1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Maggio 2009.

  1. Ho il gioco da un pò, ma non ho avuto il tempo di passarci un pò di tempo...voglio però finirlo prima di buttarmi sul seguito.

    Avrei alcune domande:

    1) Non ho ancora capito quali sono le meccaniche utilizzate durante l'avanzamento di livello per i vari pg:

    All'inizio del gioco, mi ritrovo con il personaggio principale e il cane che, ad ogni livello, acquisiscono dei punti da spendere (tipo in forza,astuzia,ecc...)....e fin qui, tutto ok, ma per gli altri?
    i membri che incontrerò più avanti, saranno del mio stesso livello e potrò spendere tutti i punti accumulati fino a quel momento (se qualcuno ha giocato a Mass effect, sa cosa intendo) o saranno zero?

    Mi ritroverò un compagno di livello es: 7 (come il mio pg) ma con zero punti da spendere nelle abilità?

    2)l'abilità nei dialoghi, secondo la descrizione, viene influenzata dal livello raggiunto di astuzia e/o forza....ma quali sono esattamente le differenze?...i dialoghi cambiano?

    3)Quali sono i materiali migliori per le armature e le armi?
  2. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    andando con ordine:

    1) il personaggio principale e i compagni avanzano di livello ognuno per conto suo, ma ogni volta che torni nell'accampamento del gruppo ogni compagno che è di 2 o più livelli al di sotto del personaggio principale raggiungerà immediatamente il livello del personaggio -1. I personaggi appena reclutati avranno punti abilità, caratteristiche e talenti assegnati in automatico, invece i personaggi reclutati ma che non utilizzi non salgono di livello autonomamente, quindi accumuleranno livelli e li puoi far progredire come vuoi (come in mass effect)

    2) la differenza è semplicemente che nelle intimidazioni fai affidamento sulla paura che incute il tuo personaggio mentre nelle persuasioni abbindoli la gente a parole. Per avere maggior successo nelle intimidazioni è opportuno avere molta forza e per le persuasioni molta astuzia.

    3) il materiale non è tanto importante, quello che devi guardare è il livello (vanno da 1 a 7, esamina i dettagli dei vari oggetti). le armi sono suddivise in vari tipi e cambiano i vari parametri, mentre le armature sono divise in leggere-medie-pesanti-massicce, all'aumentare del peso aumenta l'affaticamento (più è alto più costa attivare magie/abilità), il requisito di forza ma anche il bonus di armatura fornito. armature con nomi diversi ma della stessa classe e livello hanno le stesse caratteristiche di difesa, affaticamento e armatura, ma alcune potrebbero avere dei bonus particolari unici per quella particolare armatura

    spero di essere stato abbastanza esauriente :p

    comunque alla fine per ora mi lascio per dopo i dlc e ho ricominciato da capo il gioco con un ladro, avevo veramente voglia di usare un personaggio più divertente dello stupido guerriero a due mani che mi sono fatto all'inizio che con tutte le abilità prolungate che tenevo attive praticamente attaccava e basta. (aveva un affaticamento tale che potevo usare veramente poco le varie abilità)
  3. Ok, grazie moltissimo.:)
  4. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ieri sono arrivato a Lothering....

    sono arrivato a liberare il gigante Sten...siccome io sono un mago, Morrigan è intrigante, e Leliana è troppo utile con le serrature...ho deciso di far accomodare in panchina il buon Alistar, nonostante la sua simpatia...Sten mi sembrava decisamente molto più "potente"....a questo punto non so se è perchè non ho ancora capito been come gestire il gruppo, ma quando sono andato a nord della mappa per scassare le varie bande di banditi è finita più spesso che fossero loro a farmi il c***....c'è qualche accorgimento che mi son perso per strada nella disposizione e nell'utilizzo che dovrei fare dei miei compagni?

    E in linea di massima, qual e ritene che sia il party ideale quando il proprio personaggio principale è un mago?
  5. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Se sei un mago il party da formare è semplice, tu ti specializzi in attacco: fuoco, ghiaccio etc..

    Morrigan in supporto con magie curative e debilitanti per i nemici: stordenti paralizzanti etc...

    Alistar con lo scudo in mischia è molto buono, con i potenziamenti diventa non abbattibile, e ha molti attacchi con lo scudo per stordire o far cadere i nemici.

    Poi un ladro a scelta, magari con doppia lama, per dar supporto ad Alistar e ovviamente aprire le serrature.

