1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Downgrader: Seargent007's method

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 6 Settembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ATTENZIONE PRIMA DI CONTINUARE A LEGGERE: Il seguente metodo non è ancora stato dato per WORKING; l'Autore rilascerà a breve una versione perfettamente funzionante. Usate i seguenti archivi a vostro rischio e pericolo!!!

    Mentre tutto il mondo aspetta i comodi di WAB e amici (amichetti forse ci sta meglio) ecco che chi non ne può più delle loro bizze da Dive Hollywoodiane consumate (in tutti i sensi) inizia a pensare a come creare un downgrader funzionante.
    Seargent007 è uno di questi...è un ragazzo che ha deciso un giorno di mettere in pratica le sue intuizioni e ora presenta alla scena, per la prima volta, parte della sua opera (o parte dei suoi intenti).
    Il metodo è da affinare, e si basa su quello che possiamo chiamare Hot Swap...in poche parole consiste nell'eseguire un programma ad hoc riconosciuto come "valido" dalla PSP e nel bel mezzo sostituirglielo con uno modificato a piacere.
    Già il primo KXPloit uscì in questa forma...poi venne migliorato fino a farlo giungere alla forma attuale..non è detto che questo possa succedere anche a questo metodo di downgrade.

    Seargent007 ha rilasciato a tal proposito un video dove il tutto viene testato su du una 2.00 e un archivio contenente i due file di Update, uno da lanciare da una memory stick ed un altro da "hotswappare" inserendolo in una seconda memory stick, come avviene nel video...è ancora tutto in fase "concept" quindi nessuno se ne assume la responsabilità e nel caso qualcosa andasse storto...beh...siete stati avvisati!

    La cosa buffa sarebbe se questo metodo funzionasse al 100% senza creare danni alle PSP...un duro colpo per i WAB che per il loro Downgrader (che io aspetto dal primo Settembre assieme al loro Loader 3.0) hanno richiesto donazioni mondiali, raccogliendo quasi 2000$...Forse avranno la cortesia di girare parte del ricavato a Seargent007..magari perchè dia a loro una mano?

    Trovate tutto seguendo i link sottostanti...è tutto ancora in fase di upload quindi se non partisse il salvataggio riprovate più tardi.

    Download: Seargent007's method

    Download: Files Update Seargent007's Method
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Sto attualmente attendendo un video che confermi la bontà di questo downgrader.
    Sembra infatti che alcuni siano già riusciti a downgradare la loro 2.00 in una 1.50.
    Aggiornerò la news appena ci saranno novità confermate.
  3. NoFear

    NoFear Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mah con quei file nn credo vadi siccome il tipo ha detto che sono incompleti... :D
  4. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    O cavolo.... ho una voglia d provare.... Mmmmh.... =)
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Infatti quelli che l'hanno provato mica avevano questi files...
    Comunque sia...appena ci sono news le posterò...sto supervisionando la situazione.
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Osservando bene il video, nel momento in cui inserisce la seconda MS, possiamo notare come la finestra sia di fatto identica (come costruzione...sopratutto la tenda e la parte in legno sotto) a quella che fa da sfondo alla foto di Yoshihiro nel sito dei Wab:

    [​IMG]

    Coincidenza o c'è qualcosa sotto? Che ne pensate? Sono solo io ad averlo notato?
  7. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Biby il termosifone è lo stesso si vede da matti....Penso sia fake.....
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    No semplicemente potrebbe voler dire che Yoshiro non ha intenzione di continuare a rilasciare con WAB e che vuole tagliare col passato.
  9. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Allora xkè sul sito dei wab c'è ancora il suo nome?
    e xkè ha il dito sulla psp quando la mostra?
  10. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chi li ha provati?
  11. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    a questo punto mi chiedo se nn sia possibile effettuare un hotswap della eprom (o di qualsiasi cosa sia) dove risiede il firmware ... vedremo
  12. ivanzeta

    ivanzeta Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per ora non ci sono testimonianze di persone che hanno fatto il downgrade ???

    Grazie
  13. ivanzeta

    ivanzeta Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi permetto di raccontare la mia prova:

    Ho provato con la mia PSP Jap con Firm 2.0 il metodo downgrader Seargent007's method ma non funziona,ho provato diverse volte ma quando va a prendere il firm 1.50 dice che è installata una versione di firm + aggiornata e quindi non serve fare l'aggiornamento.

    I 2 file li ho messi in due MS diverse nella cartella PSP/GAME/UPDATE...

    Ora a questo punto non so se è per via che la mia è Jap o se in realtà questo sistema è una bufala...
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Come ho scritto attualmente questo sistema non è dato come WORKING.
    L'autore sta lavorando per renderlo tale...speriamo...
  15. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve, sono stato assente per qualche giorno e non ho potuto seguire gli ultimi risvolti, ho controllato il sito dei wab....quelli devono essere proprio dei cazzare, prima dicono che hanno arrestato uno di loro poi che l'hanno rilasciato...mah...poi mi è ritornato alla mente che esisteva anche quest'altra possibilita, onniscente biby si sa nulla di nuovo su questo downgrader via hotswap?
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Ancora nessuna novità purtroppo
  17. ma7u

    ma7u Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    as
    Amici che hanno la psp mi hanno detto che con questo metodo hanno fatto il downgrade senza problemi.. o meglio solo applicando piccole modifiche ai file, ma sempre con questa metodologia.. appena ho più info vi faccio sapere.
  18. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Palle...solo palle...
  19. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    biby ma perche non vietiamo col regolameno atteggiamenti del tipo:

    io ho programmato un downgrade, pero siccome non sono sicuro che funziona, cioè si a me a funzionato ma a voi non so....poi vi faccio sapere.....

    le psp sono tutte uguali....soprattutto quelle europee....stessi pezzi stessi firmwares (1.52 o 2.0), non è un pc autocostruito per cui un programma puo funzionare su quello e su altre 300 macchine no...io personalmente se vedessi uno che riesce a fare un hack o un downgrade e non volesse darmelo, credo che gli tirerei un vaso di coccio sulla nuca, lo mummificherei, lo calerei in un pilone di cemento che successivamente metterei a reggere un cavalcavia della salerno reggio calabria, e poi prenderei il codice e lo sbatterei su tutti i forum:D :D :D :D :D
  20. goldor

    goldor Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi stavo dando un OCCHIATA a questo metodo diciamo che questo tipo (sergent007) ha solo creato il file pbp estrapolando un file sfo e rinominandolo come versione 2.1 cosi che la play non dica che non c è bisogno di aggiornarlo ma sulla memory due c è un file pbp intatto cioè un firmware 1.50 cosi bello bello come sony l ha fatto senza alcuna modifica!! bisogna ammirare il gesto ma il file in se per se lo riuscirebbe a fare anche il mio fratellino di 8 anni con un unpacker ..... se c è qualcuno che mi dice il metodo per visualizzare il file psar potrei dare una mano sulla programmazione
    intanto si va avanti a tentativi:mad:
    ( ora ho capito che se faccio next al post va al successivo e non alla pagina sorry):eek: