa.
    Bye:) :) :) :) :)
  14. Zeridos

    Zeridos Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18