    Ovviamente questa è solo una delle varie possibilità.
  6. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    devi riprendere assolutamente alistar in squadra, visto che se usi leliana dalla distanza, te sei un mago, morrigan pure, sten ha pochissima difesa (a meno che non gli alzi parecchio la destrezza ma è abbastanza inutile visto che combatte con l'arma a 2 mani), non c'è nessuno in grado di prendere un po' di danno senza morire nel frattempo :D alistar è praticamente indispensabile secondo me (a meno che non fai tu stesso il suo ruolo, cosa improbabile visto che sei un mago :D), ci sta giusto shale come alternativa ma neanche funziona troppo bene. visto che sei già tu un mago secondo me conviene levare morrigan, o al massimo sten (in questo caso però avresti alistar l'unico che si butta nella mischia e per quanto possa essere più resistente di sten non so se ce la potrebbe fare a sostenere tutti i danni da solo).
  7. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Insomma se ho capito bene ho un paio di possibilità:

    - Ributto fuori Sten, il mio tank torna ad essere Alistar, Morrigan mi aiuta dalla distanza con le magie e Leliana si butta con i pugnali affianco ad Alistar.

    - Lascio in panchina la bella Morrigan, rientra Alistar, Leliana la faccio comportare da arcere e a quel punto o lascio Sten a dar man forte ad Alistar nel menare in mischia...oppure riprendo il cagnolino?
    In questa seconda configurazione dovrei ovviamente occuparmi io dellecure e dovrei anche cercare di far Morgan prima di mettelain panchina :asd:
  8. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ma che cattivo a buttare leliana in mischia :D comunque se non hai già bruciato troppi talenti per il tiro con l'arco se po' fa. non potenziare la forza e cerca di sbloccare il prima possibile "letale", un talento che ti permette di utilizzare l'astuzia invece della forza per calcolare i danni (così hai una caratteristica in meno da sviluppare). sblocca il più presto possibile i primi due talenti passivi per il combattimento a due mani, e se ce la fai anche contrattacco (quello che serve per stordire). potenzia più che puoi la destrezza in modo tale che riesci a evitare gran parte dei colpi e non morire dopo poco... insomma vedi un po' che esce fuori :D tieni presente che tendenzialmente a questo gioco resistono meglio quelli con un'elevata difesa (destrezza, scudo e abilità simili) che non quelli con buona salute e ottima armatura (almeno è quello che mi è sembrato di vedere).

    però secondo me conviene lasciare in panchina morrigan :D tanto non fa altro che disapprovare qualunque tuo tentativo di aiutare la gente, quindi a questo punto meglio se non la porti in squadra e fai salire l'approvazione portandogli regali e parlandoci nell'accampamento.
  9. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino

    Ahah, la faccio stare all'accampamento per fare la casalinga inacidita! Stupendo!
    Comunque su Leliana ho letto in giro per la rete che in effetti da il meglio di sè come arecere, dunque non mi andrebbe di "snaturarla" o per lo meno non sfruttare questa sua naturale propensione...
    fermo restando che lei è intoccabile in quanto mi serve un passpartout per le serrature, sugli altri due posti mi sembra di aver capito che Alistar deve rimanere il main tank, con il suo bel scudo....il posto vagante potrei lasciarlo a morrigan fintanto che non trovo un healer più efficace...più che altro perchè se ci piazzo §Sten piuttosto che il cane, attualmente, mi ritroverei io stesso a fare da healer...
  10. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Più avanti troverai un altro ladro più propenso al combattimento con le spade.
  11. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ma guarda che alla fine non è che bisogna specializzarsi granchè per fare l'healer, se vuoi solo curare c'è una singola magia, poi attraverso una specializzazione puoi apprendere una magia per curare tutti i personaggi del gruppo contemporaneamente e una per riportare in vita i caduti. non costano neanche chissà quanto mana, secondo me il tuo pg principale può fare benissimo sia l'healer che quello che fa danni (è quello che ha fatto morrigan quando ho giocato io come guerriero prima e come ladro la seconda volta). l'unica seccatura è che devi sempre tener d'occhio la salute della squadra e non puoi farlo in automatico :D comunque come dice otto più avanti troverai un altro ladro che combatte in mischia (anche se appena lo prendi non ha neanche un livello nell'abilità per aprire i forzieri...) a quel punto sarebbe anche fattibile lasciare lui e alistar davanti e tenere morrigan in squadra (calcola io riesco a procedere senza intoppi con un party costituito da me (ladro che combatte con due armi), leliana, morrigan e alistar (quindi solo io e alistar nella mischia)
    Ultima modifica: 18 Marzo 2011
  12. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    morrigan a curare è sprecata... se vuoi un curatore c'è wyne fatta apposta... tanto mana... e pochissimi attacchi (quando la prendi).. infinitamente meglio che morrigan se vuoi curare...

    cmq come mago ho fatto uno squadrone:
    io mago arcano del sangue
    morrigan ad attaccare
    wyne a curare
    leliana a ripristinare il mana
    nella missione contro il karta, in genere alla fine faticavo leggermente, con questa squadra manco mi sono accorto che era iniziata la lotta :lalala::lalala:
  13. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ammazza sei riuscito ad andare in giro con un party di 3 maghi e 1 ladro, complimenti... Credo che con una squadra del genere un errore può essere fatale...

