1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dubbio su risoluzioni video con cavo hdmi e cavo component

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da shingy73, 16 Aprile 2007.

  1. shingy73

    shingy73 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi il dubbio è questo: io ho un pannello lcd samsung modello le27t5 e utilizzo un adattatore hdmi, per utilizzare il cavo hdmi della sony, in quanto il mio lcd ha solo l'entrata dvi-d. La risoluzione 720p e la 1080i che riesco a visualizzare col cavo hdmi è superiore alle risoluzioni 720p e 1080i che riesco a visualizzare con il cavo component? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho lo stesso modello. collegato allo stesso modo.

    la risoluzione è la stessa. cambia solo il metodo di rielaborazione del segnale.

    il component è analog, mentre dvi e hdmi sono digitali.
  3. shingy73

    shingy73 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse mi sono spiegato male, io volevo intendere non la risoluzione in se per se,ma la qualita dell'immagine a parita di risoluzioni tra l'hdmi e il component, quale è lamigliore?
  4. ddomy

    ddomy Guest

    se però metti "dubbi su Risoluzioni Video" nel titolo del Thread ,non c'entra niente con la qualità del segnale HDMI e Component.................ti consiglio di correggere il titolo del 1° post,io di conseguenza ti aggiorno il titolo del Thread,cmq senza ombra di dubbio l'HDMI è migliore del Component.