1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dualshock 3 su XBox 360?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Gennaio 2009.

  1. momogoto

    momogoto Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    Quella bagaglia lì fornisce anche il rapid fire in base ai tasti che si selezionano! Ho visto la dimostrazione su Internet pure io!

    Ecco, finito il gioco onesto online...
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dicendo le cose per come stanno, le mie mani (dimensioni nella media) si trovano maggiormente adagiate sul pad x360 per 3 motivi:
    1-grazie all'ergonomia, un utilizzo prolungato del pad tende a stressare di meno le articolazioni delle mani rispetto al pad ps3 (capisco la volontà di mantenere un'icona del brand playstation ma ragazzi, c'ha 10 anni sulle spalle (il dual shock), una revisionatina al passo con i tempi avrebbe giovato
    2- la posizione ravvicinata dello stick analogico sinistro incrementa la precisione nei giochi di guida e negli fps (sarà forse perchè sono mancino ma io mi trovo meglio così)
    3- i grilletti
    nel pad ps3 ho trovato invece di grande utilità:
    1-batteria ricaricabile al litio tramite usb, con una autonomia soddisfacente
    2- tecnologia bluethoot che consente un consumo minore della batteria
    da come si vede entrambi hanno dei pregi, ci vorrebbe un pad unico per accontentare tutti, tuttavia per i motivi sopra elencati, preferisco il pad x360
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vai! quando non si può fare la console war, si inizia la pad war sparando, come sempre, tante cavolate!

    Vai così!
  4. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ALLORA per pes e ormai risaputo che il pad ideale e quello della play!!!!mentre per gli fps quello della 360 spacca io avendo tutt e 2 a mio avviso mi trovo bene co entrambi ma se devo scegliere viro proprio sul dual shock senza ombra di dubbio!!!!PAD WAR BELLISSIMO AHAHAHAHAHAHHA per colui che ha detto che il pad 360 e a infrarossi lo corrego
    PAD 360 TECNOLOGIA WI-FI PAD PS3 BLUETOOTH(a mio avviso molto meglio)
  5. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io preferisco il pad PS3 tutta la vita... Mi trovo molto meglio...
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ottime argomentazioni.
  7. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Da chi? sinceramente dipende da ognuno di noi... c'è chi preferisce uno e chi l'altro... Io preferisco il Pad PS3 perchè comodo pratico, e soprattutto preciso, mi riferisco appunto ai picchiaduro nei quali dimostra le qualità più apprezzate.
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    preferisco di gran lunga il pad 360;ho sempre odiato il ds sin dai tempi di psx...
  9. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per gli FPS wiimote+nunchuck rulez! :D

    per quanto riguarda i pad 360/ps3...il d-pad meglio su ps3 mentre analogici ho preferito quelli della 360..
  10. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Sorry non volevo dilungarmi troppo...LOL
    Lo trovo più comodo (ho anche quello 360) i due analogici li trovo comodi uno al fianco dell'altro e non uno sopra e l'altro sotto; i tasti X O ecc... li trovo ottimi perchè non sono in rilievo (per intenderci sono piatti) come quelli 360 che sono in rilievo A B ecc... in fine le frecce direzionali ottime per i picchiaduro... usando il pad 360 per i picchiaduro diventa ingiocabile... Ovviamente si tratta di gusti e di come ognuno di noi si trova con il pad. ciao-
  11. Hasta la victoria siempre

    Hasta la victoria siempre Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Dopo 10 anni di playstation le mie mano hanno preso la forma di un dualshock è normale che sono abituato di più a questo......
    Avendo la 360 da un mesetto devo dire che il passaggio al pad 360 non è stato traumatico a parte il peso molto superiore rispetto al dualschock non ho trovato altri difetti......
    Cmq secondo me quell'aggeggio è un oggetto inutile preferisco comprare 2 joypad per ogni console anche se spendo di più...
  12. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Mi dispiace dirlo la il pad della 360 è costruito con materiali piu solidi e di qualità più elevata...basta prenderlo in mano per accorgesene e poi a parte la croce digitale i pulsanti e le levette analogiche sono molto meglio disposti...
    Quello della PS3 invece è troppo piccolo e leggero e i grilletti sono troppo mal posizionati e sopratutto "scivolosi" (specie R2 ed L2) per colpa dell'inspiegabile forma convessa con cui sono stati progettati...mente quelli xbox sono concavi...
    Poi toglietevi la curiosità , prendete il Sixasix e provate a metterlo controluce davanti ad una lampadina...vi accorgerete che come per magia diventa "trasparente" facendo trasparire il suo interno ... e a me questa non sembra una buona cosa , primo perche questo fatto denota indirettamente che il pad è neno solido , secondo è troppo leggero...per fortuna hanno rimediato col DS3 che contro luce non traspare ed è più pesante grazie anche all'aggiunta dei motorini per farlo vibrare.
    Sul Pad non c'è storia è obiettivamente migliore quello della 360...:cool:
  13. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ottime argomentazioni
  14. Hasta la victoria siempre

