1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EBGames e Mediaworld... come calcolano i prezzi dell'usato?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Polymar77, 11 Novembre 2007.

  1. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Ciao a tutti. Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione. In caso contrario, perdonatemi. Ho fatto qualche ricerca sul forum, ma non aver trovato niente di specifico a riguardo.

    Nella necessità di vendere qualche gioco usato mi sono fatto un giro per EBGames, Gamerush e i vari punti vendita del gruppo Mediamarket (Mediaworld e Saturn) per vedere le rivalutazioni che erano disposti a fare per gli articoli in mio possesso. Devo dire che ho notato incongruenze sul calcolo della rivalutazione dell'usato non indifferenti.

    In pratica al Mediaworld le rivalutazioni sono da fame e i giochi vanno da un minimo di 5 euro (per articoli come PGR3 o Burnout REVENGE) fino ad un MASSIMO di 20 euro (per giochi appena usciti ed appena comprati). A loro favore però c'è da dire che applicano dei ricarichi dell'usato umani, per cui un gioco per nuovo che sia, viene venduto a 29,90 o 39,90 euro al massimo.

    Da EBGames sono sicuramente più generosi sull'usato, ma mi pare abbiano una gran voglia di tenerlo sugli scaffali, perchè non vedo il motivo per cui, ad oggi, devo comprare The Darkness USATO a 49,90 euro (lo ripassano a 27,85 euro) quando NUOVO ne costa 54,90.

    Qualcuno conosce i criteri con cui questi signori decidono il prezzo sull'usato? Così, giusto per darmi una regolata evitando il viaggio fino al negozio ogni volta che mi viene in mente di vendere qualcosa. :D
  2. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    A dire il vero Gamestop mi è sempre sembrato pessimo come valutazione dell'usato. Moltissimi giochi non li tengono minimamente in considerazione e la valutazione media è 9,90 €, per nulla alta nel caso di un bel gioco magari perfettamente conservato.

    I criteri ancora non li ho compresi, ma proverò a chiedere delucidazioni ad un amico che ci lavora come commesso, poi ti farò sapere. In ogni caso alcune cose son davvero misteriose: tempo fa presi Deadrising nuovo a 29,90, quando usato lo tenevano a 27,90. Ma che senso avrebbe comprarlo usato scusa? :LOL:
  3. adriano1962

    adriano1962 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Piuttosto di svendere un gioco per pochi euro lo tengo, oppure lo vendo a un prezzo molto ragionevole su ebay, magari guardate a quanto si sono chiuse le precedenti inserzioni, per avere un'idea del reale valore del gioco.
  4. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    io mi terrei i giochi usati,un giorno ho dato due giochi per enter the matrix ke kostava 49,90 e me l'hanno fatto pagare solo 20 euri in meno...:angry: :nono:
  5. gleam2003

    gleam2003 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me per PES06 e Gear of War a Game Stop mi hanno offerto solo 15€!!!
    Gli ho detto che preferivo distruggerli più che darglieli a questo prezzo anche percè loro rivendo GOW a 39.90 e pes06 a 29.90!!!

    Cmq meglio la vendita diretta su qualche mercatino online, tu guadagni di più e fai risparmiare qualcosa a chi compra: tipo pes06 20€ e GOW 30€
  6. imported_lorenzthedrummer

    imported_lorenzthedrummer Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bah iscrivetevi al sito e vi beccate uno sconto del 30% sull'usato... pagare geras of war 28 al posto di 39 non è male no?
  7. PabloE

    PabloE Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bisogna anche trovarle le occasioni su ebay che rimane cmq il miglior metodo di vendere l'usato visto che non ci sono intermediari come per i vari EbGames, Mediaworld ecc.
  8. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    infatti vendere giochi a questi negozi non è per niente conveniente...in una altra parte abbiamo visto tutti, giochi originali in realta è come giochi pirati, col passare del tempo perdono il valore fino ad arrivare in un modo ridicolo:cry:
  9. imported_ToXiC_KiWi

    imported_ToXiC_KiWi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    al gamerush la settimana scorsa ho dato dentro virtua tennis 3 per ps3,e m han dato la bellezza d 47 euro...roba da pazzi...considerando poi ke io lo avevo pagato 40... :D:D:D
  10. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    a mio giudizio le valutazioni di gamerush sono ottime. faccio un esempio:

    avevo the darkness da rivendere...sono andato al gamestop e mi ha offerto 7 euro. non l'ho mandato a fare in culo per pura educazione, e sono andato a gamerush. lì mi hanno dato 17 euro, che ho scalato dall'acquisto di call of duty 4.

    e devo anche aggiungere che l'usato è molto più conveniente da gamerush. nella mia città fanno offerte tipo due giochi usati (non molto recenti ovviamente) a 29,90, e 3 giochi usati a 40.

    quelli recenti o recentissimi si trovano più o meno a 49 euro e spesso ne ho approfittato.(es fifa 08 o bioshock dopo qualche giorno dall'uscita)

    lasciate perdere gamestop, le loro valutazioni sono scandalose. e i prezzi dell'usato allucinanti.
  11. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    peccato che in sardegna no c'è:cry: ...
  12. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    manco qui da me c'è gamerush...
    mediaworld mi sembra anche + ladro di gamestop cmq...io gli ho ridato la bellezza di 3 giochi: bioshock - virtua tennis 3 - crackdown..e non c'ho ripreso manco 50 €...vedete voi!
  13. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    dio bono te lo compro io a 50€;)
  14. matto999

    matto999 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusami, ma gamerush l'usato lo prende e poi ti scala il valore dalnuovo o ti paga anche in contanti?
  15. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Ma davvero ti volevano ridare 7 euro per The Darkness? A me neanche 2 settimane fa al Gamestop lo ripassavano a 27,85.

    Insomma, non c'è un criterio per la scelta del prezzo? Si va a caso?
  16. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247

    magari potevano fare una lista del usato con i prezzi, proprio come le nostre auto:LOL:
  17. socket478

    socket478 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    gamestop a me e' piaciuto.. xk hanno aperto 2 negozio qui in citta' nell'arco di 5 mesi.. e portando spazzatura ps2, cubo e marciume 360 tipo fifa06 mi sono accaparrato una 40a di prenotazioni tra i 9.98 e i 19.98 :LOL: pero' al di fuori delle promo iniziale dell'apertura le valutazioni sono pessime.. anche se sinceramente tendo a non vendere mai nessuno dei miei giochi.. pur non avendoli mai giocati perche' ritenuti orrendi (vedi gears of war, halo3, graw2.. e robaccia simile) :pazzia:
  18. Xbox873

    Xbox873 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Delle buone offerte le trovi da Game rush(16-29-40 euro).

    Ti conviene vendere i giochi su ebay...ci guadagni di più!
  19. kondrad

    kondrad Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sto per andare a un centro commerciale dove dentro ci sono saturn,gamestop e gamerush voglio vendere COD3 e prendere COD4 o Assassin's Creed,che dite cod4 lo trovo usato al gamerush? e che dite come me lo valutano cod3 in perfettissime condizioni?
  20. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me non lo trovi usato...
    cod3 te lo valutano massimo 10 euro (parlo di gamestop)