1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Driver per usare il pad SIXAXIS su PC

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da thebandicoot, 3 Aprile 2007.

  1. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, girando in rete ho trovato questo simpatico "tool" che permette di usare il pad Sixaxis come gamepad per giochi PC.
    E' da gennaio che circola, ma non ne ho trovato traccia sul Forum del Tribe con la funzione Search... quindi eccolo.

    Più che un driver, nell'archivio sono presenti un gestore di periferiche usb, una dll, e un "template" per il pad Sixaxis di PS3.

    - Szippate tutto il contenuto dell'archivio
    - Eseguite il file libusb-win32-filter-bin-0.1.10.1.exe
    - Collegate il pad Sixaxis al PC via USB
    - Lanciate il file ps3sixaxis_en.exe.

    Nel caso che il tester non rilevi il pad ps3, premete il tasto Playstation(PS) sul controller.
    Io l'ho provato e me lo vede, ma non avendo giochi per pc non posso testarne la funzionalità :D
    Una volta installato potrete impostarlo da: Pannello di Controllo \ Periferiche di Gioco

    Fate sapere le vostre esperienze!
    Spero di aver fatto cosa gradita,
    ma se dovesse essere OLD, fucilate il Thread senza pietà ;)
    A devilmomme, swsa12 e FunkyJoker piace questo elemento.
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io l'ho provato e pensavo non funzionasse,pensavo si potesse usare anche come mouse ed invece no
  3. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    ottimo, grazie
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Chi l'ha provato?
    Funziona o no?
    E avendo una pennetta blutooth è possibile farlo funzionare anche senza fili?
    Lorenzo.
  5. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Funziona solo via usb.
    Io riesco a calibrarlo e vederlo, ma non gioco col pc, quindi non so come si comporti in-game..
    Peccato non poterlo usare come mouse..
  6. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ho appena installato il programma seguendo le indicazioni ma non funziona...lo riconosce come joypad playstation3 da pannello di controllo ma non funziona alcun tasto...ho anche provato a reinstallare il programma...
    Lorenzo.
  7. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale

    stessa cosa a me

    windows lo trova, il pannello di controllo di pes 6 lo trova...

    ma non si può calibrare/configurare e di conseguenza usare...peccato :inkazzato:
    A guidec piace questo elemento.
  8. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    installato provato e funzionante, installato su indovinate dove? Windows Vista e funziona perfettamente usato con flight simulator X ed è quasi meglio della cloche che ho hehe
    A guidec piace questo elemento.
  9. ddomy

    ddomy Guest

    E' cosa gradita !:)
  10. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    a voi non funziona perche non eseguite il file ps3sixaxis_en.exe (una sola volta)dopo aver fatto l'installazione
    A guidec piace questo elemento.
  11. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Testato con il mame, funziona molto bene. Grazie.
  12. dan_zig24

    dan_zig24 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    ho collegato il pad della ps3 al pc e installato i driver, e fino a qui tutto a posto il pad viene riconosciuto e dal pannello di controllo a imp. periferiche posso regolare le impostazioni di calibrazione. Il problema è che i tasti della croce (quelli direzionali) vengono visti solo come pulsanti normali e non di direzione e non so come fare per cambiarli, in più ho provato a usarlo per giocare a virtua tennis 3 per pc e quando vado nelle imp. del gioco per il controller mi permette di cambiare i pulsanti ma i 4 pulsanti X O , triangolo e quadrato che sono impostati per le direzioni, non li cambia, in pratica con la X mi si muove il giocatore a destra, se nelle imp. al comando tiro imposto la X mi rimane impostata anche per la direzione verso destra, quindi in pratica a 2 comandi in uno !!! e non so come fare perchè di solito quando imposto un comando ad un tasto già assegnato automaticamente vengono scambiati o cmq è possibile invertirli, spero di essere riuscito a spiegarmi. Il problema si pone anche con pro evolution soccer 6 per pc con il quale non riesco a impostare i tasti del pad !!! AIUTO !!!:confused:
    Automerged Message for DoublePosting
    niente ?? nessuna sa come posso fare ??
  13. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Non so cosa dirti purtroppo, non lo uso.. e non gioco col pc.

    Data però la presenza di esperienze positive nel thread direi che il problema può essere legato alle molteplici variabili e ai settaggi di windowz..

    Se tutti avete eseguito la procedura alla lettera non vedo altri motivi.
    Poi sembra che in alcuni giochi proprio non voglia andare, in altri sì..
    boh?:confused: mi spiace
  14. ps3fun_roma

    ps3fun_roma Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi sono nuovo e cercato su google i driver del pad ps3 per installarlo sul pc sono approdato qui

    dunque ho provato tutto come scriveva l'utente e funziona benissimo io ho un notebook hp da 14 pollici winzozz xp sp2 dx9.c con scheda video integrata intel 128mega (na schifezza)

    il gioco provato è la demo di gt legend scaricabile gratuitamente...ho configurato il pad anche nel gioco e funziona benissimo anzi aggiungo che è anche troppo sensibile:)



    P.S.mi aggiungo alla vostra comunità
  15. JackDaniel

    JackDaniel Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, io l'ho provato e funziona... Però mi aspettavo ke funzionasse anche il sixaxis control... Invece funziona tutto tranne ke quello... Va beh aspetterò un driver ufficiale (sempre se ci sarà)... Ciao ciao
  16. wolverine.86

    wolverine.86 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, io volevo se è possibile delle informazioni su come istallare il PAD PS3 al pc.
    Ho scaricato i driver che ho trovato stesso sul sito, li ho istallati , ma il pad non mi funziona.
    Il pc lo rileva , in periferiche di gioco c'è ma non mi da nessun comando come mai???
    cosa devo fare x farlo funzionare???

    Grazie in anticipo del vostro aiuto fatemi sapere..... CIAO:)
  17. pamassi

    pamassi Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ottimi driver, li avevo provati tempo fa, e funzionano bene, con molto giochi. A me l'unica cosa che nn andava benissimo era che al riavvio del pc si deve rieffettuare il riconoscimento del pad...ma questo capitava a me...non so se capita a tutti....
  18. cYrcuS

    cYrcuS Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me funzionano, e gioco da dio.
  19. biagio1971

    biagio1971 Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    sono almeno quattro o cinque volte che provo a scaricare sti benedetti driver, ed ogni volta quando vado ad aprire il file con win rar mi dice che l'archivio è corrotto. Ho rpovato anche da altri siti...stesso problema. Nessun ha avuto lo stesso intoppo!!! Fate sapere:p
  20. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    Cosa te ne fai su PC?
    e poi, visto che sul pc non è implementato in nessun gioco....come fai a sapere che non va?