1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Maggio 2009.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Dragon Age: Origins
    [​IMG]




    (by wikipedia)

    Origini e ispirazioni
    Lo sviluppatore canadese lo considera un seguito spirituale della serie di Baldur's Gate, classico gdr prodotto dalla stessa casa. Il mondo di gioco, mosso dal motore grafico Eclipse, è stato interamente creato dallo sviluppatore e non si basa su franchise esistenti. Molta cura è stata posta nell'ambientazione, definita dagli sviluppatori come fantasy medievale, più oscura rispetto al mondo fantasy classico; per giungere a questo obiettivo fonte di ispirazione è stata la letteratura di George R. R. Martin, in particolare A Game of Thrones.


    Gameplay
    L'inizio del gioco varia a seconda del personaggio di cui si veste i panni: a seconda della razza e della classe di appartenenza cambia il luogo in cui si muovono i primi passi, la propria storia precedente, ma anche i rapporti con i personaggi non giocanti gestiti dall'intelligenza artificiale, che saranno più o meno amichevoli. Il modo in cui si viene visti dagli altri non resta congelato nel corso dell'avventura, ma varia a seconda delle scelte compiute. Queste ultime, in certi casi, hanno ripercussioni sull'intero mondo di gioco.

    Il protagonista guida un party di personaggi a cui è possibile dare ordini; ogni componente può decidere di abbandonare i compagni nel caso in cui le decisioni prese non lo convincano, nonostante non ci sia un esplicito sistema di allineamenti. Il sistema di dialoghi sarà affine a quello presente in Mass Effect, altro titolo Bioware.

    Nonostante il legame con Baldur's Gate, il sistema di regole non sarà quello di Dungeons & Dragons.




    Recensione:
    C’era una volta una software house chiamata Black Isle, vera plasmatrice di sogni in un’era in cui nascevano i primi motori grafici in 3D. C’erano una volta i giochi di ruolo cartacei, che venivano riprodotti su PC oramai preistorici con fedeltà maniacale e passione altrettanto insana. C’erano Baldur’s Gate, Planescape: Torment, Icewind Dale... pionieri di un genere mai dimenticato.
    La crisi economica, purtroppo, non è una realtà solamente dei nostri anni: il baratro nelle finanze di Interplay era troppo profondo per essere colmato e la chiusura della compagnia era l’unica via d’uscita da una situazione insostenibile. La fine dell’avventura di Fergus Urquhart e soci segnò la fine di un'era, ma anche l’inizio del viaggio di Ray Muzyka, Greg Zeschuk e Augustine Yip e la loro Bioware, oramai libera della pesante ombra dei loro tutor.
    Dopo il successo di pubblico e critica della serie di Baldur’s Gate e Neverwinter Nights, gli sviluppatori canadesi hanno avuto il coraggio di portare nel mondo delle console l’eredità di un genere nato e cresciuto in un ambiente di sviluppo completamente differente, come quello del personal computer.
    Star Wars: Knights of the Old Republic non è stato solamente un capolavoro, ma anche un’opera sperimentale capace di mostrare al mondo videoludico che il binomio GdR/console non era solo un’utopia.
    Dragon Age: Origins rappresenta la tappa successiva del cammino intrapreso dalla software house: KotOR era stato sviluppato per sfruttare al meglio l’hardware della prima Xbox, mentre il porting di DAO sulle piattaforme della settima generazione è stato deciso solo dopo l’annuncio del suo sviluppo nel lontano 2004. Le stesse regole cartacee del d20 system e l’ambientazione di Dungeons and Dragons, da sempre la base del gameplay nei vari titoli realizzati da Bioware sin dal lontano 1998, sono state abbandonate. Si ricomincia praticamente da zero.
    È veramente l’inizio di una nuova era? Continua...



    Gamebox: http://www.console-tribe.com/scheda-gioco/multi/433/dragon-age-origins.html
    Trofei: http://forum.console-tribe.com/ps3-games-sezione-trofei/t-dragon-age-ii-56-trofei-300092.html




    Screenshots e immagini:
    :gallery: Dragon Age: Origins Screenshots e Immagini


    Storico News:
    :email: Dragon Age: Origins Storico News



    Video:

    Ultima modifica: 19 Marzo 2011
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ditemi che hanno fissato una data, sara piu di un'anno e mezzo che aspetto questo gioco :(
  3. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Dico solo una cosa: mio al day one :tghiupp:
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ancora no, ma si vocifera entro l'anno.
    aspettiamo l'E3.
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Speriamo,lo voglio al D1 anche io...
  6. Only_Ston

    Only_Ston Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo sarà il classico gioco meritevole, che a noi europei ci faranno sudare..
    se almeno la metà di questi titoli approdasse sui nostri scaffali.. io avrei almeno il doppio dei giochi che ho:D
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    a chi lo dici... sbavo da 1 anno per sapere solo se lo portano in europa, il waiting for sta a significare che hanno deciso di farcelo avere vero??? :(

    avremmo il doppio dei giochi e loro il doppio dei soldi, non vedo dove sia il problema di non darci questi bei giochi, aspetto qualcosa alla baldur's gate dall'ultimo never winter night :(
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    scusate perchè non dovrebbero portarlo in europa?
    lo sviluppa bioware e lo pubblica EA;)
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti,però finche nn esce la news ufficiale io preferisco andarci coi piedi di piombo...del resto è tanto che aspetto un gioco simile...:asd:
  10. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Notizie ufficiali ancora non ce ne sono, ma dovrebbe arrivare da noi verso la fine del 2009.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Speriamo bien...:p
  12. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    un ottimo regalo di natale :D
  13. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    ragazzi mi attira ;)
    ma è multi? cisarà l'online?:???:
  14. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Si è multi, per l'online non saprei.
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    non so se ci sarà online... se ci fosse sarebbe ancora piu interessate :D
  16. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    infatti... io ho sempre voluto un gioco dove si potesse fare delle grandi battaglie stile sig. degli anelli, online... :p
    sarebbe davvero una figata! ;)
    ci sarà all' E3??

    EDIT: con sig.degli anelli non mi riferivo al gioco :asd: (abbstanza penoso) ma al film naturalmente :D
  17. Only_Ston

    Only_Ston Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah a questo punto penso proprio di si.. praticamente tutti i titoli verranno dichiarati durante l'evento :D
    sarei davvero felice di mettere le mani su questo titolo
  18. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Abbiamo sogni simili :D
    anche a me è sempre piaciuta l'idea di un grande mondo fantasy on line dove ci si puo trovare ed andare a caccia di draghi :D
  19. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    anke... con una marea di armi e armature, con la crescita del pg, qlks tipo oblivion...
    xò a me piacerebbe proprio l'idea di 2 enormi eserciti che si scontrano online!:asd:
  20. Only_Ston

    Only_Ston Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    diciamo che è un po il sogno di tutti i videogiocatori :D