1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' possibile vedere il formato Divx?

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da ngslpa, 26 Aprile 2007.

  1. ngslpa

    ngslpa Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    ho aperto questo thread perchè non ho mai visto nessuno parlare di homebrew che permettono di leggere il formato divx o mpg4. :) Volevo sapere se ne esistono o se sono in fase di sviluppo. O in alternativa (mi rivolgo ai super esperti :D ) x' non è possibile crearne?
  2. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Penso di no, il DS non ha abbaastanza potenza di calcolo per decodificare un MPEG-4 in tempo reale. Manco ce la fa con gli MPEG-1...
  3. ngslpa

    ngslpa Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma se non mi ricordo male c'era una modifica che lo permetteva. forse la g6 per lo slot2! mi sbaglio?
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Tutte le flashcart non fanno altro che usare Moonshell per la riproduzione di filmati, e questo supporta solo video DPG, ossia MPEG-1. Forse la G6 ha un suo player integrato, ma non vedo come possa supplire alla poca potenza di calcolo intrinseca del DS.
  5. ngslpa

    ngslpa Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmm... se è così è veramente un peccato! ma cmq in nessun caso si è sentito parlare di un esperimento in questa direzione? Magari poi in realtà il ds ce la fa a starci dietro al Mpg4! (nn voglio perdere le sperane :) )
    OT: e sai anche se ci sono altre novità interessanti nel panorama degli homebrew? tipo radio in streaming o così via? lettori di jpg?
    sono interessato a questo argomento x' vorrei smanettare il più possibile con questa mia futura nuova consolle :) e spesso nei siti ci sono informazioni molto utili ma molto spesso sono messe qua e la alla rinfusa. Tu pensi che sia possibile fare un 3d che tratti l'argomento solo multimedia in cui vengono raccolte tutte le varie novità? Cmq grazie per le tue risposte :)
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Moonshell è praticamente l'unico player multimediale per il DS. Supporta video in formato DPG, che sono in pratica una traccia video MPEG-1 e una audio MPEG-2. Già così se il video è a più di 17-18 fps è troppo lento. Ora, se pensi che la decodifica MPEG-4 è sicuramente più pesante, computazionalmente parlando...

    Probabilmente Moonshell è migliorabile (parti del codice fanno rabbrividire...) ma cmq la potenza del DS è limitata, perché non è stato progettato per questo genere di cose.

    Per immagini e MP3 non ci sono grossi problemi, in compenso. Per lo streaming non saprei. Cmq se ti interessano ste cose ti conviene prenderti un palmare o una PSP, che han pure lo schermo più grosso. Il DS è una console fatta essenzialmente per giocare.