1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Downgrade da 2.00 a 1.50: finalmente e' realta'!!!

Discussione in 'PSP News' iniziata da SeV3n, 27 Settembre 2005.

  1. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    al riavvio dopo il blocco al 99 per cento mi dice che le informazioni di impostazione sono danneggiate e di premere cerchio per ripararle...se spengo e riaccendo continua a riapparire che devo fare? premo?

    edit: si premuto e tutto sistemato....ora tanto per stare tranquilli...tutti quei files piccolini nella root li posso togliere vero?
  2. gattomagico

    gattomagico Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  3. gattomagico

    gattomagico Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho tolto la stik ed è sempre 1.50...credo che tu possa cancellare quei file.
    Io mi tengo la stick con quei file da parte e adesso rimetto quella da 1gb.
  4. snd

    snd Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    gattomagico al 60% puoi farlo andare ...

    Riposto la query qualkuno sa se si possono levare i file creati dalla psp una volta downgradata e cmq i file che sono stati messi x downgradarla :D ciao grazie !!
  5. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    domanda un po cretina ma sto ancora coi postumi da panico....ho patchato la psp a 1.52 con wab version changer...per poter usare burnout che ho su umd....un domani che volessi per qualsivoglai motivo aggiornare...metti che sistemano gli exploit su 2.0 ad esempio....ripatcho con wab su 1.50, e aggiorno tranquillamente no? avevo letto tempo addietro di un tedesco che non aveva ripristinato col changer la versione effettiva e fuse il gioiellino...
  6. Snowball

    Snowball Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fatemi capire una cosa, voi che avete provato il downgrade (io possiedo una 1.50 Jap).

    1. Ora a tutti gli effetti una 2.0 sia Pal piuttosto che Jap, diventa a tutti gli effetti una 1.50. Diciamo che le procedure di avvio giochi e balle varie sono identiche, così da non poter distinguere una PSP 1.50 nativa, da una 2.00 downgradata, è così?
    Lo chiedo perchè se così fosse mi piglio la JAP CERAMIC WHITE finalmente.

    2. Per chi come me ha una JAP 1.50, è possibile uppare alla 2.00 per godere dei vantaggi del Browser per poi tornare tramite questa procedura alla 1.50?

    Grazie.
  7. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Non mi ricordare che esiste quella meraviglia! Alla fine è solo un vezzo estetico ma che roba...!

    E' possibbole!
  8. Redphoenix

    Redphoenix Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho una 1.52 come faccio a fare l'update a 2.00 per poi fare il downgrade?
  9. Diarreaverde

    Diarreaverde Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma Downgradando da 2.0 a 1.50 si perdono o rimandono i vantaggi della 2.0 come browser, codec..che non ha la 1.50??
  10. videodrome

    videodrome Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi...mi date un'informazione!?
    Io ho una psp 1.52.......ho capito che devo prima fare l'aggiornamento alla 2.0 e fin qui ci siamo...dopo ho letto tutti i punti che devo seguire...ma non riesco a capire un solo punto:

    4 Copiare il file overflow.tif in x:pSP\PHOTO
    (dopo aver cambiato lo sfondo con l'immagine frame_buffer.png , come spiegato nel readme dell'exploit del toc2rta team)

    che "minkia" vuol dire quello tra parentesi??dopo aver cambiato sfonto??dove lo prendo il file frame_buffer.png? e come faccio a cambiare sfondo?

    MI fate sapere?
    Grazie mille,

    videodrome :eek:
  11. videodrome

    videodrome Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    RISPONDO A SND CHE AVEVA SCRITTO:

    "gattomagico al 60% puoi farlo andare ...

    Riposto la query qualkuno sa se si possono levare i file creati dalla psp una volta downgradata e cmq i file che sono stati messi x downgradarla ciao grazie !!"


    Ciao...io ho appena finito il downgrade ed è andato tutto ok. TI confermi che ho sia cancellato i file accanto alla cartella PSP che i programmini che gli avevo caricato prima dentro! E funziona tutto alla grande....ho provato a mettere anche un'altra memory della PSP di un mio amico che aveva già caricati fastloader ecc e va alla grande! Cancella pure tutto senza problemi...tranquillo!

    Ciao
    videodrome
  12. videodrome

    videodrome Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Snowball ha scritto:

    "Fatemi capire una cosa, voi che avete provato il downgrade (io possiedo una 1.50 Jap).

    1. Ora a tutti gli effetti una 2.0 sia Pal piuttosto che Jap, diventa a tutti gli effetti una 1.50. Diciamo che le procedure di avvio giochi e balle varie sono identiche, così da non poter distinguere una PSP 1.50 nativa, da una 2.00 downgradata, è così?
    Lo chiedo perchè se così fosse mi piglio la JAP CERAMIC WHITE finalmente.

    2. Per chi come me ha una JAP 1.50, è possibile uppare alla 2.00 per godere dei vantaggi del Browser per poi tornare tramite questa procedura alla 1.50?

    Grazie."



    Io avevo una 2.0 ma una volta fatto il downgrade e arrivati alla versione 1.50 era sparito il menu Browser...quindi ti informo che perderesto soltanto tempo a portarla alla 2.0 per poi tornarla alla 1.5. Tanto il menu Browser sparisce, quindi non ti conviene....
    ciao

    videodrome
  13. Motomobile

    Motomobile Guest

    Siete sicuri che poi saràpossibile tornare alla versione 2.00?
  14. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma come la mettiamo con i giochi che vogliono per forza la 2.0 come ad esempio il mitico winning eleven 9?Se lo si copia su memory?
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Winning funziona su 1.50 con devhook e umdemulator senza richiedere alcun aggiornamento...
    Alla fine ce l'hanno fatta...fico...
  16. meekee

    meekee Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quoto videodrome e vi chiedo di spiegarmi come se avessi sei anni (cit.) il seguente passaggio:

    (dopo aver cambiato lo sfondo con l'immagine frame_buffer.png , come spiegato nel readme dell'exploit del toc2rta team)

    sinceramente nn capisco dove andare a prendere il file .png in questione

    Graziassai

    Mik
  17. gattomagico

    gattomagico Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In poche parole devi prima caricare il frame_buffer.png ( che trovi nel primo exploit per firmware2.0) nella cartella photo della psp e poi devi impostarlo come sfondo.
    Dopodichè metti il file overflow.tif nella cartella photo della psp.
    Spero di essere stato chiaro.
  18. meekee

    meekee Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, adesso penso di aver capito.

    thx

    mik
  19. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @@nitro@@ la risposta è "wab version changer" (forse l'unica cosa buona fatta dai wab) oppure se nn t da troppe noie aggiorni temporaneamente a firm 2.0
  20. GnaKo

    GnaKo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Lecco
    Dunque se riesco rispondo u po a tutti:

    1) il downgrade e' sicuro ,se vuoi tornare alla versione 2.00 per poi riscendere alla 1,50 - 51 -52 lo si puo' fare tranquillamente.

    2)i codec il browser e tutto il resto della 2.00 vengono automaticamente cancellati appena si carica il nuovo firm

    3)utilizzando wab version change (nn ricordo se si scrive cosi') puoi giocare con i giochi che vogliono il firm 2.00.

    4) chiunque avesse una 1.52 puo' passare a 2.00 immediatamente, montare il downgrade e scendere di aggiornamento....


    altre domande? (p.s. ho rifatto le stesse cose asta mattina per la 5 volta...e funziona tutto perfettamente)