1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA Sports commenta il successo di FIFA 08 su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 16 Novembre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'obbiettivo di ogni gioco multi è quello di apparire bene o male identico su tutte le piattaforme.
    I primissimi multi su PS3 erano inferiori, e questo era ovvio considerando che il sistema era giovane.
    La cosa che mi ha dato fastidio (vedasi il commento del NON fanboy pes.interista :rolleyes: ) è che del fatto che le multi venissero peggio su PS3 si sia cercato di farne un teorema.
    La cosa che mi da fastidio è sentire sempre i soliti ripetere, con certezza granitica, che i giochi multipiattaforma vengono peggio su PS3, ed accodarci sempre le solite ragioni da copia-incolla prese direttamente dall'area CW.
  2. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Concordo su tutto, anche se il prezzo dei giochi lo terrei comunque anche di base un po' più basso, perchè 65/70 Euro sono troppi e perchè ogni nuova generazione porta con sé un rincaro del prezzo dei giochi che ha del vergognoso (di questo passo tra qualche anno li pagheremo 70/80 Euro, una vera vergogna).
    La pirateria centra davvero poco, è un problema sentito soprattutto in Italia e Spagna e comunque i dati di vendita di qualsiasi gioco del "360" dimostrano che non influiscono pesantemente sulle vendite del software, almeno per ora, e se Sony è andata avanti tranquillamente 2 generazioni con la pirateria massiccia che si ritrovavano PS-X e PS2, non ci saranno problemi nemmeno per il "360".
    Sul fatto che i multipiattaforma vengano meglio sul "360" non mi pare ci siano dubbi, parlano i fatti (AC meglio o comunque uguale su PS3? Mmh, sarà, ma a detta di molta gente che ha potuto provarli entrambi le cose non stanno assolutamente così....), così come del resto è interessante notare come nella scorsa generazione la scusa per cui i giochi venivano meglio su Xbox era che quest' ultimo era più potente di PS2, mentre ora che in teoria la situazione dovrebbe essersi ribaltata, ma invece è rimasta la stessa, viene detto esattamente l' opposto, ossia che i giochi vengono meglio sul "360" perchè PS3 è troppo potente. Al massimo, i più illuminati sostengono che vengano meglio su Xbox 360 perchè quest' ultima viene presa come console di riferimento. Verissimo, per carità, ma nella scorsa generazione era PS2 la console di riferimento, eppure i multipiattaforma erano comunque meglio su Xbox, perchè la console MS era più potente. Cavolo, la storia insegna che il sistema più potente ha sempre le versioni migliori, è inutile stare qui a raccontarci tante belle storielle, è sempre stato così e sempre così sarà e se PS3 non riesce ad avere versioni migliori, significa che alla fine vale più o meno quanto un "360", cosa che di per sé non sarebbe nemmeno scandalosa, se non fosse per il non trascurabile fatto che è uscita con un anno di ritardo e che Sony ci aveva promesso miracoli.