1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio Cavo RGB!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_TheBest91, 22 Dicembre 2005.

  1. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao raga..siccome tra qualche giorno mi arriva l'xbox360 e ho già acquistato il cavo RGB, mi è sorto un dubbio parlando con un mio amico su MSN che ha già la 360 e il cavo RGB..

    Ecco,lui mi ha detto che il cavo component è già RGB infatti ha provato ad attaccare alla presa SCART RGB sia il cavo component che il cavo RGB ma non ha notato nessuna differenza..io ho detto ke è impossibile xkè qua sul tribe tutti dicono che l'RGB sia un altro mondo x i possessori di TV CRT...

    è vero ciò che dice il mio amico?? :strano: :dho:
  2. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    forse ti riferivi al classico composito (Standard AV Cable giallo, con i due rosso-bianco per l'audio).
    Cmq. nn è vero, ho un amico ke ha entrambi e ti posso garantire ke il cavo RGB (Advanced Scart Cable) è meglio, ovvio ke nn fa miracoli ma rimane comunque la soluzione migliore per i classici crt
    Le connessioni video supportate da Xbox 360 sono (in ordine di qualità crescente):

  3. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah..quindi il VGA è meglio del component??
  4. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    yesse ;)
  5. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mmh...ok..cmq con l'RGB si nota cmq la differenza di grafica tra la 360 e la xbox1??
  6. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    re:yesse
    un altro pianeta ;)
  7. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok..raga..ho anticipato il ritiro della xbox360..la ritiro domani..quindi,prima di comprare un cavo che magari potrebbe non soddisfarmi,volevo sapere se in giro c'è un'immagine che prima è fatta vedere in composito e poi in RGB (come se ne vedevano per la differenza tra TV CRT e HDTV)..perfavore è urgentissimo..xkè ripeto non vorrei trovarmi con un cavo che migliora di pochissimo la grafica e che il cambiamento si noti solo nelle skritte ecc..un link di un'img sarebbe il migliore..grazie 1000

    CiAoZ!
  8. KrimsonKING

    KrimsonKING Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2004
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    XBOX 360 E LA BASSA DEFINIZIONE: RGB
    Dimentichiamo rapidamente le "brutture" del videocomposito e colleghiamo Xbox 360 con il cavo che tutti i possessori di un televisore a bassa definizione dovrebbero usare: il Cavo SCART AV avanzato (ricordiamo ai più distratti che tale cavo NON E' compreso nella confezione di Xbox 360 ma, come detto più volte dopo l'annuncio di Lipsia, va acquistato a parte).
    L'interfaccia di Xbox 360 si mostra finalmente con colori saturi al punto giusto, e le scritte sono ora perfettamente definite e leggibili. Tra le opzioni disponibili troviamo nuovamente il selettore per i 50 e i 60 Hz, oltre ovviamente alla possibilità di impostare il rapporto d'aspetto tra “Normale” (per i TV 4:3) e “16:9”. Scelta quest'ultima opzione, coerente con il nostro televisore, lanciamo Kameo: Elements of Power per valutare la precisione dei colori, e non ne siamo affatto delusi. Su un televisore CRT il cavo SCART AV avanzato mostra un'immagine priva di qualsiasi problema, compatta e definita in ogni suo aspetto. La mole poligonale prodotta dalla console è avvertibile, anche se è con Project Gotham 3 che il salto dalla vecchia generazione si fa più evidente. La complessità delle architetture dei percorsi, testimoni di una complessità decisamente più corposa rispetto a quanto siamo abituati a vedere in un videogioco, si mostra in tutta la sua bellezza anche su un televisore a bassa definizione.
    Anche le routine di illuminazione e gli effetti speciali non mancano di far bella mostra di sé, e il risultato finale è veramente apprezzabile, al punto che per lunghi minuti abbiamo scordato gli scopi dei nostri test e ci siamo trovati a inanellare giri su giri con il nuovo racing game di Bizarre Creations.
    Avendo a disposizione un televisore 16:9 abbiamo impostato Xbox 360 per avvantaggiarci di questo rapporto d'aspetto; abbiamo comunque provato anche la condizione meno vantaggiosa, forzando il televisore alla modalità 4:3 e selezionando “Normale” nel pannello di controllo di Xbox 360.

    Per mantenere il fotogramma nelle giuste proporzioni, la console introduce due bande nere che vanno ad occupare le zone non utilizzate dello schermo, questo almeno nei menu del gioco, perché Project Gotham Racing 3e Kameo: Elements of Power, una volta entrati "nel gioco", tornano a tutto schermo tagliando l'immagine ai lati. È una scelta a nostro avviso criticabile, poiché priva i giocatori di una buona parte del campo visivo laterale.
  9. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..aproposito di sto cavo nessuno ha notizie.. qualche sito, o qualche negozio che lo vende???????? plz :(
  10. KrimsonKING

    KrimsonKING Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2004
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16