1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2008 - Final Fantasy XIII arriverà su Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mihawk, 14 Luglio 2008.

  1. NoelG

    NoelG Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Onsetamente anche se il gioco fosse su 4 dvd lo comprerei lo stesso... e, anzi, sono sicuro che questo gioco ci farà vedere che non avere il blu-ray non è questa grossa perdita (a parte per i cinefili)

    @iSteno: Se non l'hanno annunciato qui non lo faranno mai... pensa annunciare in una sola volta un sistema simil-home che esce prima dell'home della Sony, Final Fantasy 13 e MGS4... sarebbe stato un colpo clamoroso. Ma mi accontento =) Come c'è chi avrebbe preferito MGS4 a FF13, per me è il contrario.

    @MeoMatrix: Veramente è stato il tipo della Square-Enix che ha detto che con questa versione sperano di guadagnare un po' di più.. secondo me si sono resi conto che con le sole vendite Ps3 non ci stavano nel budget... magari La Microsoft ha "incentivato" la cosa, ma non credo si tratti di somme paragonabili all'acquisto di un'esclusiva
  2. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    STRAOWNED!!! cmq era prevedibile che un titolone del genere non venisse "soppresso" da una console che ha venduto pochissimo (rispetto alle aspettative del pre-lancio)...
    Sono contentissimo del fatto che finalmente anche le case che per tanto tempo sono andate "a braccetto" con SONY si siano accorte della supremazia di M$ e abbiano finalmente ceduto le "esclusive" anche alla concorrenza...

    Ora ci manca solo Granturismo e siamo a posto...

    Ehehe purtroppo dubito fortemente che GT possa mai approdare in console diverse da SONY...

    E continuo a ripetere che se ci sara' un titolo che potra' risollevare le sorti di SONY sara' proprio GT... speriamo che venga fuori un bel lavoro e quando uscira' ci si fara' un pensierino...

    Peccato che ho gia' il volante M$... se fosse compatibile con la PS3 non avrei dubbi a comprarla appena uscira' il gioco...

    Cmq tornando alla news... vado a fare un giro in ps3tribe a vedere che aria tira...

    P.S.
    Per quanto riguarda la differenza di formato "dvd-dl" vs "bluray" direi che non c'e' alcun problema... non e' un titolo FPS dove non ci sono stacchi tra uno scontro e l'altro dove poter cambiare dvd... ci son gia' altri 2 titoli in stile gdrjap (blue-dragon e lostodissey) che sono stati sviluppati in 3/4 dvd l'uno... basta far cambiare dvd al momento giusto e via che si va... non e' poi tutta sta gran scocciatura... ma sono certo che i sonari si attaccheranno anche a questo per poter dire:"Noi ce l'abbiamo su un dvd solo e voi su 4 GNE GNE GNE... la nostra console e' piu' potente GNE GNE GNE"... non considerando che LORO devono INSTALLARE i giochi su HARD DISK per poter giocare... BHA... dilettanti ^_^
  3. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cioè... a conti fatti, considerando blue dragon, Lost Odyssey ecc... Ci sono più chicche Square qui che dellà :LOL: :LOL:
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    tanto sarà una porcata commerciale non migliore di FFXII (spero di sbagliarmi)
  5. N3skynet

    N3skynet Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paesi Bassi
    Non sono un fan della serie.... Ma che batostone per sony!!!! Che grasse risate mi farei se tra 6 mesi M$ riuscisse ad accaparrarsi MGS :)
  6. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma sono assolutamente d'accordo.

    Infatti gioisco per il prestigio e l'allargamento del parco titoli, ma... ragazzi, io aspetto Fable 2. :lalala:
    Sticazzi di XIII, che per recuperare i punti persi con i titoli dal X in poi... Dovra essere meglio di Zelda, cacchio. :tomaatit:
  7. EvilChris

