1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DTS su blu ray

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da lights_n_roses, 30 Dicembre 2011.

  1. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    http://www.corel.com/corel/product/...egid=2100109&storeKey=it&languageCode=it#tab1

    sara' ora di cominciare ad usare qualcosa di abbastanza semplice ma professionale,,altrimenti sara' sempre un disastro..

    ti preoccupi per un BD buttato??--mettine in conto una decina prima di creare qualcosa di concreto e soddisfacente,,

    ti consiglio comunque ..qualsiasi programma usi..di NON USARE MAI IL LORO MODULO DI MASTERIZZAZIONE INTEGRATO..SE SPERI DI VEDERLI AL DI FUORI DEL PC..ma di salvare in ISO o CARTELLE..ed USARE SEMPRE IMGBURN..per creare il BD FINALE..

    PER VERIFICARE IL RISULTATO DA PC sia da ISO..e specialmente da cartelle

    devi usaree

    Arcsoft TotalMedia Theatre Platinum 5.0.1.87

    che e' l'unico che ti permette la visione diretta di un progetto BDMV CERTIFICATE da cartella
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2012
  2. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si lo so, avevo già quel lettore video.
  3. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quel programma mi pare non supporti gli mkv in ingresso...ora ricontrollo
  4. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve luca!

    Scusa se riesumo il post dopo tanto ma non ho avuto tempo a febbraio di rimettermi dietro al blu ray. Alla fine ieri sera ho riaperto multiavchd e gli ho fatto fare il blu ray per lettore generico.
    Allora prima le cose buone, seguendo i tuoi screen alla pagina prima di questo thread stavolta ho ottenuto l'audio in DTS nel file finale e ho aggiunto i file sottotitoli esterni.
    Ora i problemi:
    1) è comparso il menù nonostante avessi scelto di non metterlo
    2) avevo selezionato 55 capitoli ma non li ha creati
    3) dentro la cartella stream il file video è spezzettato in 6 file tipo.

    qualche idea ?
  5. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    parliamo sempre che e' una beta perenne

    se togli la spunta a TOP MENU''..il menu' non ci dovrebbe essere

    i capitoli vanno messi dalla pagina PROPERTIES DEL FILE..mettendo su AUTO e il numero dei capitoli..sperando che poi ce li metta!!!

    la suddivisione degli stream invece e' normale..molti BD usano questo sistema..invece del file unico..ma non compromette assolutamente la visione..

    ..come vedi il condizionale e' d'obbligo dato che la beta perenne gia' e' tanto che porti ad un risultato concreto..magari con qualche piccola discrepanza sulle scelte iniziali..comunqe mi pare che le ultimi versioni non abbiano migliorato molto..anzi..
  6. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i capitoli forse non me li ha creati perchè non ho cliccato su auto quindi quello magati è colpa mia. La spunta a top menù invece l'ho tolta, sai per caso se c'è verso di eliminare il menù manualmente nel film finale ?

    P.S. Per quanto riguarda lo split dei file non saprei, è un metodo che in genere si usa sulla ps3 per il disco esterno in fat32 che non ovviamente non supporta file maggiori di 4gb, quando passa da uno split all'altro si vede un leggero scatto. Considerando che stavolta il video deve finire su un disco blu ray volevo evitare che succedesse questo.
  7. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    [​IMG]

    fai tutto da questa pagina

    su PLAYBACK SEQUENCE

    metti la spunta a SKIP WELCOME E TOP MENU'..e il disco nascondera', all'avvio anche se presente il MENU''

    per lo SPLIT invce
    metti il, valore 0

    su GENERAL

    MEDIA M2TS SPLIT AT MB
  8. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve!

    Buone nuove!

    Pare che stavolta ce l'abbia fatta a fare tutto! Il blu ray creato parte senza menù, il file video dentro la cartella stream non è splittato, ci sono i capitoli, l'audio è in DTS.
    L'unica cosa è che i sottotitoli sono in PGS ..boh spero la ps3 li legga! Che dici?!?
    Tra l'altro mi sa che il meù anche se non si vede l'ha creato lo stesso solo che io ho messo la spunta sia a skip top menù che a skip welcome screen.

    P.S. Volendo masterizzare il blu ray creato, questi 3 file non servono a niente vero ? :

    details.txt
    multiavchd.log
    multiavchd.mpf

    immagino siano i file di log del programma..
    Ultima modifica: 15 Marzo 2012
  9. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il formato PGS e' corretto ed e' quello dei BLURAY--vai tranquillo..i 3 file li puoi cancellare..

    riguardo al menu'..non lo vedrai perche' skippato..ma comparira' se creato, cliccando il tasto menu'..del lettore..

    --ORA, FATTO IL PRIMO..tutti quelli che seguiranno li farai alla grande senza problemi..

    mi raccomando..sempre IMG BURN..per masterizzare

    AUGHH

    :rotfl::rotfl:
    Ultima modifica: 15 Marzo 2012
  10. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh sta cosa del menù che compare premendo il tasto menù non mi piace però! Il menu non lo voglio essenzialmente perchè quello creato da multiavchd è orribile , e non ho ne voglia ne tempo di mettermi a farne uno guardabile. Senza contare che non verrebbe mai bene come i menù fatti dalle case cinematografiche.
    Per quanto riguarda IMG burn, boh ...ho inserito le 2 canoniche cartelle ma anche stavolta non si è accorto che si tratta di un blu ray...boh ho lasciato perdere la masterizzazione per stasera..domani reinstallo il programma.

    edit: ho provato a cliccare menù sul player sul pc e fa ripartire il film..forse il menù non c'è proprio ...meglio!

    Tra l'altro il primo che ho fatto è venuto 22,3 gb quindi diciamo preciso per entrare in un blu ray.
    Se per caso mi dovesse venire più grande e quindi non entrare in un single layer è un dramma perchè IMG burn non si mette a scalare tutto vero? Occorrerebbe un ulteriore conversione immagino!

    EDIT2 : Che differenza c'è tra one pass turbo e gli altri profili di one pass?
    Ultima modifica: 16 Marzo 2012
  11. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se lo fai troppo grande..sarebbe un dramma e bisogna rifare tutto ad un bitrate inferiore..

    one pass turbo crea un bitrate fisso..e non ottimizzato..ma veloce ovvero non fa' differenza tra scene statiche o in movimento..e usa un quantizer basso..che porta a galla dei difetti

    one pass standard..uguale--ma un quantizer superiore..e meno difetti

    il migliore sare un 2 pass--il primo pass analizza il file ed ottimizza in file txt il bitrate migliore per la seconda passata..il vero problema anche se la qualita' migliora e' che non saprai mai prima quanto verraì grande il file finale..
  12. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il 2 pass sapevo che si comportava in questo modo ma ci mette troppo tempo...non voglio tenere il pc acceso 10 ore per una conversione.
    Tra i one pass qual'è il miogliore ?

    Tra l'altro sta convertende ma è fermo da 40 minuti al 97.7 % ...mi sa che si è piantato...


    EDIT: Ho completato la coversione del secondo filmato con il 2-pass HQ ...una cosa incredibile...22 ore di conversione..penso che non lo farò mai più ..qua stiamo esagerando!
    Ultima modifica: 18 Marzo 2012
  13. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho messo il disco nella ps3, tutto bene, unica pecca è che non è partito l'autoplay...
  14. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il 8 pass HQ e' il vecchio settaggio INSANE..temi abnormi di conversione..un i7 iperpompato sarebbe la soluzione ideale..

    l'autoplay funziona SE nei settaggi della ps3 nelle impostazioni e' attivato..
  15. lights_n_roses

    lights_n_roses Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti mi sa che non lo userò mai più il 2 pass HQ 23 ore di conversione sono troppe. Io ho un amd phenom 940 quad core a 3.4 ghz non è un i7 ma neanche un procio obrobrioso.
    Ma guarda l'autoplay credo sia abilitato ( dopo controllo ) il problema è che secondo me la ps3 non lo vede esattamente come un blu ray ma più come un avchd liscio tipo quelli fatti da mkvtovob.

    P.S. come faccio ad usare il tastierino numero per cambiare i capitoli ? Se clicco su i numeri non mi fa cambiare capitolo. Non ho mai capito come funzioni questa funzione.
  16. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lascia perdere..i menu' sono implementati in java..ed il tastierino numerico va' bene solo per i dvd..funzionava solo sui primi bd senza apps java..e questo vale anche per i lettori di bluray standard..per avanzare devi usare il menu' del bd..oppure andare avati per capitoli tramite pad

    -a me comunque l'autoplay funziona e mi fa' pure l'cona immagine del contenuto..bohh