1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dove si sposteranno gli (ancora) tantissimi compratori di PS2 ?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Brasilian, 20 Aprile 2007.

  1. lairbox

    lairbox Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io penso che comunque al giorno d'oggi la pirateria sia una cosa guidata e ormai ben conosciuta da parte delle maggiori case di tutti i generi...

    C64-Spectrum-Amiga-Psx-Ps2 sono solo un piccolo esempio di cosa voglia dire affiancare una pirateria non selvaggia ma in un certo senso timidamente controllata per generare nella gente mediante la divulgazione, la voglia e la necessita' di avere un hardware piuttosto che l'altro... Una politica di avversione alla pirateria blanda a mo' di chiudo un occhio e lascio correre penso che sia stata sfruttata ben bene alla Sony.. Tanto che nelle ultime consolle tirano addirittuta a non rendere necessaria l'installazione di modchip specifici... tutto software simm'e' Napule Paisa'... :eek:

    Spero che facciano qualcosa di bono per quanto riguarda l'installazione dei giochi, spero che i giochi calino e sinceramente aspetto per Le versiOni budget A basso prezzo negli scaffali DEi supeRmecati... :D :D :D :D :D
  2. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vi auguro vivamente di ridere anche tra qualche mesetto....cmq guarda che solo perchè stai dalla parte di microsoft e quindi hai idee diverse non sei obbligato a sfottermi.....

    ma ho una domanda cioè questo è PS3 tribe no?? e c'è pieno zeppo di gente che non fa altro che parlare male della PS3 e va bè fino qui ci sta benissimo....ma se tanto mi da tanto su Xbox360 ci sarà pieno di gente che parla male di xbox360 ditemi se effetivamente è così perchè allora prendo atto di aver sbagliato qualcosa e mi trasferisco....
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Come qui, c'è gente che si lamenta, gente che ha i paraocchi, gente che critica a priori, bla bla bla.
    Come in tutti i forum che trattano un argomento specifico
  4. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    va beh ma l'xbox è costruito con guano di pipistrello! risparmiare di più sulla manodopera vuol dire mettere un criceto dentro una dinamo al posto dell'alimentatore... veramente microsoft dovrebbe cambiare metodo produttivo al volo magari spendere di più ma costruire console che durino più di 15 giorni!
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è lo svantaggio di uscire prima, son problemi normali che hanno affrontato molte console.

    Personalmente ne ho prese 3 al lancio(una sola per me) e sono una roccia, non mi posso lamentare.


    ovviamente non avrà la robustezza del megadrive, che lavora instancabilmente dal 1991, ma quelli erano altri tempi.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    l'hai letto per caso da un utente che si chiama Londay-danny-lew?! :D
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Mendo mi dispiace contraddirti ma io la 360 l'ho presa il 1 febbraio 2007 dopo un mese passato su questo forum (da sonaro incallito), se mi sarei accorto di questo potenziale nascosto della ps3 a quest'ora non avrei la xbox
    tu dici che la 360 è smontata, superata ecc. ma + di 10 milioni di persone non la pensano come te

    ormai la londaynite si è sparsa tramite internet anche sul tribe, meno male che mi sono vaccinato!:D:D:D:D
  8. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no l'ho provato sul mio portafoglio..
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma quello che dico io è che vi frega? ti ridanno un prodotto gratuitamente: lo vengono a prendere sotto casa e te lo riportano quindi che c'è di male?
    se lo facessero pagare sarei daccordo con te ma finche è gratuita non vedo il problema dove sta
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    nel senso che ti si è rotta dopo 15giorni e non ti è stata sostituita?
  11. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho avuto l'xbox per 6 mesi circa e lo sostituita 2 volte quindi 5 settimane di vacanze in germania (3 settimane la prima sostituzione e 2 la seconda), quindi la mia fiducia sul prodotto è crollata per non parlare dei giochi graffiati (2 tutt'ora inutilizzabili.. quindi da buttare..)
    Insomma un calvario...mai successo con altre console!
    diciamo che finalmente mi è chiaro perchè molti hanno sopranominato microsoft in "microzoz!"
    Automerged Message for DoublePosting
    insomma 2 millioni di console difettose su 10 millioni per il solo lettore (non contando la gpu molto ballerina)...
    credo sia un record storico!
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che quello siam per altri motivi ;)

    Cmq l'importante è che te le sostituiscano in tempi brevi
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ti sostituiscono anche i giochi graffiati dalla console....meglio di così*

    *questa iniziativa dovrebbe iniziare tra poco
  14. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me l'importante è che non si rompa... purtroppo leggendo in giro sembra che la xbox sia dotata di una incredibile fragilità!veramente facendo un giro per i forum la quantità di utenti che hanno problemi è impressionante!in america hanno fatto pure causa a microsoft!assurdo va bene risparmiare ma c'è un limite...
    Automerged Message for DoublePosting
    Si ma l'inghippo è che vogliono 15€!!!!! a gioco!!!!!!!!!
    per presunte spese postali!!!!!!!!ma sono proprio scemi questi prima me lo rompono con il loro lettore del cavolo e poi mi chiedono pure soldi!!!!!!!
    e c'è gente che si lamenta dell caxxate di sony.. evidentemente non hanno provato il "c'è l'ho duro" di microsoft.. che per mia esperienza fa molto molto più male...
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ora il numero si è drasticamente diminuito, fino ad annullarsi

    ad esempio la mia rimane accesa come minimo 3+ ore al giorno, mai un freeze o un blocco
    è come dice zumba: è lo svantagio di uscire prima
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    conosco solo persone che l'hanno presa a molti mesi dal lancio, quidi non sono testimone di nessun problema (per fortuna). Sicuro è che una console non andrebbe mai presa al lancio (almeno per me)
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il lettore è di terze parti, non è colpa di ms se è tarato male o rovina i giochi. devi lamentarti con lg/hitachi o con toshiba/samsung
  18. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi io non l'ho presa al lancio!la cosa buffa è questa..ed al momento la situazione non mi sembra molto migliorata se a voi non ha dato problemi.. siete fortunati ma ad altri non è andata così di lusso....
    Automerged Message for DoublePosting
    si ma microsoft monta quei lettori!un minimo di controllo sulla qualità lo dovrebbero fare...!!!!!!!!! guarda sono vergognosi ...
    Comunque siamo off topic...
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma infatti dall'assistenza ti rifilano lettori che non hanno lo stesso problema (gli ms28 hanno una funzione tramite fw chiamata laser lock-on che evita questi graffi e gli hitachi 79 che mettono nelle console che ti rispediscono dall'assistenza non graffiano nessun disco e sono + silenziosi)).
    il controllo di qualità lo dovrebbe fare la casa produttrice dei lettori per vedere se sono difettati

    e di certo ne ms ne sony si mettono a controllare console per console
  20. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comunque 2 milioni di lettori difettosi è eccessivo!avrebbero dovuto ritirale dal mercato non lasciarle li ... è non dire che microsoft non lo sapeva perchè appena arrivano le prime con il lettore sballato dal numero di serie si ricava tutto..
    Hanno voluto fregarsene bellamente......non è serio!e non è serio dire che solo il 3% di console è difettoso quando si viaggia sul 20% se non oltre... guarda cambiamo discorso che mi prendo di nervi a parlare di queste cose...