1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dove si sposteranno gli (ancora) tantissimi compratori di PS2 ?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Brasilian, 20 Aprile 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Cosacosacosacosa?

    Ma chi sta parlando di limiti, semplicemente bastava prendere la console con il giochino del lancio per far cadere la mascella.

    Con ps2 e ps3 cade qualcos'altro :D
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma la sony obbliga a comprare la ps3?
    Forse mi è sfuggito qualcosa......
  3. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    beh il discorso era nato dai limiti, io provavo a rimanere una minima in topic...


    cmq, sono paragoni che non si possono fare!

    la ps1 e il saturn hanno impressionato per un semplice motivo....erano le prime console con giochi in 3d, anche se ridge racer e virtua fighter erano quadratissimi e con texture da 4 soldi, hanno cmq impressionato tutti.

    riguardo all'xbox1, aveva un hardware nettamente superiore alla ps2, quindi é ovvio che Halo abbia impressionato, e poi halo é anche un po' un caso a parte, é un gioco che é diventato leggenda, non puo' rappresentare il "gioco medio" disponibile al lancio.

    Il nintendo 64 e mario64.....te l'ho spiegato nella post prima

    cosa manca? ah si l'xbox360....beh, si é passati dalla ps2, console vecchia di 5 anni, a una console di una generazione completamente nuova e con un hardware che per la ps2 non era neanche immaginabile......vedi tu se PGR3 non doveva impressionare!!




    invece quando é uscita la ps2 eravamo già abituati al N64 e al dreamcast, due macchine che cmq avevano un buon comparto grafico.

    quando é uscita la ps3, avevamo già tutti giocato e visto la xbox360, é ovvio che piu' di tanto non ci si possa impressionare....poi con un gioco come gears, é ovvio che qualsiasi altra cosa sfigura....anche CoD3 confrontato con GoW sembra una merda
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la ps2 all'inizio non averva rivali e poteva permettersi di far pagare la ps2 2 milioni. ora la ps3 ha una rivale che sforna ottimi titoli e se per mostrare il suo vero potenziale (sempre se c'è) deve aspettare 5 anni allora la ps3 è finita


    volevo far notare che dopo l'uscita della 360 hanno fermato la produzione di console xbox, ma i giochi multipiatta sono continuati a uscire
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Quello che ho detto io, ci si aspettava giustamente di più.

    Tutto tenendo in conto la presunta superiorità tecnica di ps3, perchè è di questo che si parla.
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma sony disse che la ps3 avrebbe scatenato fin da subito la vera next gen, cosa che non è successa.
    in partica l'anno in più che si sono presi non l'hanno sfruttato minimamente
  7. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    premetto che di hardware non me ne intendo, quindi per me la superiorità tecnica rimane presunta....


    ....anche la prima automobile era molto piu' lenta delle carrozze trainate dai cavalli.

    con il cell, da quanto ho capito, cambia completamente il modo di programmare, diamo tempo al tempo
  8. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma insomma ma che discorsi sono è logico che è così questa è la tecnologia...i primi masterizzatori cd a 2x costavano più di 1 milione e ora te li tirano dietro....tutta la tecnologia è così oggi costa tot passano due mesi ed è già calato vertiginosamente è sempre stato così...nessuno ti obbliga ad aquastare la PS3 ora come ora ed è per questo che vende poco secondo mè molta gente sta aspettando un calo di prezzo e l'uscita di titoli validi...sono il primo a dire che comprarla ora è un pessimo affare ma comprare ora la 360 lo sarebbe ancora di più perchè spendere 300€ per una console che è gia superata sono soldi buttati.
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Siamo ai limiti della chiarovegenza, ora si fanno previsioni a 5 anni.....
  10. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    l'anno in piu' ormai sappiamo tutti che é stato per il blu ray, quindi basta ripetere e ripetere sempre sta cosa che non hanno sfruttato l'anno in +
    Automerged Message for DoublePosting
    beh non esageriamo
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, il cell è una cpu che calcola in floating point (virgola mobile) e solo il 10 % di un videogioco ha bisogno di questo calcolo. il restante 90% è general purpose.
    il cell quindi è veramente una cpu potente, ma dovendo calcolare su quello in cui nativamente non è adatto (general purpose) trimezza la sua potenza (se non più) e diventa inferiore o uguale allo xenon (che nativamente è general purpose).
    ecco perchè si dice il cell è una cpu non ottimizzata per i VG ma è stato una mossa commerciale
    Automerged Message for DoublePosting
    certo, ma mentre lavoravano sul BD la insomniac ecc. poteva incentrarsi sul gioco per sfruttare l'hardware

