1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi riguardo la wii

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da RedD3v|L, 21 Maggio 2007.

  1. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, sto per comprarmi una wii, ma sono ancora pieno zeppo di dubbi che spero mi aiuterete a fugare (mamma mia come parlo bene..)
    Insomma è da novembre che vado fino al negozio per comprare la wii e poi torno indietro perchè non sono più convinto.. Premetto che ho giocato giusto un'oretta alla wii, praticamente solo a wiisports, e ai primi 5 livelli di wiiplay, ma ci sono ancora diverse cose che non ho capito.
    1) Al golf per esempio mi pare che la velocità/forza del colpo sia dato solamente da quanto uno carichi lo swing, ma non dalla velocità con cui muovo poi effettivamente il wiimote. Insomma la wii riesce a leggere la velocità o solo il movimento?
    2) Quanto durano le batterie dei controller?
    3) Io sono un felice possessore della vecchia (sigh) xbox ed uno un pò meno felice della psp. Quando scelsi l'xbox invece della ps2 ero motivato dal fatto che i giochi americani sono più adatti alla mia età (23 anni.. :eek: ) mentre quelli della psp sono troppo da deficienti. La cosa che ora mi preoccupa è che la nintendo fa giochi ancora peggiori della sony, che in europa acchiappano solo i bambini con il gameboy. Insomma ci sono news riguardo la progettazione da parte della ubisoft o marche del genere per giochi sulla wii, oppure usciranno solo giochi (per me) inutili? Lo stesso metroid ci giocavo sul gameboy, giocarci ora a distanza di 10 anni mi prende proprio male!!
    4) Quando la andrò a comprare devo badare a qualcosa per essere sicuro che un giorno potrò modificarla se volessi o sono tutte modificabili?
    5) Si può giocare in multiplayer via internet o roba del genere? a che servirebbe altrimenti mappare la proprio wii? (vedi 3d "Mappiamoci")
    Apparte questo conosco i rischi di morire giocando alla wii: Giocando a tennis alla destra di un mio amico, mi stava per staccare il bulbo oculare con un rovescio.. Insomma non sottovalutiamo la potenza della wii..
    Grazie a tutti! Ciaoo
  2. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ok visto che sono qui ti rispondo io.
    allora tanto per cominciare la wii e' una console un po' fuori dagli schemi.
    si puo' definire una console attiva cioe' una console che ti da' la possibilita' di emulare con il TELECOMANDO i movimenti che si fanno su schermo.
    nota bene...dai il movimento un po' come prima schiacciavi un pulsante sul pad adesso muovi il pad( telecomando)per fare piu' o meno i medesimi movimenti.
    es.con red steel usi il telecomando come una pistola con il grilletto sul pulsante z
    ( sotto ) per avvicinarsi con il mirino bisogna mandare il telecomando in avanti, per guardarsi intorno si muove il telec. come si muove una torcia 2 per camminare si usa il nunckuct (non credo di aver scritto corretto ma comunque e' quello )che sarebbe un altro dispositivo che si collega al telecomando.
    insomma il wii ti permette una certa interattivita' con il gioco.
    di giochi sinceramente ce ne sono diversi , ma che sfruttano la potenzialita' interattiva ancora siamo decisamente all'inizio, ma la cosa con l'uscita di nuovi giochi dedicati in esclusiva al wii migliorera' sicuramente ,visto anche il successo della macchina.
    comunque come dicevo prima non devi fare nessun paragone con le concorrenti next- gen perche' qui la parte grafica rimane ( per ora )una cosa secondaria che non ha niente a che vedere con lo splendore grafico della 360 e ps3 ( tutto un'altro pianeta)ma rimane grossomodo una grafica paragonabile alla vecchia xbox. anche se alcuni giochi sembrano ripresi pari pari dalla ps2 e cubo !!!!!!!comunque qui si gioca per divertirsi e basta.
    per quanto riguarda la modifica per adesso se giri per il forum (il migliore nel settore)ti darai un'idea di cosa propone il mercato per avere un'idea di cosa e' piu' usato con pregi e difetti ( io ho messo il wiikey perche' mi pareva quello migliore ,ma non e' detto.....comunque mi sto' trovando piuttosto bene).
    per il futuro...che dire.........la nintendo sta' prendendo provvedimenti per munire alle prossime wii una protezione maggiore per non essere modificabile tanto facilmente.
    MMMAHHH!!!!!!!!!!!!che dire..........segui il forum e fai piu' domande che ti vengono per avere le idee piu' chiare possibili. io prima di prendere la decisione mi feci una testa come una mongolfiera poi mi feci coraggio e........da qualche parte nel forum ho scritto la mia esperienza, roba da suicidio (a proposito per coloro che gia sanno....la vite che mi era avanzata la tengo attaccata con lo scotch dietro la wii in un posto nascosto dalla vergogna di non essere riuscito a rimetterla al suo posto:cool: :cool: :mad: )
    spero di aver dato l'idea e assicurarti che a casa mia c'e' sempre qualcuno con quel telecomando in mano.le pile uso quelle ricaricabili della fotocamera digitale 2500microampere luna e mi durano anche una settimana con un uso di 3-4 ore giornaliere.
    anche se all'inizio avevo qualche dubbio (legato alla grafica)devo ammettere che la wii per ora si merita tutto il successo che a avuto.
    con la pubblicita' che gli ho fatto e le console che gli ho fatto vendere alla nintendo dovrebbero darmi un tanto.....
    BYE BYE:D :D
  3. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come dicevo ci ho giocato un pò.. riguardo alla grafica ho visto che non c'è paragone, ma sono perplesso sulle potenzialità del wiimote. anzi solo sul fatto che leggesse oltre al movimento anche la velocità con cui lo faccio. a golf per esempio mi sembrava come se dessi un colpo molto più potente del mio amico ma ne venisse fuori uno potente uguale.. anche a boxe, capisce se ti sto tirando una crina come se fossi tyson o se ti sto accarezzando il viso. questo farebbe una bella differenza nei giochi.. in tal caso si può dire che sia realtà virtuale e non un semplice comando (tipo premere x sull'xbox) ripetuto con un movimento nello spazio.
  4. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    Ciao