    Hasta la victoria siempre Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Infatti ho due dualschok di cui uno è trasparente alla luce e l'altro no.....
    quello trasparente era nella scatola della play.....:lalala:
    mentre quello non trasparente l'ho comprato a parte.........
    lo avranno fatto per risparmiare 2mm di plastica..:asd::asd::asd:
  15. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    copi gli interventi dei moderatori?quantomeno cambia parole,non credo di dover rendere conto a te delle mie preferenze,ne sto qui a scrivere motivazioni ripetute centinaia di volte in questa discussione da altri utenti (dato che alla fine sono le stesse).Almeno io la possibilità di provarli entrambi l'ho avuta,te non lo so...
  16. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Obiettivamente un corno, dipende da persona a persona...Oltretutto mi sembra normale che più è pesante meglio è, infatti quando gioco con il Sixaxis faccio sedere sopra mio fratello, perchè se no sarebbe troppo leggero.:lalala:
    Sul fatto dei materiali ti do ragione, anche se non puoi valutarlo dalla "trasparentezza" dei Pad. Quindi io non mi schiero, mi trovo abbastanza bene con tutti e 2.
  17. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la semi-trasparenza del sixaxis non è indice di pessima qualità dei materiali, ma è una scelta stilistica voluta da sony nei primi sixaxis e le prime ps3 60gb, la qualità mi sembra buona sia sul pad x360 che sul ds3. Il peso del pad x360 non mi sembra affatto così elevato (anche se quando mi cade dal desk del pc mi trema il pavimento), il fatto e che evidentemente il pad x360 utilizza plastiche più spesse e pesanti e le pile stilo. Ribadisco però quello che dopo tempo ho riscontrato, utilizzando il ds3 per una sessione di gioco, le mie mani risentono molta più stanchezza che col pad x360, vuoi per la forma atipica dell'impugnatura, vuoi per la scivolosa posizione convessa dei grilletti, vuoi che mi tocca allungare il pollice sinistro per una presa più precisa, specialmente nei giochi di guida (e con il freno e l'acceleratore assegnati ai grilletti, diventa un casotto)
  18. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    tenendo in mano il pad della 360 ho la stessa sensazione i quando ci si mette le scarpe al contrario e la sua orribile forma e i colori osceni dei tasti lo fanno sembrare un pad della chicco. mi sento male solo a pensarci
  19. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Mi sembra esagerato...Comunque vai con la PAD WAR!:asd:
  20. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà

    Io capisco che possa essere una cosa che puo variare da persona a persona però un pad troppo leggero per quanto ti possa sembrare strano fa diminuire anche la sensibilità mentre lo usi , proprio perchè da il senso di non avere nulla tra le mani , sotto questo aspetto è migliore il pad della PS2 che era ben calibrato come peso , poi non puoi certo dirmi che il grilletti L2 ed R2 siano il massimo della comodità...sopratutto se usi R2 come acceleratore nei giochi di guida...a me tende sempre a scivolare il dito verso il basso e quindi la corsa del pulsante varia sempre a seconda di dove ho il dito in quel momento e non riesco a dosare la potenza dell'analogico come vorrei...e spesso il pulsante mi scivola via completamente ...ma dico io , non potevano fare R2 e L2 con una forma per lo meno non convessa? bah..
    Quelli dell'xbox invece mi danno un controllo perfetto in quanto il dito è ben saldo dove voglio io...e queste non sono cose che mi sto inventando io adesso , perchè molti si sono lamentati di questo difetto , anzi ti dirò di piu , sono stati addirittura commercializzati delle cover da applicare a quei tasti appunto per ovviare al problema "scivolamento" se cerchi un pò li trovi anche in vendita...
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2009