    @Mendo: se per te la 360 è una console superata allora io sono napoleone bonaparte
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Superata da chi?

    Faccio anche l'esempio, sembra proprio che non riesco a farmi capire oggi :D sarà la malattia.

    Se paghi 600 per avere 800, che diventerà 2000 quando varrà 300
    Non è meglio spendere 300 per 800, che diventerà 2000?
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ovviamente, ma in un mercato così competitivo questo non aiuta.
  14. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ripeto sino alla noia..

    quello che dicono i vertici SONY conta meno di zero

    quando si fa un acquisto lo si pondera bene e si valutano le specifiche tecniche sul campo

    IO sapevo a cosa andavo incontro quando ho preso PS3 ed ho dato via xbox360

    Non mi aspettavo killer application al lancio e non sono rimasto di certo scottato

    Non mi aspettavo una violenza doppia rispetto al botolo e non sono rimasto di certo scottato

    Non mi aspettavo un pad con vibrazione (per dirne una) e non sono rimasto di certo scottato

    Insomma, se si spendono 600 euro (500 nel mio caso, grazie a Dio) bisogna farlo con cognizione di causa

    E cmq per ogni oggetto altamente tecnologico si spendono barcate di euro al lancio..(vedi cellulari o palmari o portatili ecc ecc)

    Non riesco a capire tutto questo stupore per il lettore blu ray-console targato Sony

    :)
  15. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmmmmm sorry?? forse non riesco a segurti bene bene bene però forse ho capito cosa intendi...insomma il ragionamento è chiaro anche se molto discutibile
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è qui che sbagli perchè non tutti i videogiocatori sanno cosa sia una cpu ecc, perciò si attengono a ciò che i vertici di sony (in quanto fautori della ps1 e ps2 a cui danno fiducia) dicono.
    e su questo sony ci ha giocato molto bene: pensate che se sony non avesse mostrato i video fake molti non avrebbero aspettato e si sarebbero rivolti alla concorrenza
  17. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se la 'massa' (che poi massa non è perchè le vendite ps3 vanno maluccio..eheheh) gode a spendere 1.200.000 lire del vecchio conio per un oggetto del quale non conoscono niente se non le chiacchiere sony

    beh

    non è colpa mia o di sony o di bobo vieri.

    Quando compri la macchina scegli informandoti per bene e girando per diverse concessionarie oppure accendi la Tv, guardi lo spot più fico e firmi un assegno?

    Io preferisco testare con mano, guardare i totem nei centri commerciali, leggere le prime impressioni sui forum o le riviste del settore...
  18. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    guardate ne ho sentite tante in questi mesi ma questa mi mancava:D :D :D
    amo questo forum:D :D :D
  19. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si si esatto giusto....Quoto
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il problema è che la massa quando vede il marchio playstation non si ferma alle caratteristiche tecniche.
    in un negozio di VG sentii due ragazziche dicevano: e avranno avuto 12-13 anni

    se la sony sfornasse come ps4 un escremento di coniglio e ci appiccica sopra la scritta pleistescion molti la comprerebbero con il sonarismo che c'è oggi, fidati:D:D:D
    Automerged Message for DoublePosting
    forse il virus Londay si è evoluto e riesce a passare tramite internet!!!!
    state attenti!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D