1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ecco perchè Uncharted è solo per PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 31 Ottobre 2007.

  1. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già arrivare a 10 però sarebbe una bella cosa :D
  2. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    I giochi di formula uno ne tengono 17 di piste :D :D :D
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Sono d'accordo Faxi.. in un gioco alla fine non è quello che sta "intorno" ad essere importante, ma come viene gestito il gameplay.. questo però vale pure per ColinMcrae DiRT senza alberello..;)
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a proposito..pare che la EA abbia messo sotto contratto Hamilton per far da uomo copertina -_-" immagino le vendite in Spagna :D

    comunque per ritornare in topic..sono d'accordo con difio..certi discorsi hanno stancato, si ripetono da un anno, ma basta! Pure i giornalisti..che smettessero di fare sempre le stesse domande
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Faxy, una variante ti occupa 300 bytes, un ambientazione ti occupa mega e mega.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Certo, ma se fossero usati gli stessi elementi. Questo è chiaro che avvenga, ma le piste sono davvero molto ricche e ti assicuro che l'una e l'altra sono riconoscibili anche solo dall'ambientazione (un po come dire: "di qua già ci sono passato" :D )
  7. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    se il riferimento è a HS per quel che mi riguarda è solo un complimento: meglio 6 ore stupende che 100 di noia mortale e, se noti bene le recensioni, se non fosse la longevità a tirare giù il voto di solito ha 8.5/9 se non di più in tutto.

    che poi la longevità è una caratteristica fuorviante, ci sono giochi che se durassero di più diventerebbero noiosi (vedi HS e molti altri simili) ed altri che se non ci giochi almeno 100 ore sono soldi sprecati (vedi molti rpg o giochi di calcio)

    EDIT: a parte che per sbaglio ho quotato un messaggio di prima pagina, ma non si stava parlando di Uncharted? come siamo finiti a discutere di giochi di corse XD
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma sono assolutamente d'accordo e in passato avevo anche difeso la longevità di hs

    il punto è che deve valere da entrambe le parti, per gears le 7-8 ore di longevità sono state bistrattate non poco e considerate un limite di spazio bla bla bla altra roba.
    Questo non va bene ;)
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non si sono bistrattate le 7-8 ore di gioco, si è pensato (malevolmente ?) che non fossero 10-11 ore perchè non ci stavano sul disco.
    Il fatto è che c'è il ragionevole dubbio, e questo perchè se GeoW fosse stato 18 ore di gioco nessuno avrebbe attaccato il gioco in quanto "troppo lungo" (cosa che invece avrebbero fatto per un HS "long").
  10. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    mah, visto che di solito si portano "testimonianze" eccellenti per dare maggiore peso all'una o all altra tesi....beh...facciamo parlare uno sviluppatore di "NOTA" fama di cui "NESSUNO" mettera in dubbio la parola....visto che su altri post è stato tirato in ballo proprio per confutare tesi e sconfessarne altre....

    andate a leggere i post di nAo ( si proprio lui ) su hwupgrade dove dice che NON ESISTONO problemi di spazio per i giochi su dvddl ...per NESSUN GENERE
    sono parole sue, non mie ...che sia chiaro
    ps il post è di agosto ed è moooolto tecnico. inizia con lo sconfessare quello che viene PREDICATO sui sacri libri dal vangelo secondo londay e poi si evolve finendo in flame ( strano eh )
    sono 14 pagine.buona lettura
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Eheh.. i labirinti della mente umana sono difficili da seguire. Comunque secondo me finchè si discute civilmente si fa solo del bene.

    In questo caso:
    qualcuno ha attaccato il BD
    qualcuno ha risposto:
    E si.. ma + spazio c'è, meglio è. Infatti PGR4 ha sfondato la soglia..
    qualcun'altro a ragione ha risposto:
    si, ma che me ne faccio di 50giga, se poi il gioco fa schifo?!

    Il tutto dimostra che lo spazio è si importante, ma è pure importante quello che metti dentro a quello spazio..
    Automerged Message for DoublePosting
    @Paolo: puoi mettere il link, per fare prima.. sarebbe interessante sapere come la pensa.. sinceramente me l'ero persa questa cosa.. anche per capire per bene cosa dice..
  12. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    certo, non ti trovo il punto preciso perchè ci ho messo un po a leggerlo tutto ( capendoci poco ) e ritrovarlo non sarebbe immediato. ad ogni modo, consiglio lo stesso di leggerlo perche ci sono degli interventi molto interessanti e tecnici dove si puo' imparare e capire di piu.
    ps..oltre a nAo è intervenuto anche fek che dovrebbe essere un altro guru come lui.
    poi ovviamente lo special guest è londay che se anche non partecipa attivamente fa nascere tutta la discussione ( grande denny )

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524703
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Paolo, posso farti una domanda ?