    EvilChris Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Provincia di Napoli
    checcazzo state a dì!!!! grandeeeee!!!!!!
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma vorrei sapere che ti festeggi tu che ce l'hai tutte e due :LOL:
  9. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    che colpaccio!
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Proprio l' altro giorno pensavo che di FFXIII non si parlava moltissimo e che probabilmente ciò era dovuto ad un camiamento nel progetto, che sarebbe potuto passare da esclusiva PS3 a multipiattaforma PS3-X360. Non posso quindi dirmi meravigliato da questa notizia, ma ad ogni modo questa news sembra dare il via definitivo alla fine dell' era PS3, perchè i soli MGS4 e GT5 non bastano a fare di PS3 una console migliore del X360, anche perchè, volendo dirla tutta, MGS4 è sicuramente bellissimo però, almeno per quanto riguarda il single player, è più un film con alcune parti giocabili, che non un videogame, e per quanto la storia sia interessante, sarebbe sicuramente stato meglio giocarsela un po' di più.
  11. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Sull'altro forum stanno dando letteralmente di matto :LOL: :asd:
  12. mastertekno

    mastertekno Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sicuramente la migliore notizia dell anno
  13. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    *Salvo1993 gode come un porco nella stagione degli amori!
    non c'è la faccio piu' videoludicamente parlando è il giorno piu' bello della storia..
    FFXIII su 360. il mondo è FINITO.
    nell'altro forum sono IMPAZZITI.


    DIMENTICAVO








    OWNED!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  14. imported_npole

    imported_npole Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dubito fortemente che vedremo GT su Xbox360, come oggi cosi' come in futuro, e non tanto per questioni "etiche" quanto per politiche commerciali: la serie GranTurismo non e' piu' quella di un tempo, la concorrenza e' gia' di pari livello, e con le uscite dell'anno prossimo probabilmente ci saranno giochi che si mangeranno a colazione GT (su entrambe le console), non avrebbe senso quindi investire denaro per sottrarre un'esclusiva, quando si e' speso gia' un bordello di soldi per eguagliarla e' superarla.
    I titoli che andavano "strappati" a Sony (dopo il primo periodo) erano la serie GTA, FF, e MGS, titoli che non hanno (avevano) un vero corrispettivo degno nota... GTA e' andato, FF pure... e ha ragione chi dice che l'ultimo baluardo ormai e' rappresentato dal solo MGS, e per come stanno andando le cose, se la serie MGS non verra' proprio cestinata (e non vedo perche' visto il nome e la fama che si e' creata nel tempo) fara' la "fine" di GTA.
    Io credo (e questo vale per entrambi i fronti) che di esclusive se ne sentira' parlare sempre di meno, ormai i publisher hanno capito che non posso scegliere dove stare, il mercato e' mutevole, non possono piu' rischiare, devono stare con un piede in due barche... Halo su PS4? Perche' no! :)
  15. Neran

    Neran Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :dance2: :pazzia: :dance2: :pazzia: :dance2: :pazzia: :dance2: :pazzia: :dance2: :pazzia: :dance2:

    madonna che gioia...chissene frega della console war...io godo perchè secondo me sarà un titolo coi controcavoli e non vedo l'ora di potermelo gustare...

    ..se poi dobbiamo proprio fantasticare beh... se arrivassero mgs e god of war (lool lo so che è quasi impossibile ma va beh..) allora va beh ci dovremmo sentire tutti in dovere di "pecorizzare" qualunque possessore di ps3 XD XD XD
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    poterci giocare a 199 euro anzichè 369 non è male :)
  17. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Si vabbè i 199 euro finti. Ci metti il costo dell'hd l'aggeggio del wireless e un pad decente con caricabatterie e hai fatto il prezzo di una console qualsiasi O di una xbox normale.
    Perchè senza è una console mutilata e vagamente inutile vista la politica di MS per le memory card del cavolo che non servono a una cippa.

    Quella dei 199 euro è fumo negli occhi ma FF su xbox è una bella notizia. Spero solo che non si verifichino episodi del tipo lo abbiamo fatto nativo per ps3 e quindi su xbox esce zoppo o viceversa.

    E comunque ognuno va dove i soldi tirano...

    JS
  18. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    se poi contiamo che con la nuova dash potremo mettere i dvd su HD direi che ormai il problema dei ROD è sparito per sempre visto che il lettore non servirà e soprattutto non scalderà +!
  19. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ottima notizia, avevano promesso una sorpresa e c'è stata...
  20. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D :D :D


    :pazzia: