1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Downgrade non riuscito

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da jablatla, 15 Gennaio 2006.

  1. jablatla

    jablatla Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi qualcuno sa dirmi perchè nella procedura di downgrade faccio tutto correttamente ma la mia psp version2 firmware 2.00 non riesce a vedere tra le foto il file overflow.tif necessario a far partire il procedimento...come mai?
    Devo cambiare qualche impostazione nella psp per vederlo?
    Dato che collegando la psp col cavo usb ed esplorando le cartelle il file c'è effettivamente nella cartella PHOTO; invece nella psp direttamente non vede nulla, è come se fosse un formato non riconosciuto e quindi non vede nulla...
    Qualcuno può aiutarmi grazie
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Perchè hai aperto una nuova discussione, quando stavamo affrontando lo stesso argomento nel primo thread che hai aperto? Hai letto le risposte che ti abbiamo dato nel thread precedente?
  3. jablatla

    jablatla Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate ,avete ragione; anche se il problòema è leggermente diverso ma mi rendo conto che riguarda lo stesso argomento.Chiedo scusa in ogni caso.
    Qualcuno ha qualche idea sul perchè mi accade ciò? voglio dire, non vedo nella psp il file overflow.tif ma sono sicuro che c'è!
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ti ho risposto nell'altro thread:

  5. jablatla

    jablatla Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora per rispondere a Gray-Fox: la mia psp era 1.52 originariamente, io l'ho portata a 2.00 e adesso, nel downgradarla, ho installato tutti i file necessari seguendo alla lettera il tutorial, ma nella cartella foto non mi vede nessun file overflow.tif
  6. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Sei sicuro che c'è, perchè hai controllato? Stai utilizzando l'autoinstaller oppure stai copiando manualmente i vari file? Se ti è possibile, posta uno screen della struttura delle directory della tua memory stick e dei file contenuti nelle varie cartelle.
  7. jablatla

    jablatla Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora, non so come farvi vedere quello che c'è nella mia psp ma provo a dirvi tutti i file. Nella root della memory stick c'è memstick.ind , mstk_pro.ind , h.bin e la cartella psp ; nella cartella psp ci sono le classiche 4 cartelle MUSIC (vuota ) , SAVEDATA (vuota ) , GAME ( all'interno UPDATE e a sua volta all'interno EBOOT.PBP ) e PHOTO (all'interno overflow.tif ).
    Questo è quello che vedo collegando la psp col cavo USB e vedendo l'interno come un hard disk esterno.
    Vi prego aiutatemi, ho anche disinstallato il mio antivirus ma ancora niente!!!!!:confused:
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Come hai effettuato l'upgrade? Inoltre assicurati che l'aggiornamento sia andato a buon fine, andando in impostazioni del sistema->informazioni sul sistema e consultando quanto riportato alla voce "software di sistema".
  9. jablatla

    jablatla Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Trovo nella voce software di sistema : Versione 2.00 .
    Dovrebbe essere tutto ok.non riesco a capire proprio il motivo.Qualcuno ha qualche idea su quale può essere il problema?
  10. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Prova a fare: Impstazioni/Impostazioni del sistema/Ripristina impostazioni predefinite e poi esegui il downgrade
  11. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Sembra tutto in regola...! La PSP non si blocca entrando in Foto->memory stick? Hai provato ad usare il nostro autoinstaller?
  12. jablatla

    jablatla Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho provato a ripristinare le impostazioni predefinite come detto suggerito sopra ma ancora niente; non ne vuole proprio sapere di vedere il file overflow.tif.
    Suggerimenti??:confused: :mad:
  13. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Le possibili cause di perchè la PSP non veda il file overflow.tif sono:

    - Il file overflow, non è in formato tif ma in uno non supportato dalla console, o è danneggiato.
    - La PSP non monta un firmware 2.xx.

    Scartando la seconda ipotesi, visto che dici di aver effettuato tu stesso l'aggiornamento ( ma con l'umd demo o da ms? ) alla versione 2.00, l'unico problema può essere dovuto al file overflow.tif. Hai scaricato da questo sito i file per il downgrade? Hai provato a riformattare la ms e ad utilizzare il nostro autoinstaller.
  14. jablatla

    jablatla Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho provato in tutti i modi, sia manualmente che con il file autoinstallante , tutti presi da questo sito e dopo aver formattato la memorystick ad ogni passaggio e ripristinato le impostazioni inziali.
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma nn puo essere che ha la visualizzazione delle estensioni nascosta?
  16. jablatla

    jablatla Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come faccio a vedere se ho la visualizzazione dei file nascosta sulla mia psp?
    c'è un modo per visualizzare tutti i file direttamente su psp e nasconderli?
    Torno a dire che il file lo vedo collegando la psp con cavo USB tramite computer vedendola come hard disk esterno; il problema è sulla psp..........:confused:
  17. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    scusa ma se vai nel menu photo non appare niente o si blocca?
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    quest opzione della visualizzazione riguarda il sistema operativo nn la psp.se hai winzozz dopo che apri una qualsiasi cartella vai su strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e cerca la voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti...se cè la v levala
  19. jablatla

    jablatla Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    provato anche a levare la spunta da quel tipo di visualizzazione come suggerito sopra ma ancora niente, non ne vuole sapere di vedere qul dannato file.ma può essere che sia danneggiato quello di questo sito? nessuno di voi ha avuto problemi?
  20. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    I file del sito sono perfetti, visto che li ho usati più volte.

    PS: come hai effettuato l'aggiornamento?