1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E se l'upgrade va male!?!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da hispace2, 13 Settembre 2005.

  1. hispace2

    hispace2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2005
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una domanda/parere:
    Ma su uno parte dalla versione 1.52 e mentre c'e' l'upgrade in corso verso la 2.00 toglie la corrente alla consol?
    immagino che si rovini l'upgrade....
    se secondo voi la sony in "casa" non ha nulla per risolvere questo problema senza nemmeno aprire la consol? (con umd o Ms o adirittura passando per il seriale del controllo del player audio/video)
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    L'upgrade per essere eseguito ha bisogno della batteria e della corrente attaccata alla console...se va via la corrente c'è la batteria...se fai l'upgrade con la batteria scarica allora vuol dire che te la vai a cercare e di metodi per riparare il guasto non ce ne sono molti..o si sostituisce la eeprom oppure la si riprogramma con l'apposito strumento...
  3. Motomobile

    Motomobile Guest

    Scusate se mi intrometto...Ci sarebbe il metodo di Seargenth007 nel quale bisogna avere 2 MS da inserire nella console ed effettuare il downgrade inserendo in PSP/UPDATE prima l'fw "crack" poi l'fw reale del vecchio 1.50 o 1.00. è fatibile la cosa o c'è il rischuio che rovini la psp?

    grazie appriori
  4. hispace2

    hispace2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2005
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eccoti arrivato dove dicevo....

    EPROM

    in fabbrica le programmano direttamente(non penso che fanno gli upgraze consol per consol), e come molti sanno un eprom si puo anche cancellare e riscrivere.

    cmq sono solo dei pensieri i liberta', chiudi pure il topic se ritieni sia stupido o banae! ;)
    ciaoooo
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Non è mai stato chiuso nessun topic in questo forum perchè uno pensa in una determinata maniera...comunque sia riprogammare una eeprom non è una operazione che si può fare via software...per farlo devono esserci le possibilità previste direttamente in fase progettuale e SONY dubito l'abbia implementata senza i dovuti controlli...ed infatti i controlli ci sono e sono a livello di firmware...quindi l'unica maniera è aprire la console e riprogrammarla attraverso un accessorio hardware che mi pare team Xecuter stia progettando da tempo...
  6. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    io quoto assolutamente hispace2 ... una soluzione hardware sarebbe la cosa migliore: come per il tsop della xbox (se nn ricordo male), mi chiedo se nn sia possibile, dissaldando la eprom della psp riprogrammarla tramite il pc con il backup di un'altra e magari appetitosa 1.50 :p certo sarebbe una operazione a dir poco proibitiva per il 90% degli utenti (se non il 99%) ma in tutte le cose "c'è chi può e chi non può"
  7. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il punto è proprio quello.....rendere la cosa accessibile alla maggioranza delle persone...altrimenti l'esistenza di gruppi che cercano buchi o crack (seppur scrausi) non avrebbe senso, in linea teorica anche te potresti aprire la console, vedere che tipo di eprom monta, comprarne un altra (tanto per quanto costano..) programmartela e sostituirla...il punto è che a meno che tu non lavori nell'ambiente dubito che ci possa riuscire...piu che altro mi domando...ma gli sviluppatori....quelli ufficiali con kit di sviluppo sony...dovranno pure provare sulla psp i loro prodotti....come fanno? non credo che ogni giorno si possano far stampare degli umd criptati da mammina sony...ora mettiamo che uno riesca a mettere le mani su uno di quei sdk ufficiale, per quanto possa essere illegale...dovrebbe poter riuscire a programmare softwares utilizzabili su psp senza rischiare di toccare il firmware...sbaglio?:confused:
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Il Kit di sviluppo include anche un software o comunque una PSP per testare il materiale prodotto...
  9. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    appunto...il che vuol dire che o l'sdk crea software autorizzato o la psp ha un firmware particolare...o comunque una qualche via di accesso a noi ignota...:) :cool:
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    No..semplicemente la PSP SDK è fatta apposta per queste cose...come ogni console SDK..
  11. hispace2

    hispace2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2005
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho capito cosa intendi:
    la consol di sviluppo per provare il sw
    o
    il pacchetto SDK e' particolare
    ????????????????
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Solitamente con il pacchetto di sviluppo (che costa svariate migliaia di dollari) viene consegnato, oltre al software, anche una periferica hardware (solitamente la stessa console ma in versione alternativa che permette di testare il soft appena provato senza masterizzare nulla).
    Avete visto per ex la xbox360 grigio/nera? Aveva un particolare accessorio di fianco che altri non è che una periferica che permetto questo...