1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E tu, come giochi?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Galletto78, 3 Agosto 2012.

  1. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Prendendo spunto dalla discussione iniziata sul thread di Skyrim (Xbox360 pag.57), ho deciso di trattare questo argomento al fine di capire "come giocano" gli utenti del Tribe.
    Di seguito vengono riportate tre semplici domande:

    1. Solitamente, preferite giocare a livello Easy, Normal o Hard?
    2. Siete cacciatori di Obbiettivi e Trofei? E perchè?
    3. Siete favorevoli o meno all'uso di Glitch?
    (Su quest'ultima domanda credo sia doveroso distinguere chi ne fa uso in modalità single e chi in modalità multi ;))

    A voi la parola... senza litigare eh! :asd:
    Ultima modifica: 3 Agosto 2012
  2. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    1. Nella maggior parte dei giochi scelgo il livello più difficile, mi piace la sfida.
    Se in un gioco sono presenti le difficoltà "difficile" e "leggendario", scelgo comunque difficile... non voglio sclerare quando ho appena comprato il gioco :rotfl:

    2)Si e no.. cerco di fare quanti più obiettivi/trofei mi capitano a tiro.. difficilmente però ricomincio un gioco per gli obiettivi/trofei.

    3)Offline le persone possono fare quello che vogliono, non danno fastidio a nessuno; usarli online.. mi farebbero un pochino arrabbiare :asd:
    Comunque sia io in entrambi i casi non ne faccio utilizzo.
    Ultima modifica: 3 Agosto 2012
  3. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Vabbè, inizio io.;)

    1. Sempre a normale, per giocare a livelli più difficili non ho pazienza assolutamente!
    2. Me ne sono sempre fregato di qualsiasi cosa. Gioco finché mi diverto e non inseguo niente.
    3. Favorevole in un gioco come Skyrim, dove non danneggio nessuno...
    E in multi? Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra...
    Diciamo che facendomi coinvolgere da certi ragazzacci :asd: ho barato in una serata a Gears 2. Modalità Guardiano, respwan infiniti fin quando il leader delle opposte fazioni non veniva ucciso. A causa di un bug presente in alcune mappe, il leader del gruppo saltando sopra ad uno scudo o ad un compagno veniva teletrasportato in stanze inaccessibili...
    Non ne sono rimasto entusiasta e da allora niente più serate come quella. Mea culpa.;)
  4. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    1-livello normale, non ho molto tempo per giocare i i giochi sono tanti, do più importanza alla narrativa che al gioco...
    2-Gioco per vedere il finale di un gioco, dei trofei non me ne fo nulla.
    3- mai usato glitch, ne in single ne in multy...parola d' onore
  5. luis27409

    luis27409 Guest

    Di solito gioco con le mani,ma quando sono in forma gioco anche con i piedi.........

    1Assolutamente normale.......ci si gode meglio il gioco,soprattutto se ha una buona trama.......poi dipende dai giochi......se sono FPS rigorosamente difficle.....
    2Assolutamente no.......perchè non servono a niente.......se arrivano bene se no sto bene lo stesso........
    3Glitch?Intendi i cheats?I trucchi?No......anche perchè non esistono più.......
  6. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    1 - Scelgo Difficile praticamente sempre, anche perché se il gioco é bilanciato a dovere praticamente non te ne accorgi e te lo godi di più :bruce:
    (ci sono certi giochi che se metti difficile non é che aumenti la sfida e ti metti alla prova, é impossibile punto e basta...e tu smadonni gratuitamente :tthrow:)
    2 - Se mi capitano a tiro e non sono alienanti oppure ti pongono una gradevole sfida si ma non apprezzo questa aggiunta infatti non ho mai fatto full achievement in nessun gioco :tzzz:
    3- Offline sono favorevole a cosa il gioco ti propone, dipende se ti vuoi rovinare l'esperienza di gioco o vuoi godertela per come é stato ideato, Online assolutamente NO, non esiste... :thurt:
  7. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Questa pero' me la sarei aspettata da coin... :asd:
    A Galletto78 piace questo elemento.
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    1- Solitamente gioco a livello normale e poi rifaccio il gioco a difficoltà maggiore
    2- Non proprio, nel senso che se un trofeo o obiettivo mi propongono delle sfide divertenti li faccio più che volentieri, altrimenti passo.
    3- Il 99% delle volte no, però se ne faccio uso è solo ed esclusivamente nel single player, mai usato glitch nel multi.
  9. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Più che altro l'ho servita su un piatto d'argento... :D
    Cambio titolo...;)
    Ultima modifica: 3 Agosto 2012
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    DIpende dal gioco, ma normalmente scelgo normale: non ho più tempo per impazzire e ripetere più volte i livelli, voglio giocare sereno e godermi la storia.
    Se sono giochi alla uncharted, a volte parto a difficile giusto per avere un pochino di sfida.
    Se sono FPS (uno dei rari tentativi che faccio con questi giochi) rigorosamente easy...sono negato.


    Me ne fotto dei trofei.

    Non gioco online.
  11. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    1) Mah dipende dal gioco, di solito inizio a difficile se c'è qualche difficoltà succesiva da sbloccare
    2) Assolutamente si, adoro prendere i trofei, sono una bella sfida e trovo soddisfazione quando platino un gioco impegnativo, per questo cerco di platinare ogni mio gioco.
    3) No, sopratutto se utilizzati per prendere trofei, su mafia 2 ho guidato per 1000 miglia (quasi 25-30 ore reali) anche se lo avrei potuto fare con un glitch lasciando la playstation a farlo da sola.
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    1- easy è un livello di difficoltà che non imposto più da anni (decenni?) e che solo Guardian Heroes con il suo livello di sfida e i suoi "continue" legati al livello di difficoltà (99 ad easy, 9 a normal, che cazzeggiando in due finisco presto) è l'unico gioco che recentemente mi ha fatto tornare a giocare ad easy. :)
    Mediamente, a seconda dei giochi, sto su hard o normal, a seconda della difficoltà generale. Salvo casi davvero complicati preferisco partire da hard perchè se va bene, bene, altrimenti posso sempre scendere.

    2- abbastanza. senza impegno, senza scapicollarmi. Se escono bene, altrimenti me li leggo e se sono "specifici" ma fattibili li faccio altrimenti fanculo. :D

    3- si, solo offline ovviamente. Usarli online rende inutile lo stesso gioco in rete. Del resto vengo dai tempi in cui quasi tutti giochi avevano i "trucchi" i "cheat": premi A Y B e start sul controller 2 per accedere al menù opzioni extra, premi tot pulsanti per il god mode e via dicendo. :D Una pratica che imho andrebbe reintrodotta in quanto imho aggiunge non solo interesse ma anche longevità a un gioco. Spararsi tutto un Alien con l'invulnerabilità, DOPO averlo finito normalmente, potrebbe essere pratica interessante per tanta gente, visto che il gioco lo si paga, non vedo perchè non darla. ;) Quindi si, sono favorevole anche ai glitch, ovviamente sempre entro limiti di buon senso personali.
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Giuro che letto il titolo del thread ho pensato chiedesse se giocavamo seduti, in piedi, sul divano, poltrona, WC (vista certa gente.... :asd: )............. :D
    A ALO, Manux_85, Galletto78 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    1 La prima volta imposto su normale per farmi un idea di come è il gioco e godermi la trama successivamente alzo il livello di sfida
    2 Degli obbiettivi non me ne frega assolutamente nulla
    3 favorevole in offline,ma solo a gioco finito almeno una volta quindi senza rovinarmi il gioco mentre in multiplayer assolutamente contrario
  15. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ma io ho chiesto "come giochi" e non "dove fai altre cose"... ;D
  16. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    1)in genere la prima partita a normale per godermi la storia e fare tutte quelle mosse fighe che però ti mettono a rischio poi se il gioco è bello lo rifaccio a difficolta massima
    2)un po' come sopra la prima partita la faccio per divertirmi gioco come viene , se il gioco merita alla seconda partita cerco di prendere i trofei
    3)mai usato glich online almeno non consapevolmente, offline a ogni morte di papa ,una volta mi sono lasciato tentare da skyrim e dopo aver completato la quest principale e le quest dei cacciatori e degli assassini ho usato il libro per fare lv up
  17. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    1)moltissime volte direttamente a difficile se dopo vi è una modalità più impegnativa
    2) sì,mi piacciono molto i trofei e cerco di completarli al 100% quando posso.
    3) sì sono favorevole all'usco di glitch/hack in modalità OFFLINE, il gioco è mio e ci faccio ciò che voglio, perchè l'ho pagato 70€. Online no, bisogna essere competitivi e tutti allo stesso livello (tralasciano il fatto delle power connection :asd: ).
  18. Cino92Asr

    Cino92Asr Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2012
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    1) Sempre il livello normale cioe' la via di mezzo
    2) Mi fanno schifo,non servono a niente
    3) No!!! Sono forte gia' di mio online non ho bisogno di quelle nabbate
  19. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    1- dipende dal gioco...se di per se è tosto metto normale altrimenti difficile
    2-dei trofei me ne sbatto
    3-se li uso sicuramente offline e dipende anche da che gioco....forse il gioco in cui ho lamerato più di tutti la serie di gta dagli albori quando la prospettiva del gioco era dall'alto
  20. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Metto normal, se però vedo che muoio spesso e mi spacco i maroni abbasso fino a quando non riesco a vincere. Bonsci bonsci bon bon bon

    Dipende, mentre gioco un'occhiata ce la do. Se mi piacciono li faccio, se no tiro dritto e basta. Mai rifatto un livello per obiettivi e trofei.

    No. Il gioco è bello perché è una sfida nei confronti di chi ha inventato il gioco (mario docet). Barare per vincere non ha senso.

    Che è l'online?