1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' morto David Morse

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da fkb, 9 Novembre 2007.

  1. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Fonte www.punto-informatico.it

    Roma - Il mondo Amiga sta piangendo in queste ore la prematura scomparsa di David Shannon Morse, "Dave", founder di "Hi Toro", poi divenuta Amiga Computer, di cui è stato CEO prima della cessione a Commodore, ed una delle menti più brillanti dell'informatica e del business tecnologico moderni.

    David MorseDave era nato il 15 aprile del 1943, a Lexington, negli Stati Uniti e si è spento il 2 novembre scorso: dopo essersi laureato alla Tufts University e alla Tuck School of Business, Morse ha lavorato per 12 anni nel Minnesota, trasferendosi poi nel 1982 nella Silicon Valley statunitense. La sua mente creativa l'ha portato a dar vita a diverse imprese, da Amiga Computer, appunto, a 3DO, Crystal Dynamics e altre ancora.

    Rebol ha pubblicato un toccante ricordo di David Morse a firma di Carl Sassenrath, CTO di Rebol.
    A Morse sopravvive la moglie Lorraine che, come ricorderanno gli appassionati, diede il nome ad uno dei progetti Amiga, progetto per un chipset che avrebbe dovuto portare alla nascita di una console videoludica assai più potente di quell'Atari 2600 per la quale Amiga già iniziava a produrre giochi e periferiche.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Veramente un grande, che nell'ambito dei videogiochi e delle console ha dato un apporto importantissimo!
    Addio :(
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:


    Grazie di essere esistito Dave, non ti dimenticheremo MAI!!!!!!!!
  4. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Addio Dave..... rimarrai nei nostri cuori.... e grazie per essere esistito... ti dobbiamo molto....
  5. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    L'Amiga, la mia prima console :rolleyes:
    Grazie Dave.....
  6. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    un altro grande se ne va ... Grazie di tutto ... addio ... :(


    (va a finire che rimane solo Bill Gates XD)