    Se non ci sono problemi coi DVD9 com'è che un giocone come God of War 2 (che di certo non è tutto filmati ed animazioni) in versione PAL (dov'era multi 5) l'hanno dovuto privare delle texture 480p perchè non ci stavano ?
    E parlo di un titolo PS2.
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna


    ma cosa sono le texture 480p?
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    God of War 2 versione NTSC aveva una piccola gabolina, premendo una sequenza di tasti all'avvio anzichè partire normalmente partiva in modalità 480p (tramite cavo component credo) ed era possibile giocarci con texture di livello superiore.
    La gabola, che veniva svelata nel sito non-troppo-segreto indicato dentro il gioco stesso, è rimasta solo nella versione NTSC.
    Quando è stato chiesto perchè la cosa fosse disponibile solo sulla versione NTSC è stato comunicato che nella versione PAL s'erano tolte le texture 480p (high def) perchè bisognava far spazio per le lingue.
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    eh?

    guarda che 480p è solo la risoluzione in uscita che passa in progressivo, nella pal questa modalità non è presente perchè lo standard da queste parti è 576i
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda che il cavo component per PS2 esiste.
    Comunque vai a spulciarti la storia, ci sono le dichiarazioni ufficiali.
  18. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    ciao conte,
    personalmente non sono in grado di risponderti, vuoi per carenze tecniche, vuoi perche non ho programmato io il gioco vuoi per molti altri motivi...pero scusami....fino a ieri o l'altro ieri ti vantavi di quello che nAo diceva, di quello che nAo ha programmato in passato, isomma di quello che nAo è ed è in grado di fare.
    Scusami se uso la parola "vantavi" un po a sproposito ma...l'ho fatto poiche...in un post dove un "fonico" di armonics trattava diversi punti( piu o meno condivisibili )....tu sei riuscito a dargli per l'appunto del "fonico" ( probabilmente lo è d'avvero ma al momento non è questo che conta ).....ad ogni modo.....ti è stata chiesta una mano ( visto che di fatto ti considero il massimo esponente di architetture qua dentro, fino all arrivo di nAo) per confrontarti/screditare/ribbattere alle cose dette da questo personaggio di harmonics.
    ti sei rifiutato dando le tue motivazioni. legittimo. nulla da eccepire.
    la cosa che mi ha un po sorpreso è stato il fatto che dopo che il post è stato chiuso, sei andato a spulciare in giro per la rete ( grande dedizione )...e sei venuto qui, riaprendo un post chiuso perchè non c'era modo di andare oltre in maniera costruttiva (dato il rifiuto di un confronto tra esperti del campo ) proprio usando le parole di questo grande programmatore, da te magnificato come il GURU', IL programmatore, IL tuttoquellochevuoi....dicendo piu o meno velatamente che la sua parola è legge (da qui il termine vantavi)
    poi vi siete battibeccati su diversi argomenti ....e si sa come è finita.

    ora la mia domanda è questa....
    perchè fino a ieri, questo programmatore, era da prendere in considrazione a prescidere, mentre ora invece di commentare quello che LUI ha detto( e che va contro a quello che tu asserisci da quasi una vita su tutit i forum di console )....discuti con me portando esempi che poco hanno a che fare con quello che LUI ha detto e che per detta tua...dovrebbero essere presi come oro colato?

    sai, io ho seguito il tuo consiglio.
    è diventato anche il mio di guru.......nel BENE e nel MALE!
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non ho nulla da dire su quello che dice nAo (ma dovrei leggerlo, e tu dovresti quotarlo), io dico solo un fatto relativo alla PS2 e cerco di capire il discorso dove và a parare.

    E no, non sono andato a spulciare internet, come tutti quelli che si sono fatti God of War 2 ero a conoscenza della cosa da un pezzo (dovevi fare qualcosa d'improponibile come 9.999 combo perchè spuntasse l'url di "cityofrhodes" - e scusa se non me lo ricordo bene) e poi sul sito c'erano scritte varie cose e si diceva ci fosse anche un annuncio su GoW 3, annuncio che purtroppo non c'era.
  20. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    personalmente credo che dovresti leggerlo, credo che tu piu di me hai le conoscenze per capire cio di cui discutono e credo che potresti trovarlo piu interessante di quanto potrei farlo io.
    per il quotarlo.....beh, ho messo il link della discussione dove tutto e CONTESTUALIZZATO.
    prendere una frase a ciuccio in mezzo al forum e postarla.....perdonami ma mi sembra una bella minchiata visto che difficilmente si capirebbe come, quando e perche è stata scritta.

    non ti ho capito.
    io in questa discussione sono entrato solo per favi leggere cio che una persona ritenuta attendibile aveva dettto visto che in passato si era detto che vale piu una sua parola che 100 nostri post....
    che centra ps2 con me? ad ogni modo, non credo di volerlo sapere.forse è stato un fraeintendimento.

    ps. tieni presente che io nn voglio ne screditare il br ne farlo vincere.
    ho le mie opinioni in merito alla formatwar, espresse in qualche post nascosto per questo sito. tanto basta.
    volevo semplicemente rendere la discussione un po piu costruttiva dei soliti: ma forse ,ma quel gioco è fatto cosi e qullo cola'.....