1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Driver per usare il pad SIXAXIS su PC

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da thebandicoot, 3 Aprile 2007.

  1. Klokkett

    Klokkett Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non so se ne posso parlare ma sono riuscito a far funzionare il joystick sull'emulatore per pc della ps1...gli emulatori ps2 nn mi funzionano ma questo si! ora posso giocare a tutti i titoli per ps1 sul pc tramite emulatore senza dover premere tasti della tastiera scomodissim..ma premendo tasti ORIGINALI del joystick ps!!
  2. Mercury

    Mercury Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me funziona sul pc, ma malissimo. Preferisco un normalissimo pad a forma di quello della ps2 che va alla grande sul pc. Il sixaxis lo lascerei alla play
  3. chimera

    chimera Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    grande notizia!!! anche io uso vista e gioco a flight simulator ma con la tastiera è un delirio...adesso provo
  4. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    a me con winXp e pes 6 non funziona...
  5. Decimo Andrew

    Decimo Andrew Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Scaricato...
    seguito le istruzioni, ma quando vado nel pannello di controllo per vedere se funzionano i tasti nn va niente.
    help...
  6. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    A me va tutto liscio come l'olio,nel pannello di controllo me lo ha riconosciuto cone"PLAYSTATION3(R)CONTROL PAD" STATO OK,funziona perfettamente anche col Mame(!)non so cosa dirvi,un'altra cosa:va benone anche con l'adattatore PS2/PS3 con PAD Dualshock2 e prende l'alimentazione dal PC senza avere la paura di ricaricare il Sixaxis,meglio di così:asd:
    Ultima modifica: 11 Settembre 2008
  7. Decimo Andrew

    Decimo Andrew Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Anche a me...ma quando provo a schiacciare i tasti nn si illumina niente.
  8. Robby22

    Robby22 Guest

    Ho chiesto in giro ma non mi risponde nessuno
    dopo che faccio partire il programmino non cambia niente restano sempre i 4 led lampeggianti
    qualcuno mi potrebbe aiutare?
  9. Mikele rules

    Mikele rules Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    mi sembra che quando colleghi il sixaxis al pc i 4 led lampeggiano sempre insieme ma con un ritmo più lento
  10. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)

    sono riuscito a farlo andare(i led lampeggiano velocemente):
    1 installare il programma
    2 accendere il controller col tasto ps
    3 collegare il controller al pc con il cavetto
    4 far partire l' exe(ps3sixaxis_en)
    5 andate in pannero di controllo --> periferiche di gioco --> proprietà e provate!
  11. Gimmy

    Gimmy Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quando devi far partire ps3sixaxis_en.exe anzichè cliccarco che non succede niente , clicca con il destro e fai esegui come amministratore , vedrai che in pannello di controllo alla pressione dei tasti si illumineranno i numeri
  12. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    a me seguendo la vostra guida non andava minimamente, oppure andava malissimo, poi l ho scaricato da un altra parte e adesso mi va perfetto in tutti i giochi in cui si puo esare il controller...ve le posto in inglese, dato che mi pare piuttosto semplice da capire e non ho voglia di tradurre


    HOW TO INSTALL...

    1. install the filter driver (libusb-win32-filter-bin-0.1.10.1.exe).
    2. Run the ps3sixaxis_en.exe
    3. Plug the SIXAXIS into your PC, you need to plug it in via usb.
    4. Press the PS button once if the lights don't start blinking.
    5. now your pc wil see it's a PS3 controller wait until it's done scanning and installing the controller.
    6. go to strat/controle pannel/game controllers klik on playstation 3 controller now click properties
    7. now run ps3sixaxis_en.exe again but hold down the PS button while you run it
    8. Then go to start/all programs/LibUSB-Win32 en then run the TEST PROGRAM While holding down the PS Button.
    9. Now go back to Game controllers you can see the dot in the little square is moving you can see
    the lights blink when you press the buttons.
    10. You need to keep this TEST PROGRAM application running when you are using this controller.


    HOW TO USE AFTER INSTALLATION

    1. Plug in the PS3 controller via usb
    2. run the ps3sixaxis_en.exe while holding down the PS button
    3. run the start/all programs/LibUSB-Win32/TEST PROGRAM while holding down the PS button
    4. Keep the TEST PROGRAM RUNNING on background
    5. Start your game and play :D


    se vi interessa il nome del file che ho scaricato e questo Ps3_controller_Drivers [] BuDDyRiFiC [] cercatelo un po in giro
  13. mone83

    mone83 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi..avrei bisogno di un aiutino..non riesco a far veder il joystic al pc...ho installato come da guida il primo file..poi collego il joystic..il pc installa i driver e mi dici che è tutto ok...poi installo l'altro exe..ma l'instalalzione sembra non partire o meglio..si apre una finestra dos per un millisecondo e si richiude...non so quindi se è normale o no....fatto sta che avviando il cd del gioco e cliccando sulle impostazioni e selezionando il joystic della play 3...il pc me lo vede..anche di un joystic dell'xbox360..ma se configuro i tasti non me li impostare..e dopo che avvio il gioco non me lo fa usare..non funge..dove sbaglio???forse quel file .dll nella cartella devo metterlo da qualche parte???;.

    e poi...ho comprato un acer 5930G che ha un processore intel core 2 P7350, una ge force 9300M GS turbocache e 4GB di ram..ma il gioco se metto alta qualità va leggermente a scatti..se metto bassa mi va un pò + veloce ma sempre cmq leggermente lento..possibile non basti?????????:( modi per farlo andare + fluido?
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2008
  14. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho trovato dei driver funzionanti diversi da libusb: il pc me lo rileva e nelle periferiche di gioco va ogni tasto, solo che non sono riuscito a configurarlo con motogp '08 (per pc naturalmente): dovrò provare con altri giochi:cool:


    ECCO: Driver USB Sixaxis GameSaike v0.91 Vista & XP

    Basta installarli, premere Load Driver e collegare il Joypad

    li ho provati adesso e c'è qualche problema all' analogico destro: il resto ok
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2008
  15. mone83

    mone83 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    mmm..provato come dici tu..solo che installo..ma quando clicco su LOAD non succede nulla..e cmq il joystic non viene riconosciuto dal pc.....altri consigli!???
    :(
  16. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prova a collegare il joypad e caricare i driver

    comunque funziona anche l' analogico destro: non fatela la taratura, che incasinate tutto:asd:

    provate anche tutte le porte usb che avete nel pc
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2008
  17. king_simone

    king_simone Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    per usare il sixasix al meglio, usate qusto programma in accoppiata con xppadder, vi permette di programare il pad come volete in maniera semplicissima, rendendolo utilizzabile ovunque

    xpadder.com
  18. mone83

    mone83 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm...già fatto ma quando clicco su LOAD non succede proprio nulla...:( donde sbaglio...ora sto provado ad installare sto xpadder..vediamo un pò..
  19. king_simone

    king_simone Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    devi eseguire le istruzioni in prima pagina per poi usare xpadder, e vai alla grande
  20. mone83

    mone83 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ooooooooooooook...riuscito..grazie atutti quelli che mi hanno aiutato ;)

    mone83 ha aggiunto 1249 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    ragazzi ed invece riguardo le prestazioni del mio pc?non sono buone?...ho dovuto mettere qualità bassa sennò andava troppo a scatti..altri modo per velocizzare ancora di + ne avete!?:lalala: