1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Driver per usare il pad SIXAXIS su PC

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da thebandicoot, 3 Aprile 2007.

  1. Krime07

    Krime07 Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Sicilia.
    Qualcuno ha provato se funziona anche con PES2009 ?

    Quando clicco pannello e poi apro periferiche di gioco mi spunta ''PLAYSTATION3(R)CONTROL PAD'' ma le 4 luci lampeggiano sempre...
  2. thunderbolt19

    thunderbolt19 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi ho un problema: ho installato il sixaxis sul pc e me lo riconosce. Ho dead space per pc e vorrei usare il sixaxis ma non riesco a configurare i tasti e sono tutti sballati; per esempio sparo con la freccia in giù. Vi prego aiutatemi:(
  3. king_simone

    king_simone Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    scaricati ed usa xpadder
  4. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    ma come si configurano i tasti?
  5. king_simone

    king_simone Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    hai scaricato xpadder?
  6. BigD

    BigD Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Provato con PES2009 e perfettamente funzionante..da pannello di controllo la periferica non mi sembrava potesse andare, però poi ho provato lo stesso a giocarci e và che è un piacere..il tutto con XP SP3 e Dual Shock 3 collegato con il cavo USB
  7. losko

    losko Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve mi prensento sono ales...questo mi sembra l'unico sito che abbia realmente questo emulatore...ma che funzioni...dato che ne ho scaricati altri migliaia ma nn vanno...cmq io seguo passo passo tutti i passaggi ma nn va...prima installo il gioco...poi collego il pad tramite porta usb...apro il programma ps3sixaxis_en ma nn mi legge il pad...sono andato anche alle periferiche di gioco ma nn mi porta nessuna periferica...come mai??? aspetto una vostra risposta...grazie mille...a presto...
  8. tigerlollo

    tigerlollo Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    scusate ma a me riconosce il pad dice controller ps3 ok ma quando vado a giocare con crysis non me lo trova neanche perche?mi dite passo pasos cosa devo fare dopoaver avviato il gioco?
  9. vise_11

    vise_11 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per comincirare saluti a tutti che sono nuovo. Io non ho ancora provato il joypad perchè mi deve ancora arrivare, ma vorrei farvi due domande:

    1- Qualè la quida migliore e i driver migliori per far funzionare il tutto? Guida e driver in prima pagina, più il xpadder? ma quest'ultimo bisogna usarlo solo se non dovesse partire o è meglio usarlo ugualmente?


    2 - Come usare il pad della play 3 su pc senza fili, è possibile con una penna bluetooth? E' utile o si potrebbero perdere le prestazioni del pad, così facendo?
    ah! io ho il pc, collegato via wirless potrebbe essere utile?



    Grazie in anticipo delle eventuali risposte
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2009
  10. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Una precisazione, avevo il problema che il PAD veniva riconosciuto da windows vista ma non funzionava... ho risolto! Quindi se qualcuno si trova nel mio stesso problema magari risolve pure lui....
    Il problema è libusb, che se ha altre periferiche usb collegate al pc, potrebbe non riconoscere il SIXAXIS, nel mio caso era una USB-TV che impediva il rilevamento....
    In questo caso basta vedere se nel test program all'interno di libusb compare Controller PLAYSTATION 3
    se non compare è inutile far partire ps3sixaxis_en.exe o fare tentativi.
    In poche parole:
    scollegate tutte le periferiche USB,
    collegate solo il SIXAXIS
    Disinstallate libusb
    Reinstallatelo
    Se nel test program risulta PLAYSTATION 3 CONTROLLER
    fate partire ps3sixaxis_en.exe
    Ora andate nel pannello di controllo di windzoz e su periferiche di gioco--> avanzate
    Premete il Tasto PS del SIXAXIS e a quel punto dovrebbe funzionare tutto.