    ti rispondo da possessore di Xbox360 e Wii: sono 2 mondi diversi

    Per fugare il tuo primo dubbio posso dirti che si, da quel che ho visto io (lo si nota bene nel golf e nel bowling) anche la velocità viene rilevata.

    Discorso diverso per me va fatto sui giochi, parli di xbox, e di psp, posso dirti che in base all'esperienza che ho io (posso dire di giocare ormai da almeno 20 anni) Nintendo ha il suo stile, inconfondibile, tenta bene o male di innovare, a volte ci riesce a volte meno ma difficilmente eccelle in campo puramente tecnico e questo le preclude moltissimi titoli che invece magari spopolano sulle console Sony e M$...

    A mio modesto parere, se davvero senti che ti piacciono più i giochi "adulti" prenditi una bella 360, da qui al prossimo autunno sono in uscita molti giochi sulla carta killer application, senza contare le gia presenti killer application... Il Live secondo me è fatto da Dio, veramente godibile, quello di Nintendo per ora non sa veramente di nulla ed è lentissimo in confronto.

    Il Wii ha pochi giochi, quei pochi originalissimi per via del gameplay, ma secondo me questa console è ancora in fase di studio da parte delle software house e stenta a decollare come parco titoli, se non vogliamo contare gli ormai immancabili Mario & C.

    Se te lo puoi permettere, anche fre qualche tempo, prendile entrambe perchè sono 2 esperienze di gioco diverse, ma come prima console next gen personalmente ti consiglio o 360 o Ps3 (quest'ultima ancora però non ha un parco titoli degno di nota e non lo avrà almeno fino a natale)

    EDIT: riguardo al Multiplayer, mi risulta che l'unico gioco in uscita che sfrutta realmente la rete per il multiplayer sia Mario Strikers Charged, non mi pare ci siano giochi che permettano di giocare in multy se non in locale
  5. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Sulla wii ci sono giochi che attragono soprattutto l'attenzione dei bambini, ma riesco a divertire chiunque nonostante la loro demenzialità, se propio non soppoprti questi tipi di giochi di consiglio di stare alla larga dal wii, prendendo una PS3
  6. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in tutto ciò mi hanno regalato la wii :D ora speriamo solo che escano giochi migliori di quelli che ci sono ora in giro.. in finale ha venduto molto come console, quindi si spera che ci investiranno anche sviluppatori non giapponesi.. potenzialmente potrebbe fare molto.. per ora wii sports è carino.. zelda già non mi piace un gran che.. mi sa che il primo che mi compro è red steel in attesa di manhunt 2 e resident evil.. cmq sia la grafica per ora è moooolto peggio di quella dell'xbox 1. se penso ad half life 2 zelda a confronto non è veramente niente..
    carino invece che con il wiimote posso gestire il mio iMac tramite remote buddy.. se avete un mac scaricatevelo! ciaoo