1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dove si sposteranno gli (ancora) tantissimi compratori di PS2 ?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Brasilian, 20 Aprile 2007.

  1. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma secondo voi il fatto che microsoft sia costretta a lanciare a breve una nuova console( perché la vecchia non vende più) per stare dietro a sony è un vantaggio o uno svantaggio??
    Se uno che a puntato tutto su 360 e dopo pochi anni dall’acquisto vede la sua console gia superata da un’altra pensate che sai felice di dover cacciare fuori altri sondi per stare al passo?? Secondo mè no invece uno che compra PS3 a 600€ ma sa che starà sul mercato 6-7 anni a livelli altissimi (come PS2) non è una cifre così improponibile.

    Zumba ma fortunato tu che sei un uomo interno a sony per cui sai perfettamente come sono messi economicamente e che sai di preciso come stanno andando le finanze della multinazionale....ti invidio vorrei anche io avera dati così precisi al riguardo.
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Potresti averli, basta cercare, pigrone :D
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9778

    Stanno in passivo di parecchi spiccioli

    Sony-nintendo-microsoft
    2007 -602,000,000 457,000,000 -95,000,000
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ahz :S perdere 1,7 miliardi di dollari non deve essere na bella esperienza :D


    Cmq mendo io fra 5 anni voglio cambiarla la console! perchè voglio una nuova gen di grafica!
    Cmq i tempi di durata di una console NON dipendono dalla società!! Ma solo dalle VENDITE!
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  5. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A parte il fatto che 2 contro 1 faccio fatica a reggere la discussione....cmq zumba ti ringrazio per le informazioni e tutto ma si da il caso che solo in sony sappiano veramente come sta andando la faccenda e sicuramente non vengono a dircelo a noi.

    posso fare una domanda che non centra?? perchè brian may è stato bannato??
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Alt, sono obbligati a divulgare queste informazioni, come qualsiasi società quotata in borsa, queste cose influenzano il mercato e servono dati concreti e precisi per chi si accinge a investire capitali.

    Per brian sinceramente non ne ho idea.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Una volta per tutte:
    Brian May ha fatto tutto uno sproloquio sul Warex su x360tribe (prima osannandolo, poi condannandolo... sinceramente non ci ho capito tantissimo). Poi ha chiesto ad Oogabada di essere eliminato come utente (come forma ultima di scherno nei confronti del Super Mod che non era d'accordo con le sue idee)
    ed è stato accontentato :D


    Era cmq a rischio ban, in quanto aveva un ammonizione più diversi Warning
  8. fabiostoppani

    fabiostoppani Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Rispondo a faximusy. E' vero che xbox è uscito prima, costa di meno, rubera certamente una fetta di mercato alla sony. Indubbiamente. Ma dette queste cose, il mio intento era il voler sfatare il fatto che la ps3 sia una console d'elite! Il mio intento è il voler sfatare la leggenda metropolitana che ps3 sia molto piu costosa di altre console. Ed oltre a te, che pero non controbatti le mie parole ma vai subito a spiegare le conseguenze di queste scelte (di cui non volevo parlare), nessun altro mi ha potuto ribattere: la ps3 è una console d'elite perche....
    E voglio sfatare un'altra leggenda che io trovo figlia della faziosita. Questa leggenda gira in ambienti nintendo (di cui faccio orgogliosamente parte visto hce possiedo il mio amato Wii) e microsoft. Sony ha affermato che per la componentistica e per quanto è avanti la console, questa potrebbe durare 10 anni. Questa è un'affermazione che vuole denotare lo spstamento verso il futuro della console e respinge il fatto che in poco tempo possa diventare gia vecchia! Ma cio non significa che questa durera 10 anni! Questo è troppo fazioso per essere accettato!
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per me denota il solito "sparare grosso" della Sony, denigrando tutti gli altri.
    per ora questo HW da 600 babà ancora deve dimostrare nulla e il paragone con HW molto meno costosi non regge per nulla.
    Se il suo potenziale lo dimostrerà quando varrà 300 euro.... sarebbe una beffa
  10. fabiostoppani

    fabiostoppani Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io non volevo entrare in merito ad alcune questioni. Si va sempre a finire a parlare di cose intuili che spesso manco conosciamo e delle quali non potremmo mai fino in fondo conoscere la loro portata.

    Io trovo sia un'affermazione giustificabile. Non si tratta di sparare grosso. Se la'vessero fatto microsoft, wii...non avrei trovato nulla da ridire. A ben guardare sony puo permettersi di dire perche la console glielo permette. Cosi come microsoft ocn l'elite e il wii con il suo fanytastico controllo. Cosa avrebbe dovuto dire? Siamo una console che non è in grado di aggiornarsi come un pc. Per quel che diamo tra 5-6 anni saremmo costretti a dare una console nuova perche la grafica pc ci avra superato di un bel pezzo??? Non so, ditemi voi.
    Microsoft in 1 anno ha dimostrato molte delle sue peculiarita ma ancora deve dimostrare molto. Il wii ha un controllo immediato ma deve dimostrarci piu di tutti il suo valore. Stiamo parlando di una console uscita da 4 mesi, e da 1 mese in europa. Come se avessimo parlato dei giochi e delle potenzialita della ps2 a 4 mesi dall'uscita! Ma che cosa spariamo! Trovo ridicolo sparare a zero su qualunque console NON POTENDO, perche non ne siamo in grado, capire cosa riuscira a darci in futuro! Per ora io ho F1, Virtua Tennis, tekken Dr e mi diverto un macello! Quando uscira mi comprero nba 2k7 e mi divertiro ancora di piu!

    "Se il suo potenziale lo dimostrerà quando varrà 300 euro.... sarebbe una beffa"
    Bah...quest'affermazione è quella che piu mi stupisce... Quando abbiamo visto le reali potenzialita della ps2? Con fantavision? Il primo moto gp? O con Gt4, Pes6....? Ma le vere potenzialita di una console quando vengono fuori secondo te? A pochi mesi dall'uscita? Mi sorprendono queste affermaioni da un utente con quasi 2000 topic.
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Spero non dopo 5 anni come è successo con la ps2.

    L'unica console che ha impiegato così tanto tempo, tutte le altre hanno sempre mostrato ottime cose fin da subito.
  12. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Certamente non nei mesi successivi al lancio. Pensa al gioco dei fuochi d'artificio (fantavision) su ps2. Ai tempi nessuno osava criticarlo, perchè era di una console next gen, adesso giochiamoci Resistance, bello o no, tanto tra qualche tempo rideremo di esso, vedrai. :)
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ci rido già ora :D

    Ci si aspettava di più al lancio, dele resto un'anno di ritardo è tanto, e non credo che l'abbiano utilizzato per girarsi i pollici.
  14. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Certo, neanche a me fantavision è piaciuto... Del resto ci ho giocato anni dopo, quando erano già usciti i vari GTA, PES, MGS... :)

    Non posso che darti ragione.
  15. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    premetto che non ho letto la maggior parte delle reply, magari qualcuno ha già risposto....


    ti ricordo che la ps2 le sue qualità massime le ha espresse ora che costa 100 euro, e non di certo appena uscita quando costava l'equivalente di 500 euro, eppure non mi sembra si siano lamentati in molti.
    Se dovesse succedere così anche con la ps3, la cosa sarebbe perfettamente normale, non sarebbe di certo una beffa....se vuoi avere qualcosa subito, la paghi di piu'
    Automerged Message for DoublePosting

    ...ad esempio?
  16. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    lascia che quoti questa persona

    la prima Xbox appena uscta lascio a bocca asciutta... il solo Dead Or Alive presentava una grafica mai vista su ps2...
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è un'eccezione.

    nessun'altra console ha impiegato tutto questo tempo a dimostrare il suo valore.

    Ricordo ancora la prima volta che vidi mario64, era una roba epocale, mai vista ed era al lancio della console.
    Lo stesso vale per xbox e halo, o ps1 e ridge racer, saturn e virtua fighters, 360 e pgr3, e praticamente tutte le console esistite.

    Ogni console al lancio ha dimostrato il suo valore, tranne ps3 e ps2, e non capisco come questo possa essere positivo.
  18. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    ah quindi sei così bravo a predirre il futuro che sai addirittura i limiti che AVREBBERO raggiunto dreamcast, saturn, N64 e Xbox1 in 6 anni di sviluppo! (quando ne hanno avuti si e no la metà)

    ...che dire, complimenti!

    magari se si fosse continuato a lavorare sulla xbox1 per 6 anni sarebbe arrivata tranquillamente ai livelli della x360....in fondo god of war 2 non é graficamente tanto inferiore, che so, a dead rising, o a molti altri titoli per x360...


    e per l'esempio di mario 64, io l'n64 l'ho preso giappo a piu' di 1 milione di lire, e pilotwings, wave racer e mario64 erano graficamente su un altro pianeta rispetto ai giochi ps1 di allora....ma li la differenza hardware era palese, 64 bit contro 32 bit....e gli ultimi giochi della ps1 non erano inferiori a quelli dell'N64
  19. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dentro a questo forum non si può concludere mai un tread senza andare offtopic, senza tirar fuori che la sony sta in crisi(sembra di essere nel forum del cda Sony)
    senza che nessuno provi a flammare, senza che nessuno perda occasione di ricordare quanto lo scatolotto sia migliore della stazione ecc....

    tornato in topic, credo che chi cerca semplicemente un passatempo continui a puntare ancora su ps2 si trova sicuramente ad ottimi prezzi, ha un parco giochi vasto e con bei titoli, quando il nextgen calerà di prezzo probabilmente sceglieranno o ps3 o x360, questo sopratutto quando nelle case italiane sarà molto più diffusa la cultura di HD e pannelli hd.
    Chi adesso compra ps3 o 360 ha determinate esigenze di gioco è disposto ad investire soldi in tv lcd ancora costosi per godersi al meglio la propria console, probabilmente saranno le stesse persone che tra 5/6 anni compreranno la nuova console nexgen
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forse c'è stata un'incomprensione.
    provo a spiegarlo in diversi termini:

    Se io oggi pago 600 per una console che per cacciare "miracoli" ha bisogno di tempo (quando magari costerà 300). E rinuncio ad una che costa 300 già adesso ed è su un livello superiore (vedi Gears of War e le uscite da maggio in poi), a me sembra una beffa