    P.S. se ricollegate la periferica che da noie a libusb, toccherà rifare tutta la procedura, disinstallare e re installare...
    Questa procedura per quanto ho potuto provare funziona su Windows Vista 32bit, non sò il resto

    1- Io ho usato sempre e solo il primo quello presente qua sopra, non sò come funzioni xpadder

    2- No al momento funziona solo collegando il SIXAXIS al pc con l'USB
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2009
  11. vise_11

    vise_11 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capito, grazie per le risposte, spero che quando mi arriverà, mi possa partire tutto correttamente.
  12. vise_11

    vise_11 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato il joypad, e con le descrizioni e driver di prima pagina funziona tutto alla perfezione, l'unica cosa forse il ps3sixaxis_en all'inizio mi aveva aperto solo una pag nera, e nn mi partiva, poi dopo averlo effettuato nuovamente a caricato qualcosa ed è partito tutto alla grande.

    E per quanto riguarda pes2009 funge alla grande il joypad, e secondo me è ancora meglio del precedente come ricezione dei comandi....spettacolo

    Ps. e pensare che una volta avevo chiesto in un negozio di game e qualcosa non ricordo, se il joypad ps3 potesse fungere su pc, la risposta? no no impossibile.....già già bravi questa incompotenza gli è costata un cliente.

    Un ultima domanda, ma ogni volta che si toglie il cavo usb del pad sixaxis, la volta dopo bisogna sempre ripetere il passaggio del file ps3...._en? perchè a me se non faccio così non parte cavolo, non c'è un metodo che memorizzi il tutto?

    Grazie per le eventuali risposte
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2009
  13. Asmodello

    Asmodello Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga a me il computer riconsce il pad infatti facendo il test va tutto alla perfezione... ma i giochi non me lo riconscono.. ho provato l'ultimo prince of persia x men wolverine le origini e bournout paradise ma nessuno me lo rileva come mai??
  14. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    infatti sembrerebbe quasi che questi driver funzionino solo con pes 2009...anche io ho provato crysis, silent hill homecoming ma non funziona niente. Ho provato anche quello di Saike, ma uguale..andare a comprare un pad a 3€ forse è meglio..

    nimo ha aggiunto 274 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    mi correggo sono riuscito a far funzionare il controller con silent hill, mentre crysis continua a non vedere nulla.
  15. Rafel87

    Rafel87 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    IO ho provato con wolwerine,burnout paradise e far cry 2 nessuno di qeusti mi trova il controller...

    In pannello di controllo del pc funziona tutto ed è configurato con xpadder...dal pc funziona..mentre i giochi nn me lo trovano,qualcuno di voi è riuscito a risolvere?
  16. $n4k3

    $n4k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    383
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    バーリ
    una volta che riuscite a far riconoscere al pcil controller, e ve lo rileva correttamente se i giochi nn sono compatibili, basta usare XPADDER ;)

    Xpadder 5.3 http://www.mediafire.com/?xinoyyqjzqy
    lingua ita http://www6.tok2.com/home/spaziolibero/xpadderitaliano.zip

    Ultima modifica: 30 Luglio 2009
  17. Rafel87

    Rafel87 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si infatti con xpadder funziona con burnout paradise :D grazie per il post della lingua italiana :D

    cmq nn mi funzionano le levette analogiche con il SIXAXIS,con il DS3 non ho provato per paura di far sballare tutto :p
  18. $n4k3

    $n4k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    383
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    バーリ
    a me funziona sia con ds3 che con sixaxis, pensa che a pes2009 ci sto giocando con 2 ds3 e 1 sixaxis :asd:
  19. Rafel87

    Rafel87 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    uffa allora a me perche non funzionano le leve analogiche? :( qualcuno sa risolvere sta cosa?

    Ho provato il DS3 e cmq non mi funzionano gli analogici...ho vsto in pannello di controllo del pc..e invece di sony PS3 controller sta scritto motioninjoy USB..forse è quello il problema?
    Ultima modifica: 30 Luglio 2009
  20. $n4k3

    $n4k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    383
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    バーリ
    è sicuramente quello il problema, prova rieseguire la procedura di installaz