    Comunque wynne ancora non l'ha presa
  14. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Scusate ma ho un dubbio probabilmente stupido: come si fa a mettere Alistair in prima linea? Finisce sempre che mi ci ritrovo io con il mio personaggio principale...
  15. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    prova a cambiare atteggiamento sulle tattiche, io avevo lo stesso problema con leliana che si buttava nella mischia invece di usare l'arco, poi invece da quando gli ho messo "a distanza" funziona decisamente meglio. sennò comunque non è male che alistar ti sia sempre vicino, te comincia ad attaccare i nemici da lontano e vedi che lui gli si scaglierà addosso, e se i nemici ti vengono incontro te scappa e lui dovrebbe rimanere a combatterli.
  16. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Grazie dell'aiuto ragazzi, nel week-end son riuscito ad impostare le tattiche in maniera soddisfacente...ora invece ho un dubbio sulle scelte da fere in una quest:

    mi trovo a Redcliff, ho già fatto superare l'attacco notturno al villaggio e ho ripulito il castello. Ho scelto di liberare Jowan (è una buona scelta o è meglio lasciarlo in catene) e di conseguenza ho la possibilità di scegliere se eseguire il rito del sangue oppure no.
    Calcolate che Redcliff è la mia seconda città dopo Lothering, per cui non sono ancora stato al circolo dei maghi.
    Ho provato ad andare avanti in entrambi in modi salvando e ricaricando....ho ucciso il povero Connor al secondo piano e ho fatto crepare la povera Isolde per uccidere poi il demone nell'Oblio (e ho letto in altre guide che volendo ci si può fare insegnare la spec del sangue dal demone...dovrei farlo oppure è meglio attendere un'altra occasione?)....in ognuno dei due casi dopo la faccenda mi viene chiesto che fare di Jowan (consigli in merito) e per ora mi son fermato lì.
    Dalla vostra esperienza di gioco c'è qualcuna di queste scelte che ha una decisione da prendere decisamente più intelligente delle altre?
  17. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    te puoi dire quello che ti pare, ma il tuo "suggerimento" non viene molto considerato... ma in ogni caso non è jowan il punto cruciale della storia
    vai avanti e goditela tutta!!!

    cmq F.B.8., è la squadra più forte che ho fatto!!! ovviamente è debole agli attacchi fisici, ma tra coni di ghiaccio, palle di fuoco ecc ecc è difficile che si arrivi allo scontro fisico XD
    poi wyne e morrigan hanno imparato a curare ed a rianimare... ovviamente morrigan deve farlo meno, ma è pur sempre un jolly da giocare ;-)
    ovviamente non è una squadra da principianti... ma se la sai usare!!!
    ora per cercare di sbloccare il trofeo sto andando avanti da solo, lasciano gli altri tre indietro, con le due maghe a curare XD
    Ultima modifica: 21 Marzo 2011
  18. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    oddio non farti i patemi d'animo per queste scelte che sennò poi a orzhammar e a brecilian ti viene un colpo :asd: fai quello che ritieni giusto, non credo che il gioco incoraggi troppo un atteggiamento rispetto all'altro, apparte il fatto che i tuoi alleati reagiranno in modo diverso variando in un certo modo la loro approvazione (dipende dall'alleato). L'unica cosa è che se sei un mago potresti cogliere l'occasione di farti insegnare la magia del sangue come specializzazione dal demone (io non l'ho mai fatto visto che ho ricominciato da poco come mago e ancora non sono arrivato a quel punto), in modo che poi alle eventuali future partite qualunque tuo personaggio (principale o non) sarà in grado di diventare un mago del sangue.

    F.B.8. ha aggiunto 5 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    beato a te, ora io sto provando a giocarlo al difficile ma già a redcliffe sto cominciando ad avere problemi con leliana, cane e alistar (io mago)... per le battaglie in luoghi aperti ok ma per le battaglie nei dungeon tendono a disporsi tutti alla cazzo (con pezzi del tipo che leliana per attaccare un pippone si mette lontano, vicino al nemico forte) e quindi a morire dopo poco, devo controllarli meglio e forse modificare un po' le tattiche...
    comunque è un intrippo il mago, meglio farlo giocare al computer e comandarlo solo per fargli fare le mosse più particolari tipo i coni e le altre ad area, io ho provato tutte le classi e fin'ora quello con cui mi sono divertito di più è il ladro (anche se il guerriero l'ho fatto a due mani con specializzazione berserk che è noiosissimo da giocare, magari se lo facevo templare con spada e scudo veniva più divertente).
    adesso con il mio mago sono indeciso se fargli prendere come specializzazione il mago del sangue oppure il guerriero arcano... (oltre al solito spirit healer che è quasi indispensabile e il mutaforma che è assolutamente inutile :asd:)
  19. •Reborn!

    •Reborn! Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualcuno mi riassume la trama per piacere?
  20. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Dalla recensione di Console-Tribe:

    Qui trovi l'intera recensione